Crescono le indiscrezioni di mercato e l’ultima accosta il nome di Tommaso Bellazzini all’Empoli.

 

L’ex Cittadella, passato nello scorso mercato di gennaio al Vicenza è stato infatti avvicinato alla squadra azzurra dai soliti siti specializzati in mercato. Ovviamente non soltanto l’Empoli associato al classe ’87 nato a Pisa.

 

Il giocatore è un centrocampista avanzato, impiegato spesso da Foscarini, nella lunga militanza veneta, come attaccante esterno destro del 4-3-3. Sa fare la seconda punta e puo’ essere anche un trequartista adattabile, unica posizione per la quale, crediamo, la società azzurra possa eventualmente prendere in considerazione il nome del giocatore.

Non ci sono riscontri a questo paventato interesse anche se, fonti vicine all’entourage dell’ex Pistoiese, ci dicono che Bellazzini vorrebbe tornare a giocare vicino casa ed in un club di B che possa competere per qualcosa di importante.

Di certo quella di Empoli potrebbe rappresentare per lui una situazione congeniale.

 

L’Empoli, questo si, sta cercando (seppur non sia ad oggi la priorità) un alternativa a Simone Verdi ed il nome di Carraro sembra piano piano andare verso l’affievolimento. Naturale quindi che ci possa essere l’orientamento nel volgere lo sguardo verso altre situazioni e quella di Bellazzini potrebbe esserne una.

 

Non è però da escludere un ritorno di fiamma per Gasbarroni. L’esperto ex Toro e Samp sembra non trovare le condizioni contrattuali consone per continuare il rapporto con il Monza (con il quale ha comunque un altro anno di contratto) ed a breve vorrà decidere se considerarsi ancora tra i brianzoli o migrare altrove.

 

Alessio Cocchi

11 Commenti

  1. Gasbarroni se non si muove a venire perde tutto il ritiro e allora non ha piu senso prenderlo. Ma gli s’ha a fare questa proposta?? sennò andiamo subito su altri giocatore per i quali vale lo stesso discorso.
    Per la difesa non ci sono dubbi, ci vuole un giovane da integrare, uno dall’identikit di Barba oppure comunque sempre un giovane, sempre che non si voglia integrare Bachini. Niente vecchietti o presuntuosi sennò si fa la squadra dell’ospizio e poi il giovane si integra meglio.

  2. Tra questi due nomi preferisco Gasbarroni, visto che è un puro trequartista centrale…ma se bisogna prenderlo( come dice Ighli) va’ preso adesso altrimenti entra in condizione ad ottobre..

  3. Sarebbe uno spettacolo!
    Non per voler sottolineare meriti che non ho, ma un mese fa, in tempi non sospetti, ho scritto nei commenti qui su PE che Bellazzini sarebbe il giocatore ideale x sostituire Saponara: bravo, toscano ed intelligente!
    Altro che Gasbarroni…

    • Mi trovi pienamente d’accordo….questo è un ragazzo dalle grandi qualita’ che forse ultimamente si è un po’ perso….ma l’ho visto giocare spesso e non è un giocatore che si ferma tanto facilmente quando è in forma….e’ piu’ giovane di GASPARRONI e soprattutto è rimasto sempre nel giro della serie B…..Io non vorrei ripetermi,ma di Gasparroni negli ultimi anni ricordo solo una grande NON CONTINUITA’ durante i campionati disputati e se non sbaglio mi pare che piu’ che un “dietro le punte” sia stato un attaccante di fascia…..Tra l’altro di Bellazzini, soprattutto l’anno dei 10 goals a Cittadella,si parlava come un papabile giocatore che poteva finire alla juve…..poi non se ne è fatto niente e probabilmente la sua lunga degenza a Padova gli ha fatto perdere gli stimoli per fare bene come agli inizi…..DA ACQUISTARE SUBITO!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here