Altro elemento che dovrà rappresentare una buona entrata per le casse azzurre è Assane Diousse. Il centrocampista proveniente dal vivaio di Monteboro non sarà quasi con certezza a dar man forte al tecnico Vivarini nel percorso di rinascita della squadra azzurra e per lui, come per altri elementi, ci sono sirene importanti in serie A.

Nella fattispecie si stanno muovendo le due genovesi, Samp e Genoa. I blucerchiati potrebbero giocare in vantaggio visto la conoscenza e la stima reciproca che c’è tra Diousse ed il tecnico Giampaolo ma è chiaro che la differenza per l’Empoli verrà fatta unicamente da chi farà la migliore offerta. La base d’asta potrebbe essere fissata in 3 milioni di euro con la società azzurra valutare anche eventuali contropartite, soprattutto in casa Samp dove ci sono giovani interessanti.

Diousse è da tempo chiacchierato nel mercato e già in passato si era vociferato della possibilità di un passaggio ad altro club. Il momento pare essere arrivato dopo un lungo percorso nella cantera azzurra. Offerte ufficiali, lo diciamo per dovere, non ne sono ancora arrivate ma dalla settimana prossima qualcosa potrebbe già muoversi.

Articolo precedenteLa serie B 2017/18 è completa
Articolo successivoFabrizio Corsi: ” L’allenatore è Vivarini. Rinnovare è la parola chiave del nostro progetto”

24 Commenti

  1. Spiegami quali somiglianze vedi tra Dumitru e Diousse, a parte il colore della pelle. Sono due giocatori completamente diversi. Sarebbe come dire che Rugani ricorda Nedved, perchè sono biondi tutti e due.

    • Credo si riferisca all’indolenza del giocatore e al fatto di sentirsi già arrivati, come non aveva dimostrato niente Dumitru, Diousse lo segue a ruota

  2. Diousse 3 milioni? Ahahahah ragazzi ma torniamo con i piedi per terra. Detto questo anche lui da cedere anche per 1 milione di euro. Sempre coccolato da società, PE e dai vari Claudio e tifosi ciechi e per di più quasi sempre titolare. Ditemi voi come fa a valere 3 milioni uno che in campo ha fatto quello che ha fatto lui. Ripeto, da cedere all’istante per qualsiasi cifra.

  3. Può darsi che impari a giocare, ma al momento non ci siamo proprio. E poi dovrebbe essere mandato ad allenarsi coi centometristi della sua età per vedere se capisce che proprio alla sua età si deve correre. 3 milioni…se li danno sarebbe una pacchia -. se il corsi reinvestisse – ma anch’io penso che ora come ora valga al massimo la metà.

  4. Si…la Samp a centrocampo ha torreira praet linetty verre barreto capezzi Bruno fernandes e djuricic…non contando i partenti cigarini e Alvarez più Palombo che smette…diusse gli serve…

  5. Speriamo vada, speriamo davvero. Non ha ancora fatto un passaggio in avanti. Poi gli auguro di diventare forte. Ma al momento auguro di più alla mia squadra di provare con altri che corrono di più e che sbagliano meno.

    • Forse sopravvalutato? Le presenze le ha fatte perché era miracolato ed era sempre in campo, sempre. Crescerà, ma di sicuro l’occasione questo anno l’ha avuta e non mi sembra che ci sia stato questo gran miglioramento dalle prime partite

  6. Che lo prenda la Samp non ci credo nemmeno se lo vedo, perché Giampaolo lo conosce e quindi lo evita. Speriamo nel Genoa. 😉 Sul prezzo non stare a discutere nemmeno un secondo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here