Sono le 17:00, mancano quindi tre ore alla chiusura del calciomercato e dalle 20:00 di questa sera non sarà più possibile (eccezione la faranno soltanto i calciatori svincolati) effettuare acquisti e cessioni. Tre ore nelle quali puo’ ancora succedere molto e per questo non andremo a mettere la mano sul fuoco ma, crediamo di avere diverse indicazioni per poter dire che a questo punto sarà molto difficile veder partire Rade Krunic. Il discorso Toro, quello che ha tenuto maggiormente banco, è praticamente chiuso con il club piemontese ad aver fatto già altre scelte per il proprio centrocampo.

Resta alla finestra il Sassuolo ma i neroverdi non sembrano intenzionati a tirare fuori i sette milioni necessari per arrivare al bosniaco, ed anche dall’estero non sembrano arrivare notizie di un possibile assalto alla carovana. Premesso un personale piacere da parte di chi scrive per la permanenza di Krunic, crediamo che il centrocampo azzurro – con gli arrivi ultimi di Acquah e Ucan – abbia adesso uno spessore qualitativo davvero importante, non certo da squadra che ha voglia di fare solo una comparsata nel massimo campionato. Da Milano, laddove si stanno svolgendo le ultime fasi di questa sessione di mercato, tutto tace, e chi per noi è in loco a darci una mano, ci fa sempre che davvero niente trapela e niente fa pensare che di qui alle 20:00 possa succedere qualcosa di “sconvolgente”. Terremo questo pezzo “aperto” fino alla chiusura del mercato, ci fossero mai delle novità che vadano a spiazzare quanto scritto fin qui che vi andremo prontamente a riportare

AGGIORNAMENTO ORE 20:05

Il mercato è finito e Rade Krunic, con nostra grande soddisfazione, resta in azzurro. A dare la conferma, pochi secondi dopo il gong, proprio lo stesso calciatore con un messaggio in diretta nel corso di ORME AZZURRE

Simone Galli

Articolo precedenteUFFICIALE | Arriva Ucan !
Articolo successivoUFFICIALE | Romagnoli al Brescia
Empolese DOC e da sempre tifoso azzurro, è un amante delle tattiche e delle statistiche sportive. Entrato a far parte della redazione di PianetaEmpoli.it nel 2013, ritiene che gli approfondimenti siano fondamentali per un sito calcistico. Cura molte rubriche, tra cui i "Più e Meno" e "Meteore Azzurre.

32 Commenti

  1. Non ci allarghiamo troppo con le ambizioni,che per carità ci saranno anche nella testa di tutti,società compresa,sennò si ribecca uno 0-3 e riborda con il magone e critiche….Piedi per terra e umiltà da parte di tutti,partita dopo partita e obiettivo primario la salvezza….tanto è di li che devi passare….poi si vedrà…..Certo fra avere Krunic o meno un po’ ci corre…..ma anche senza di lui….salvezza possibilissima….anche se magari più sofferta.

  2. Marchisio? … un sogno, la possibilità che un grande giocatore possa scegliere la tua squadra e lottare per la “tua” maglia, è quanto di più appagante per un tifoso …. comunque tornando sulla “terra”: Krunic, Acquah e Ucan …. possiamo dire che il centrocampo è completo e vario.
    Concordo con Daniele e sottoscrivo ogni sua parola, da ora parla il campo …. giochiamo in A e non in B e la squadra da battere non siamo noi, ma quasi sempre gli avversari …. quindi coltello tra i denti, occhi di tigre e lottare su ogni pallone …. al resto ci pensa Nonno Aurelio!!!!!

  3. Mi chiedo solo se tutti questi giocatori hanno davvero accettato di venire ad Empoli per fare panchina, dato che mi sembra scontato che i titolari saranno in ogni caso quelli della promozione, ovvero Krunic, Zajc e Bennacer.

    • Sei così sicuro che saranno sempre loro? Il campionato è lungo e le soluzioni per poter allestire un buon centrocampo devono essere molteplici per poter affrontare al meglio la serie A

  4. Krunic
    TRAorè
    Lollo
    Brighi
    Acquah
    Ucan
    Bennacer
    Capezzi

    Ovvio che uno di questi andrà considerato come vice Zajc (Traorè? Ucan?) ma a questo punto credo che uno fra Brighi e Lollo sia di troppo o meglio non troverà mai spazio. Considerando che a Brighi hanno (non ho ben capito il motivo, con tutto il rispetto per il professionista) rinnovato il contratto m, dovrebbe essere Lollo il designato a partire, o sbaglio ?

  5. L. Obbiettivo è e soprattutto deve essere la salvezza , sperando tranquilla ma non pensiamo di essere oltre perché si farebbe un grosso errore di valutazione La Rosa d ampia ed articolata con varie soluzioni anche di gioco con questi giocatori , Obbiettivo salvezza prima possibile. Forza Aurelio STOP

  6. Marchisio impossibile.

    Europa League (che qualche pazzo ha sostenuto essere alla portata) ancora più impossibile.

    Ottima la permanenza di Rade. E anche gli innesti di Ucan e Acquah.

    La squadra è competitiva per la salvezza, l’unico dubbio l’ho sui portieri…ora dobbiamo solo lavorare e migliorare, e in questo mi fido di Aurelio.

    ANDIAMOCI A PRENDERE QUESTA SALVEZZA

  7. Credo che la serie a negli ultimi anni sia diventata molto più competitiva…se guardiamo le squadre di vertice o europa league ci rendiamo conto che forse siamo tornati fra i primi due campionati d europa..quindi grosso plauso alla società per la campagna acquisti e basta dire salvezza..le motivazioni devono venire cammin facendo con la massima umiltà

  8. Mi sembra che la società non sia da criticare per la campagna acquisti.
    Ora palla al campo e vediamo di che pasta siamo fatti da domenica in avanti

  9. Speriamo di tenere Krunic fino al 1 settembre perché altri mercati europei, Francia e Spagna su tutti, chiuderanno il 31, oltre alle possibilitá di rescissione o risoluzione da tenere in considerazione.
    Mi auguro che non si verifichino?

    • Concordo. Io ho paura che venga fuori un gran casino nello spogliatoio, compreso Antonelli se non gioca.
      Per me mercato senza senso, servirà un gran lavoro di Andreazzoli.

  10. Andreazzoli voleva due titolari per ruolo.. E due titolari ha avuto.. Ora tocca a lui, basta polemiche, pancia a terra e pedalare.

  11. Ai criticoni non è rimasto che contestare la cessione di romagnoli… Io prenderei tutti i commenti dell’ultimo mese, vi rintraccerei e vi brucerei l’abbonamento… AVANTI MAGICO EMPOLI!

  12. Bennacer, krunic, zajic, capezzi, traore’, ucan, haqua, brighi, lollo. Il miglior centrocampo di sempre, dite quello che vi pare, ma tanta abbondanza in A non l’abbiamo mai avuta.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here