tonelli italiaLorenzo Tonelli si gode in questi giorni la sua prima chiamata nella Nazionale maggiore, un traguardo davvero importante per un ragazzo che in molti (cinque/sei anni fa) avevano definito mediocre all’inizio della carriera da professionista. Giorni sicuramente importanti che coronano un percorso vissuto da protagonista con la maglia dell’Empoli, maglia che di fatto si è già tolto.

 

Come noto manca ancora la firma sul contratto ma Tonelli è di fatto già un calciatore del Napoli, avendo anche poi superato le visite mediche preliminari. I dettagli dovrebbero essere sistemati alla fine di questo stage della Nazionale in quel di Coverciano, con appunto le firme sui contratti e la cessione ufficiale del giocatore. Sono note le cifre che incasserà l’Empoli, 10 milioni più due di bonus, ma ancora non trapela niente per quanto concerne l’ingaggio che andrà a prendere il difensore. Si è invece riusciti a sapere la durata del contratto, infatti il Napoli ha proposto al giocatore un quadriennale, con il placet dell’agente Sommella che ha subito detto si.

Tonelli non ha mai nascosto di voler tornare un giorno ad Empoli, la sensazione pero’ è che prima che questo accada di acqua sotto ai ponti ne dovrà passare molta.

 

Simone Galli

CONDIVIDI
Articolo precedenteQuesta sera alle 21:00 la 32a puntata di PEnAlty
Articolo successivoTV | Presentata la partnership con Lyoness
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

4 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here