gilardinoL’affare Gilardino sembra essere arrivato in dirittura d’arrivo con il campione del Mondo destinato a vestirsi di azzurro Empoli nella prossima stagione. Una notizia questa uscita a metà settimana che in un primo momento ha trovato una dura chiusura della società per poi invece andare verso una graduale apertura. Secondo i colleghi di Sky Sport le parti pero’ si sarebbero messe d’accordo sulla base di un contratto annuale con opzione di rinnovo automatico sul secondo in caso di permanenza in serie A.

 

Attendiamo solamente che arrivi la conferma ufficiale da parte della società azzurra attraverso il proprio sito istituzionale (molto probabilmente domani), aggiorneremo in quel caso questa stessa pagina. Gilardino arriva a 34 anni dopo aver vestito tra le più prestigiose maglie del calcio nazionale.L’ultima esperienza è stata quella di Palermo dello scorso anno dove è andato in doppia cifra ma dalla quale società ha poi deciso di rescindere il contratto. Una freccia davvero importante e prestigiosa all’arco di Giovanni Martusciello.

 

Redazione PE

CONDIVIDI
Articolo precedenteAbbonamenti | Si parte domani mattina alle 10:00
Articolo successivoAbbonamenti | Si parte domani mattina alle 10:00
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

73 Commenti

  1. Secondo me può benissimo alternarsi con big mac e a correre ci pensa i Puccia… Se viene volentieri lui che piaccia o no i suoi goal li fa sempre! Poi se arrivasse davvero sto benedetto falletti allora si sarebbe davvero un passo avanti… E poi da qui a fine agosto se ci saranno possibilita valide la dirigenza agira!!!

  2. Anche marinai ha detto ha penalty che per lui Gilardino non è un giocatore da prendere, perché l’anno prossimo pucciarelli va via Maccarone smette e avremo Gilardino con 35 anni.

    • Infatti per questo Gilardino sarà molto utile in questa stagione. Poi si deve mandare in prestito Piu in serie B in una squadra che lo faccia giocare titolare e che punti su di lui e lo stesso discorso per Tchanturia così che possano essere pronti per il prossimo anno e poi, io credo, la società comprerà un attaccante giovane come Pecktovic o Lasagna che possano dare una mano già in questa stagione. Un attacco con Maccarone, Gilardino,Pucciarelli e Lasagna ( o Pecktovic) ,e per non dimenticarci del mitico Levan , in serie A è una garanzia…

  3. Ottimo attaccante che può dare un’enorme mano in termini di goal. Ora bisogna prendere anche un giovane attaccante tipo Pecktovic e poi il trequartista Falletti. Al centrocampo manca il regista anche se si avrebbe in teoria Maiello,Diousse e Buchel in grado di poterlo fare…Vorrei chiedere, così per curiosità, il motivo per cui il primo articolo su Gilardino è stato poi cancellato 😉

  4. E’ un buonissimo acquisto, i tifosi palermitani fanno come i pazzi che Zamparini l’ha mandato via. 10 gol nel Palermo ha fatto lo scorso anno.

  5. Si bel colpo ma serve comunque un altro attaccante perche maccarone 36 anni, gilardino 34, pucciarelli e quel cadavere di levan non bastano

  6. O bambini….ora anche i Marinai si intende di calcio. Mah…boh.
    Gilardino grande colpo di mercato. 10 gol assicurati.
    Persona molto seria. Ottimo professionista.

  7. Speriamo che come pasqual venga con le motivazioni giuste e con molta umiltà e soprattutto che si dimezza l’ ingaggio perché pagare 1 mln 1 giocatore a 34 anni non e’ da Empoli !!! Sta a lui giocarsi le sue carte , Empoli è un ambiente unico vedi maccarone e tavano che da noi a 34 anni sono rinati , adesso puntiamo su un giovane di prospettiva sulla trequarti Faletti o Verdi sono ottimi

  8. Che coppia 15 goal a testa , che attaccone!! Grazie Corsi e al diavolo tutti i criticoni !!! Meritate gente come Preziosi , lotito, Zamparini ,Ferrero e qualche cinese di 4 soldi …Corsi a vita

  9. Ma siamo sicuri venga? Come bomber non lo discuto ma per il nostro modo di giocare Maccarone è fondamentale per tutto il lavoro di ripiego e costruzione che lo porta a imbastire le azioni oltre che essere finalizzatore, non vedo Gilardino in quel ruolo e ancor meno in quello del Puccia. E considerando le gerarchie e il fatto che non è scritto da punte parti che Bigmac non ce la faccia a reggere per l’età, Gila sarebbe disposto a fargli da riserva?

  10. Se viene,per l’Empoli è veramente un bell’acquisto..E’uno che sottoporta nn sbaglia molto.Ovvero il tipo di giocatore che ci serviva.Quanto alle motivazioni,se accetta un ingaggio di 300.000 euro vuol dire che ha ancora voglia di rimanere ad un certo livello e rilanciarsi in un ambiente giusto come quello empolese.Certo l’acquisto di Pasqual è stato un buon viatico.Poi starà al guaglione sfruttare al meglio le sue capacità…Quanto ad un altra punta giovane,a questo punto se viene Gila dovrebbe essere disposta a tanta panca o comunque giocarsela certo da nn titolare,per cui verrà preso un giovane in prestito..

  11. Berto..con tutto il rispetto,si parla di Maccarone(che cmq ha bisogno anche di una valida alternativa) mica di Messi.Come diceva il mio mister:”i giocatori buoni son sempre bene accetti,poi saranno c…i miei”

  12. Se viene bel colpo. Come PAsqual fondamentale la vicinanza a Firenze, entrambi hanno deciso di vivere per sempre nel capoluogo toscano. A Empoli , ambiente sereno Gila puo ancora dare veramente tanto. Bel giocatore e serio professionista come PAsqual che a Firenze ha lasciato bellissimi ricordi

  13. Gli acquisti di Pasqual e Gialrdino sono complementari l’uno all’altro. Uno crossa l’altro la mette dentro………era inpensabile non sfruttare i cross che Pasqual sa fare come pochi!!. Al momento a parte l’errore grossolano,molto grossolano degli abbonamenti per una società come quella azzurra, mercato ineccepibile. Per farlo perfetto acquistare uno tra Petkovic o Lasagna.

  14. Sicuri che venga?? E l ingaggio chi lo paga?? Gli basteranno 300 0 400 mila pippi??
    Io credo sia una strategia di comunicazione x far fare gli abbonamenti.
    Comq se venisse sarebbe un colpo pazzesco!! Considerando che un bomber vero ( vedi Macca ) in un ambiente sano e tranquillo come Empoli, puo’ tornare a certi livelli e fare veram 15-17 gol!!
    Speriamo, ma Gila credo che voglia guadagnare ancora un altro anno….x poi ridursi…

  15. Attendiamo e vediamo come si evolve la situazione.
    Sarebbe un gran colpo perché si ha la sensazione che possa essere:
    1) persona seria
    2) persona motivata a far bene vicino casa (rimarrà a vivere a Firenze)

    Inoltre insieme a BigMac può fare da chioccia (con 3 anni in meno) per i giovani che abbiamo e che verranno.
    Adesso serve un altro attaccante, ma con caratteristiche diverse: giovane, di prospettiva per lavorarci sopra e a basso costo.
    I profili di Petkovic come, a suo tempo, di Ganz (non capisco ancora perché ce lo siamo lasciati sfuggire) potrebbero avere il giusto identikit

  16. Gila sarebbe un bell’acquisto ma secondo me e’ come le promesse dei politici prima delle elezioni. Abbonatevi ed io compro il Gila !!!!!!!!

  17. vecchio bacucco inutile per il nostro gioco e per di più creerà casino nello spogliatoio . Scelta sbagliatissima e contro la filosofia empoli.

    Siamo alla deriva

  18. Sarebbe un ottimo acquisto per voi. da noi è stato molto apprezzato, uno dei protagonisti assoluti della salvezza. peraltro era entrato subito nei cuori dei palermitani, dopo un’iniziale diffidenza dovuta al gol con la mano fatto ai danni del palermo. ma la tifoseria palermitana l’aveva accolto con rispetto e maturita’. poi e’ sbocciato subito l’amore.
    e ovviamente appena c’e’ un giocatore amato a palermo, se ne va, si vende o si fa rescindere. mai una volta che si accontenta la tifoseria.
    UN SALUTO DA PALERMO

  19. Io credo sia funzionale all’acquisto di Pasqual: Uno crossa magnificamente e l’altro ha nel gioco aereo la sua caratteristica principale….

  20. Per me un grande colpo, e forse fatto con lo spogliatoio, per lo stipendio uno come lui che è stato già a prendere milioni.. In giro per il mondo adesso posto tranquillo, vicino a Firenze e al mare dove se fai 12 gol sei un re con 4/500 mila euro si diverte. (se ha cervello e da il giusto valore a tuuto) ha fatto un ottima scelta. Poi si prende Falletti e poi si vede.

  21. Si poteva fare almeno 7.500 abbonamenti, speriamo in una modifica almeno per quelli dei tempi della serie B , che ci vuole a mettere, sconto ai vecchi abbonati di 4- 5 anni indietro,
    e poi se in inferiore io le 10 / 20 euro in più li avrei pagati volentieri.

  22. Comunque io non rinnovo, ma l’abbonamento lo faccio lo stesso, magari in laterale nord così mi vedo anche tutte le bandire azzurre.

  23. Che tempi mitici quelli della Laterale Nord, gente! Se un c’era posto s’andava perfino in terrazzina pè vedè la partita…..(un mi facevo ancora la barba)

  24. Ma che cazzo vi lamentate, si sta per prendere un campione del mondo a parametro 0! Ha 34 anni ok, vi ricordo che macca ne ha 37

  25. Qui se si prende messi o si prende moscardelli quei 3-4 coglionx sempre devono criticare il Corsi ma x invidia non x altro

  26. Oh ragazzi…ma state pregando che Corsi vi.prenda la seconda punta del Trapani e poi se ingaggia un campione del mondo vi lamentate?Io nn sono un adepto della religione Pro-Corsi,ormai mi conoscete,ma ci vuole coerenza.Questo è un.acquisto valido a parametro zero e se viene col tetto-ingaggi Empoli tanto di guadagnato.

  27. Più che altro,secondo me,è da compatire quel poveraccio che cambia nick ogni dieci minuti sempre e solo per offendere il Corsi.C’è da riconoscergli un certo grado di fantasia.

  28. Grandissimo colpo per l’Empoli quello di Gilardino. Chi critica questo ingaggio vada a vede’ gioca’ i pisa o i livorno.
    Ha segnato 188 gol in serie A, ed avra’ grandissime motivazioni per arrivare a 200 gol. E’fisicamente integro ed e’ un grande professionista.

  29. Se gioca Gilardino non gioca Macca: speriamo la prenda con filosofia e accetti panchine a ripetizione per amore dell’azzurro.

  30. Niente da dire sul giocatore (una dozzina di gol li garantisce ancora) e tanto meno sulla sua professionalità ampiamente riconosciuta, ma è un acquisto che avrei visto più nel caso si fosse ritirato Maccarone, per sostituirlo con una figura anche carismatica.

    Ora avrei puntato su due giocatori intorno ai 26/28 anni (anche dalla B). Gilardino(?)…Maccarone…Pucciarelli…Levan…spero il quinto sia un profilo vicino a quello che ho descritto sopra.

  31. Ma perche’ Levan non se lo levan dai coglioni!! Non segnerebbe nemmeno con il Cecina in eccellenza!! Sono piu rubati i 300 mila euro di Levan che i 30 milioni di Cristiano Ronaldo

  32. Hai 4 punte a disposizione da far girare: Fra Agosto e Maggio è il minimo sindacale, gente.
    Io credo che la coppia titolare sarà comunque BigMac/Pucciarelli. Anzi, sarebbe giusto che lo fosse.

  33. tutti i commenti positivi ed entusiastici che avete fatto l’ho salvati …poi quando certe cose non andranno come dovrebbero…ve li faccio rileggere….l’ho detto e lo ripeto aquisto inutile per l’empoli …per il gioco che fa ..o almeno dovrebbe …mi pare che anche quà si abbia le idee confuse …perchè Gilardino aspetta la palla in aria …e magari i Cross ( di Pasqual?) …. ma allora tutto quello che si è detto di dare continuità a quanto iniziato con s Sarri va a farsi benedire…solo tifosi ..e poco competenti … assurdo!!!!

    • La continuità la dai se trovi un trequartista ed un regista seri…di buon livello. Al momento di registi manco l’ ombra e sulla trequarti, escludendo una permanenza di un insoddisfatto Saponara, onestamente sento nomi non solo abbastanza scarsi, ma anche inadatti al nostro modo giocare fino a ieri.
      Pertanto credo che sia intenzione di Martuscello riproporre il 3-5-2…e Pasqual e Gilardino sono acquisti che possono andare un quella direzione.

      • se la società voleva investire petkovic ..può tranquillamente fare il trequartista ..vatti a vedere un po cosa ha fatto quest’anno….non un gran cannoniere solo otto gol ma tanti assit e di grande qualità…quelli sono i giocatori da Empoli ….

  34. ……….intanto dacci almeno il tuo nick,almeno quando tutto andra’ come deve andare ti faremo vedere le minchiate che hai scritto!!!. ahahahahahahah!!

  35. Per ora faccio i compliementi alla società 3 ottimi acqusiti già pronti per la serie A.
    Ora manca il regista e il trequartista… farza dai

  36. Pasqual e Gila…conferma di Terminator! Partenza con i fiocchi….alla faccia di chi ci vuole male.

    ROSICATE CRITICONI FRUSTATI
    (come sempre del resto)

  37. Se dovesse arrivare sarebbe un grande colpo, i suoi gol li ha sempre fatti e in un ambiente come il nostro potrà dare il meglio

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here