tonelliLa notizia è arrivata adesso in redazione ma è stata prontamente confermata. Maurizio Sarri, neo tecnico del Napoli, anche se la firma arriverà lunedi, si è intrattenuto in un lungo pranzo quest’oggi con il Presidente del Napoli, Aurelio De Laurentis, terminato ben oltre le 16:00 quando poi, Sarri, accompagnato dalla moglie, è partito verso la Toscana.

Molti i temi snocciolati in questo incontro, dai dettagli del contratto (che sarà annuale con l’opzione per il secondo) a quello che sarà l’aspetto tattico.

 

Si sono fatti diversi nomi, con quello di Valdifiori in pole anche il Napoli pensava a lui già da prima che Sarri rientrasse nei pensieri partenopei. Mister Sarri avrebbe però esplicitamente chiesto a De Laurentis un altro componente del suo Empoli: il difensore Lorenzo Tonelli.

Da quanto trapelato, Sarri vorrebbe portare con se Tonelli per una sorta di rifondazione della difesa napoletana, mettendo addosso a “The Wall” grandi responsabilità per la sue crescita definitiva.

Ovviamente Tonelli è sotto contratto con gli azzurri e quindi il Napoli dovrà bussare alla porta di Corsi per poter valutare l’eventuale disponibilità.

 

La politica dell’Empoli, ben ricordata dallo stesso Presidente anche nell’ultima puntata di PEnAlty, è quella di non trattenere nessuno di coloro che hanno la possibilità di andare in grandi club. E quasi scherzosamente fu fatto proprio il nome di Tonelli. Adesso bisognerà capire la concretezza di questa richiesta e quella che sarà la volontà di Lorenzo che sappiamo essere legatissimo ad Empoli.

Sono attesi sviluppi nel corso della prossima settimana.

 

Alessio Cocchi

56 Commenti

  1. Ma allora fa prima a dire a De Laurentis di comprare la società e di fare un miscuglio tanto per il nome non ci sono problemi, è quasi uguale 🙂

  2. Sarri sta portando scompiglio, si sta comportando veramente altro per non dire altro…Sapeva gia da un mese che sarebbe andato al napoli..ha fatto una bella sceneggiata napoletana dicendo che sarebbe rimasto a empoli. Falso

  3. Sapevo che se Sarri firmava per una grande squadra correvamo il rischio di perdere molti giocatori..adesso è uscita fuori la notizia di Tonelli..ma credete che a Hisaj,Croce e Saponara non ci pensi??

  4. Sarri si sta comportando malissimo. Portarci via Tonelli poi che è uno dei pochi giocatori più amati a Empoli sarebbe davvero una vigliaccheria

    • Scusa ma la filosofia della società è calibrata su compensi che non sono adatti a competere in serie A. Esempio: se è vero che Sarri passerà da un compenso di 200/300 mila € a un compenso di 1.500.000 € lo capisci anche tu che se a Lorenzo propongono un compenso per esempio 5 volte quello che prende forse sarà meglio che vada… Certi treni non passano 2 volte e noi penseremo a come giocherà Dermaku o chi ci sarà…

  5. Gufare non serve.
    Che la dirigenza azzurra si sbrighi a trovare l’allenatore ingaggiarlo e metterlo al lavoro il prima possibile, e che Dio ce la mandi buona per il prossimo campionato.
    Delaurentis vuole Valdifiori, Sarri vuole Tonelli, vorrá anche Saponara?

  6. Non ci illudiamo , questo è solo l’inizio. Alla fine l’empoli vive su vendere i suoi talenti, quindi fate due conti…e poi corsi in una intervista ha detto che sarebbero rimasti 10 -12 giocatori

  7. Sono contento per Tonelli…. la filosofia dell empoli è questa ragazzi… vendere per campare…

    forse qualcuno nn l ha capito…

    il.prossimo anno faremo uno squadrone…

  8. Spero sia vero per Tonelli se lo meriterebbe propio! Fa bene Sarri a chiedere giocatori dell’Empoli basta che DeLaurentis paghi.

  9. Da noi rimane, Maccarone, Tavano, Pucciarelli, Levan, Somma, Barba, Laurini, Zielinski, Croce, Signorelli, Brillante e Verdi; e siamo a 12
    Formazione: Laurini, Somma, Barba, Mx
    Zielinski,Signorelli,Brillante,Verdi
    (Levan)Maccarone, Pucciarelli
    Manca un terzino sinistro si troverà…..per tornare in B va bene

  10. A Empoli vengono tutti volentieri a comprare perché oltre alla qualità del prodotto trovano anche il prezzo stracciato!!

    Se almeno se li facessero pagare per quello che realmente valgono i nostri, potrei anche essere d’accordo… Invece niente!

    Continuate a dire che va bene così, BRODI !!!

  11. Ma come…è tutto l’anno che Lorenzo viene denigrato e visto come giocatore non da serie A(nonostante abbia segnato anche 5 goals)e adesso nessuno lo vorrebbe far andare via…..

    • questo la dice lunga sui soliti ebeti che continuano a denigrare i nostri giocatori, gente che nella vita ha il solo scopo di offendere gli altri per dare un senso alla propria,poracci che pena!

  12. Contentissimo per il Mister: Meritava alla grande la grande squadra. E l’ha avuta! Ma i’Napoli deve darci tanti, tanti ,tanti bei soldini se vole i nostri giocatori….

  13. 32 commenti ad una notizia falsa…ma cone si fa??? Sarri non ha firmato a napoli e si parla di tonelli? Pianeta empoli il tutto mercato web del corsi…

  14. Sarri ora non rompere i coglionx a fotterti tutti i giocatori e distruggere tutto quello che con grande sacrificio si è fatto in 3 anni …tu in 3 giorni vuoi distruggere …prendervi Valdifiori rugani e mario rui e Basta …noi vogliamo rimanere in serie A

    • Brodo hai le orecchie foderate di grasso di balena? Ma se l’ha detto il Corsi per primo che ne sarebbero rimasti 12…

  15. Su Sky hanno detto Valdifiori e Barba……….Tonelli lo dice chi ha sponsorizzato Tonelli tutto l’anno non è da top club ha sempre dimostrato di essere un mediocre sponsorizzato

  16. Almeno uno tra Rugani e Tonelli deve rimanere……..x me se rimane Rugani Tonelli può andare…..vendere tutti e 2 é un idiozia!!!!!

  17. ma in che mondo vivete …come si puo sperare che sarri rimanga a empoli per meno di un terzo di quello che prende a napoli..e poi l’avete la percezione di quello che è empoli e quello che è Napoli?… chi di voi facendo sporto non avrebbe le ambizioni di arrivare al top…e poi se sarri si prende 2/3 giocatori e il napoli li paga bene ..noi abbiamo il futuro assicurato per altri 5/6/ anni almeno…cominciate a tornare con i poedi per terra …è finito un ciclo e se corsi e intelligente capitalizza piu che può …poi sta a carli ricostruire una bel giocattolo ..e se si retrocedede pace ..l’importante è esssere pronti e non rischiare di sprofondare in lega pro …altrimenti scordatevi il calcio a empoli…meditate gente meditate…

    • Concordo al 100%. Vendere, vendere, vendere. Poi si penserà a comprare.
      Empoli Style

      p.s. Grazie a questa politica abbiamo fatto 11 campionati di seire A

  18. Ahahah al corsi non gli par vero che sarri faccia spesa a empoli! Poeri brodi! Smantellamento in corso…se c’è qualcuno che giochicchia e ha fiato si faccia provinare a monteboro, ci sarà bisogno di rimpinguare la rosa!

  19. Bosco sei troppo forte…cmq l’ Empoli ripartirà da 3 punti fondamentali x il nuovo campionato Tonelli ..croce e Saponara su questi 3 girerà la squadra

  20. Ma che vendere vendere vendere…si vende quando la cifra è congrua e il fattore tecnico non ne risente troppo..forse non è chiaro che andare in b significa molti meno introiti e rischi di fallimento..non capisco il punto di vista di qualcuno..

  21. Oh bischeri………come pensate che uno ha due sinistri, fuori per scelta tecnica le ultime partite dell’Empoli possa anadare a giocare in una squadra importante come il Napoli

  22. Sarri non ha chiesto tonelli perchè il Napoli è su altri centrali, Romagnoli ed uno straniero
    Appena arriva il DS a Napoli chiudono i due affari e tonelli resta a empoli se corsi non lo vende a qualcun altro

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here