biraghiCristiano Biraghi è sicuramente uno dei primi nomi scritti da noi e non solo all’indomani della fine dello scorso campionato come possibile nuovo innesto azzurro. Nome chiacchierato per un po’ poi però messo in un angolo visto che altre operazioni, piano piano, stavano muovendo il mercato in entrata.

Adesso che siamo davvero quasi alla chiusura del cantiere, con al massimo tre innesti ancora da apportare (uno di questi è Maiello) sempre che si voglia anche prendere un altro attaccante, il nome del classe ’92 torna fuori con insistenza.

 

La società azzurra infatti non ha mai messo fuori dai suoi radar l’ex Cittadella, ha soltanto dato priorità ad altre situazioni che cronologicamente si sono inserite prima e meglio.

Adesso però ci sono anche maggiori certezze su quello che sarà il modulo che la squadra di Giampaolo andrà ad adottare ed il nome del giocatore di proprietà dell’Inter, si confà ancora meglio. Si perchè se un mese fa parlavamo di lui come di un valido terzino sinistro, perfetto soprattutto per la sostituzione di Mario Rui qualora il portoghese fosse stato venduto, adesso lo si pensa più come un esterno di centrocampo, per capirci il quinto a sinistra.

Biraghi già da tempo ha incassato anche il sì del nuovo tecnico azzurro che ha già speso parole importanti per lui ma anche lo stesso giocatore, in tempi non sospetti, aveva strizzato l’occhiolino ai nostri colori.

Settimana prossima potrebbe essere quella dell’incontro con la società meneghina per parlare del giocatore e capire anche quella che potrebbe essere l’eventuale formula migliore. Il giocatore, stando agli esperti, potrebbe valere qualcosa in più di 2 mln di euro, cifra che crediamo difficile possa essere spesa dall’Empoli per questa operazione. Il prestito potrebbe essere quindi l’opportunità migliore ma questi sono discorsi da fare in un secondo momento.

 

Quello che di certo c’è è che si guarda a quella zona di campo che adesso vede proprio Mario Rui protagonista, ma il portoghese potrebbe cosi ritornare utile nei tre di difesa. Il nome di Biraghi è assolutamente in cima alla lista anche se alcuni siti specializzati mettono anche il nome di Archimede Morleo tra i papabili. Giocatore in questo caso che, data anche l’età, potrebbe arrivare anche a titolo definitivo con un esborso non particolarmente oneroso a vantaggio del Bologna dove non rientra più nei piani.

 

Alessio Cocchi

CONDIVIDI
Articolo precedenteNews mercato serie A
Articolo successivoEFC | Ultima settimana di ritiro
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

25 Commenti

  1. Ma che mercato e’ questo?!
    Ma vi rendete conto che siamo in A??!!
    Persino il Carpi e’ piu ambiziosa…
    Maiello, Biraghi…ma stiamo scherzando….
    Corsi non fare il Barbone come sempre e pagalo un ingaggio importante ogni tanto….
    Manca una punta che segni…lo sanno tutti….e noi puntiamo su Levan e Pucciarelli che non fanno go neanche in allenamento….
    Son capaci di prendere Balli come 4 portiere pur di non pagare un ingaggio ad un Nome serio….

    • E’ giusto che ognuno abbia il proprio parere, ma ti volevo fare una domanda: ma lo conosci Biraghi come giocatore? Se è si la risposta, sai benissimo che è un titolare della under 21 e che è stato convocato per uno stage anche con la nazionale maggiore, che ha meno di 23 anni e che in prospettiva è uno degli italiani emergenti nel suo ruolo! Sicuramente per quanto riguarda Maiello, non ha inizialmente le credenziali di Vecino, comunque con i suoi 24 anni, ha fatto 4 buoni campionati di serie B e con il vizietto del goal, il che non guasta. Con questo modulo le punte titolari sono Maccarone e Saponara, con Pucciarelli e Levan pronti ad entrare, sicuramente ti posso dire che il Carpi sulla carta e incrociando le dita è inferiore! Stai sereno!

  2. E’ un ottimo rincalzo per Mario, bisognerebbe riuscire a strappare un prestito con diritto di riscatto per cifre tipo 1 milione, massimo 1.5.
    Alessio ha scritto anche che “il portoghese potrebbe cosi ritornare utile nei tre di difesa”.
    Spero sia un abbaglio eh, Mario deve fare il pendolino sulla fascia!
    A parte gli scherzi, siete grandi!

  3. La differenza tra buoni giocatori di b e scarti da a non e’ poi cosi marcata come un tempo, con il vantaggio che quelli di b hanno piu’ entusiasmo. E’ un mercato intelligente che valuteremo nel medio periodo. I colpi non appartengono al nostro dna. Forza Azzurri.

  4. Mario Rui nei tre di difesa ahahahaha….. ahahah….ahahah… ahahah ahahahaha ahahahaha davvero non riesco a smette di ride, ma con quale mente perversa scrivi questa eresia!!!

  5. Maiello, biraghi e un attaccante. Con questi siamo apposto, ma se anche non arrivassero siamo competitivi lo stesso.. Forza empoli!

  6. Ahahahahahahahah prima Laurini, ora Rui messo nei tre centrali, ma come si fa’ anche solo a pensarlo!!! Cmq dopo aver visto signorelli schierato in campo ancor prima che in difesa ho gia’ visto tutto… non giocherebbe nemmeno nelle top di amatori a empoli

  7. chi scrive e dice mario rui nei tre di difesa andrebbe daspato a vita!!!!
    come si fa a dire una castroneria simile!!!
    gia’ laurini nei tre centrali di difesa e’ roba da farsi
    buttare fuori da coverciano a pedate figuriamoci mario rui….
    ma vi rendete conto??????

  8. Domanda: ma a i Carpi chi glieli da’ tutti questi soldi? Continua a compra’ giocatori. Farà di sicuro la botta perchè non si va in A e si cambia completamente la squadra ma però spendono a tutta stesa….mah!

  9. A me gli ultimi nomi associati al l’Empoli, che siano veri o no piacciono tutti,Maiello Crimi Biraghi Renzetti Morro.Sono tutti profili giusti per noi.Chi sogna il nome e l’ingaggio pesante mi sa che al Castellani ci sia venuto poco in vita sua.

  10. Anche a me piacciono i vari
    Maiello
    Zito
    Biraghi
    Falcinelli
    Morleo
    Anche Zambelli ( svincolato )

    Tutti profili da Empoli e pronti per un annata che ci darà ancora soddisfazioni !!

  11. Pur capendo che dobbiamo fare l’Empoli e che quindi non dobbiamo svenarci in acquisti che non sono alla nostra portata,mi preme far notare che lasciando da parte i vari bonus delle cessioni,nelle casse della società sono entrati 3,5 milioni per Rugani,5,5 per Valdifiori e 5 per Hysaj…..Si lo so son soldi che probabilmente non entreranno subito nelle casse(ma mi immagino che neanche i 4 milioni di euro del Sapo verranno riscossi subito dal Milan)ma comunque c’entreranno…..Poi ci sono gli altri 24 milioni di euro che anche quest’anno ci spettano di diritto(e mi parrebbe strano che,gia riscossi o meno,i 24 milioni dell’anno scorso siano finiti tutti)……Dove voglio arrivare?Semplicemente a dire che se davvero ci interessa Maiello,se davvero abbiamo gia con lui un accordo sull’ingaggio,vorrei sapere come non si possa spendere 150.000 euro in più per arrivare a lui.Mi permetto di dire che pur stimando società,dirigenti,Presidente e Carli compreso,mi pare che tirare avanti la trattativa così a lungo per una cifra(nel calcio naturalmente)così irrisoria sia cosa che non sta ne in cielo ne in terra!

  12. 3-5-2 … Ma a cosa ci serve Biraghi ??? Con 3 centrali ne abbiamo 4 /6costa. Camporese. Barba. Tonelli , Martinelli (…anche lui…) eventualmente laurini. Laterali laurini bittante. Mario rui. Il dramma è’ a centrocampo !!!!! Abbiamo il nessuno dopo Vecino e Valdifiori partiti ….. Di punta siamo messi male ma può anche andare con saponara maccarone pucciarelli e mechlidze. Il centrocampo è’ di pedatari tranne croce ( 1anno in più…h e forse se gira bene Ronaldo e se scoppia diousse ma Il resto ??? Brillante ..signorelli. Via ma di coma stiamo parlando !!!??? 2 centrocampisti x bene Società ma che ci volete far credere ….

  13. Sì ma qui si parla si parla ma non viene mai preso nessuno.. s’è preso una ballata di soldi ma qui davvero almeno un po vanno investiti sennò non si va da punte parti… con tutti i milioni presi tra Valdifiori e hisay ci si attacca a 150.000 per Maiello… maaaaaahhhh non ci sta via non lo capisco i corsi

  14. Che commenti ridicoli…. Ma vi immaginate quanti soldi ci vuole x gestire una società. All’Empoli x andare avanti serve oculatezza non caz….

  15. Ma dai Mario rui nella linea a 3 non ci sta proprio…comunque abbiamo bisogno di centrocampisti di qualità seno penso sarà molto dura salvarsi

  16. Biraghi verrebbe a Empoli per fare la riserva di Mario Rui? Ne dubito seriamente anche se lo spero perché parliamo di uno dei terzini più promettenti nel panorama nazionale, ma credo che l’Inter se lo cede in prestito e’ per farlo giocare e non per fargli fare la riserva.

  17. Mario Rui centrale difensivo ?… Che idea fantastica !!….
    Magari con accanto Signorelli e Laurini.
    Di riserva Ciccio, Nonna Papera ed i Nanetti di gesso da giardino.

  18. sempre solo empoli…ma perche c ‘ gente che deve dire sempre qualcosa e criticare……
    se nn vi va bene non ci venite allo stadioo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here