Una ventina di giorni e sarà ancora calciomercato. Di fatto già abbiamo iniziato a chiacchierare di quelle che potrebbero essere le mosse (ci aspettiamo un mercato non molto movimentato in casa azzurra) con il nome di Kone del Cesena già suonato da radio mercato. Si cambia adesso zona del campo e si scende in difesa dove il nome che inizia a circolare e che potrebbe essere di serio interesse per la dirigenza azzurra è quello di Stefano Sabelli.

Classe 1993 di proprietà del Bari, il romano pare essere in uscita del club biancorosso dove non stra trovando l’alchimia giusta con il tecnico Grosso, situazione dimostrata dallo scarso utilizzo del giocatore che l’anno precedente, sempre il Puglia, aveva calcato il campo 32 volte. Sabelli è preferibilmente un terzino destro ma capace di giocare anche sulla mancina, e bene collocabile in una difesa a tre, ma giocatore che nel modulo azzurro potrebbe fungere anche da quinto di centrocampo sempre a destra. Il nome di Sabelli non è nuovo a livelli di mercato avendolo già chiacchierato alcune estati fa.

In carriera Sabelli ha vestito le maglie Carpi e Bari dopo essere uscito dal settore giovanile della Roma. Per lui anche 10 presenze in Under 21 tra il 2013 ed il 2015. Come sempre in questi casi non possiamo che attendere l’ingresso nel mercato vero e proprio per capire se la voce avrà seguito o meno.

Articolo precedenteL’ultimo match dei prossimi avversari
Articolo successivoTV | Cremonese-Empoli story… è qui la festa !
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

23 Commenti

  1. Ragazzo interessante…..visto anche l’età…..E MI SEMBRA UN PO’ RIDUTTIVO DIRE CHE L’ANNO SCORSO HA GIOCATO 32 PARTITE(31 PARTENDO DA TITOLARE)IN QUANTO DA QUANDO A BARI HA DISPUTATO IN B LA BELLEZZA DI 153 PARTITE(SOLO 13 VOLTE SUBENTRANDO DALLA PANCHINA)compresa l’unica presenza di quest’anno….3 i goal in totale messi a segno…….Può vantare anche 7 presenze in A con il Carpi(tornato poi a Bari dopo il mercato di gennaio)con 1 goal all’attivo e partendo 6 volte come titolare……Nelle poche volte che l’ho visto giocare ho un ricordo di lui di un giocatore che spinge molto sulla sua fascia di competenza……DA PRENDERE AL VOLO!

  2. Voglio darvi tre nomi di centrocamisti anch’io che mi sembrano molto interessanti, se non per gennaio per giugno prossimo:
    Cavion della Cremonese, Kiyine della Salernitana (sempre che si possa trattare con un club del genere) e Molina dell’Avellino (quanti cross calibrati bene riesce a scodellare a centro area); il piu’ “vecchio” ha 26 anni.

  3. SE VUOI FARE IL 352 TI SERVONO GLI UOMINI GIUSTI

    SABELLI? BE’ VEDIAMO

    ATTENZIONE CHE UN UCCELLINO MI HA DETTO CHE STIAMO CERCANDO UN MEDIANO
    DI IMPOSTAZIONE MA PIU’ DIFENSIVO RISPETTO A CASTAGNETTI

    OCCHIO PERO’ CASTAGNETTI CI SERVE E SE FOSSE COSI’ UN BEL CASINO CASTA O KRUNIC?

    • Se ti interessa la mia opinione ….io son sempre dell’idea che quando un giocatore ha la testa alla serie A e CHE MAGARI HA DIETRO QUALCHE SQUADRA CHE LO POTREBBE PRENDERE A GENNAIO O A FINE CAMPIONATO,NON RIUSCIRA’ MAI A DARE IL MASSIMO DI QUELLO CHE PUO’ DARE.E’ successo con i Di Natale,Rocchi etc.etc…..eppure la società azzurra c’è ricascata…..Krunic era un giocatore che andava ceduto questa estate e se non è stato fatto è perché come sempre non ci si accontenta di una buona offerta e si punta a prendere cifre che poi si rivelano improponibili,proprio perché il giocatore,seppur in parte inconsciamente,sul campo,rende meno di quello che potrebbe rendere.Il caso Saponara è emblematico…..venduto al Napoli l’anno prima avrebbe portato nelle casse azzurre una cifra che non si discostava di molto dai 18-20 milioni di euro….poi naturalmente chi troppo vuole niente stringe e per una serie di situazioni un anno e mezzo dopo ci si è messi in tasca praticamente la metà!Oddio…..a venderne di giocatori a 9 milioni di euro…..ma visto che Krunic stava in serie A,se davvero a fine campionato la Samp si fosse fatta avanti con un offerta….state sicuri che se lo rifarà a gennaio o a giugno,visto che si parla di B e visto ad oggi il suo rendimento,se andrà bene ci daranno al massimo la cifra che gia avevano offerto…..non un cent di più!Morale?Se l’intento era quello di tornare in A….OK bene aver confermato Krunic(ma vale quello che ho detto sopra)e magari averlo anche l’anno prossimo nelle file azzurre(più facile allora realizzarci di più no?)sennò bisognerebbe ormai aver capito che i bravi giocatori ad Empoli un paio di anni e poi bisogna darli via.Cosa che non vale certo per Pasqual,vista l’età e nemmeno per Veseli o Zajc visto le poche presenze che hanno messo insieme l’anno scorso…..Per loro….soprattutto per Zajc(ma non certo perché vale meno di Veseli….anzi)un bel campionato di B può essere solo un bel trampolino di lancio,visto da che tipo di campionato proveniva prima di giungere ad Empoli!

      • siamo d’accordo vecchio da.
        per tutti i nomi che hai fatto
        (mi chiedo cosa mai ci faccia krunic a fare in centrocampista centrale
        che non e’ si vede, l’anno scorso poi, ma il mister di qui a tra un po’ lo rimette avanti)

  4. E’ ottimo ma non può giocare nei 3 centrali ma esterno a destra e quindi mi chiedo: e Untersee? Inoltre abbiamo Zappella che è un pallino del Presidente (a ragione)

    • Mi pare chiaro che ormai Zappella a gennaio andrà da qualche parte a fare esperienza….lo dimostra il fatto che quando non ha giocato Untersee non è mai stato preso in considerazione e gli è stato preferito Di Lorenzo che messo in quel ruolo gioca benino,ma denota che la sua posizione è quella magari di estermo ma per una difesa a 4,ma soprattutto direi che in una difesa a tre il suo posto è a destra degli altri due centrali.Non c’è dubbio che un alternativa ad Untersee quindi ci vuole per forza visto che l’ex del Matera non ha caratteristice per fare la fase offensiva.C’è da dire che se arriva Sabelli difficilmente si siederà in panchina e se non gioca a Bari è perché o ha avuto qualche problema fisico o perché il modulo che adotta Grosso non prevede il suo utilizzo.Certo c’è anche la possibilità che chi giocha al posto suo sia più bravo di lui….ma se viene ad Empoli credo che per noi potrà essere una pedina importante per rendere quella fascia destra più penetrante nel momento che ci si trova nella metà campo avversaria!Poi nel caso che Pasqual abbia bisogno di respirare visto che può giocare anche sulla sinistra,potrà essere utilizzato anche da quella parte con Untersee a destra!Seck è troppo inesperto per giocare in una squadra di B che punta alle prime posizioni,forse sarebbe meglio che pensasse a trovarsi un altra sistemazione…..

  5. Serve un centrale difensivo di esperienza che sappia comandare la difesa,qualità che nessuno dei difensori in rosa ha dimostrato di avere.Un bel difensore alla Vargas.In passato siamo riusciti nell’intento di procurarci il profilo giusto vedi Stovini,Adani.Nomi non ne faccio,so solo che ho visto la partita del Benevento contro il Milan e mi son meravigliato di constatare che Costa era schierato addirittura come capitano..Per carità,viva l’epurazione estiva,ma constatando che ,oltre il succitato Costa da molti addirittura infamato per non so quali dichiarazioni,il vituperato Cosic attualmente gioca in Europa League e Barba è in una seconda divisione europea,forse forse oltre Krunic,il cui rendimento in fin dei conti è sotto gli occhi di tutti,avremmo potuto tenerci anche quel centrale di maggior sostanza che adesso ci manca..In più manca un mediano di interdizione che non abbia i piedi di Lollo.Il laterale di destra secondo me è la priorità minore,ma se lo stanno cercando vuol dire che la società la pensa diversamente.Considetato che è il loro mestiere,mi fido…

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here