tonelliIl Palermo vorrebbe Lorenzo Tonelli per la prossima stagione, situazione confermata e fin qui poco da aggiungere. Anzi, normale visto la bella stagione che ha fatto il nostro difensore centrale.

Marcello Carli sostiene (e ci crediamo ciecamente) che la società rosanero non ha fatto nessuna offerta specifica per il giocatore, nonostante si parli di cifre e di gap da colmare. Ma, stando sempre all’affidabile team di mercato di Sky Sport, parrebbe che “The Wall”, oltre ad aver già avuto modo di parlare con la società di Zamparini (cosa già dettativi ed anche normale), avrebbe comunicato alla società azzurra di voler essere ceduto in Sicilia.

 

In questo week end che va concludendosi, non abbiamo sentito nessuno dei diretti interessati, cercando magari di fare più chiarezza da domani con le voci dei protagonisti della vicenda, magari anche quella dello stesso Tonelli visto che gli vengono messe in bocca parole di un certo peso.

Come detto non c’è niente di strano, ne tanto meno di male, se le cose stessero cosi. Potrebbe anche essere normale l’iter che si sta consumando, con prima una parte preliminare tra giocatore e club potenziale acquirente, e dopo il passaggio con la trattativa tra le due società. Questo per sottolineare che il fatto che Carli non abbia davvero ricevuto notizie ufficiali da Palermo è assolutamente nell’ordine logico delle cose.

Più difficile magari pensare che non sia a conoscenza delle volontà del giocatore perchè per come se ne sta parlando rimane davvero poco comprensibile se fosse tutta una bolla di sapone.

 

Intanto possiamo dire, rumors anche questi, che la società azzurra vorrebbe circa 7 milione per l’eventuale cessione del difensore centrale mentre il Palermo (cosi dicono) sarebbe per adesso sui 4.

Cercheremo di capirne di più nelle prossime ore.

 

Stefano Scarpetti

 

CONDIVIDI
Articolo precedenteTutto pronto per il riscatto di Saponara
Articolo successivoGIOVANISSIMI NAZIONALI | Risultati 2a Giornata
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

60 Commenti

  1. Io non capisco, sembra di esser retrocessi… Non c’è un giocatore che dica o affermi “voglio restare a Empoli” ( a parte maccarone e Saponara)… Sarà finito anche il ciclo, ma è stato gestita malissimo questa fine…

  2. Monetizzare!!!!
    La gente che si vuole levare dalle scatole bisogna cederla, ovviamente al giusto prezzo..
    Per Tonelli 6-7 milioni sarebbe un prezzo ideale.
    Detto questo, se Tonelli pensa di non aver più bisogno di Empoli, se ne può tranquillamente andare, ci sono molti difensori validi e di prospettiva da far migliorare.
    Ricordiamoci che i meriti difensivi di quest’anno non appartengono ad un unico difensore, ma a tutto il reparto, a Palermo non c’è la nostra linea difensiva..

  3. Carli su questo punto è stato sempre chiaro:”Chi non resta volentieri se ne puo’andare noi non tratteniamo nessuno”.Quindi che sia per soldi o per ambizione,se Tonelli deve rimanere ma senza le giuste motivazioni e meglio cederlo cercando di portare a casa piu’ soldi possibile.Come succede nella vita di tutti i giorni….Tutti sono utili,ma nessuno è indispensabile!

  4. Tonelli deve essere grato ad Empoli che gli ha dato fiducia quando faceva delle c….e tutte le partite. Se no a quest’ora giocava in serie c e da li non ci usciva più…

  5. Bravo daniele finalmente un commento breve e centrato sull argomento senza tanti discorsi che si contraddicono.. forse il mio appunto di prima é arrivato al bersaglio..

    • A Rambo 3….come ti ho detto nell’altro commento….AGGIORNATI!Mi pare di essere piuttosto obiettivo nei miei commenti a volte corti a volte un po’ piu’ lunghi,ma di solito mi piace argomentare quello che dico….poi si puo’ sbagliare,ci si puo’ azzeccare,ma su una cosa son sicuro di non sbagliare e te lo ridico…..Aggiornati che son gia arrivati a Rambo 5!

  6. Ad Empoli si chiede solo una cosa: l’onestà.
    Lorenzo dicci solo cosa vuoi fare, se vuoi andare ti auguriamo il meglio ma non ci prendere per le mele

    • Ma figurati se il mio era un commento da permaloso,sono rilassatissimo,….di solito si è permalosi quando qualcuno ti dice cose che non ti sembrano vere….te invece sei così convincente e veritiero nelle tue considerazioni che non ti si puo’ dare che ragione….te si che sei uno che non si contraddice….quello sei e quello sempre sarai: “La bocca della verità”….che ti dice cosa fare e come farlo e se l’hai fatto bene o male….Bravo Rambo,ma non ne dubitavo uno con il tuo nick…il bersaglio lo colpisce sempre!

      P.S.

      Oooohhh…guarda che son davvero arrivati a Rambo 5….

  7. L’errore che facciamo é dire che chi non é entusiasta può andare……ma così facendo ci mettiamo sotto schiaffo,e chi vuole andare fa come Tonelli , basta che un procuratore trovi la squadra e dici che te ne vuoi andare……il gioco è fatto!!!!. Deve essere la società chiara dall’inizio…..quest’anno và via Tizio,Caio, e Sempronio il resto si mettono l’anima in pace,l’anno prossimo toccherà a loro e chi non é contento và in tribuna. Io società più anni sto in A più guadagno dagli introiti delle tv e tutto quello che gira intorno,se pensate che in un anno arrivano circa 20 milioni ci vogliono 4 Valdifiori x arrivare a tanto!!!!!. Società sveglia!!!.

    • Leonard….Abbiamo avuto anche noi giocatori che volevano andar via e nel loro momento migliore la società non li ha venduti.E alla fine tenendoli cosa ci abbiamo guadagnato?Giocatori che non hanno reso al massimo (i nomi li sanno tutti)e che l’anno dopo hanno fatto entrare molti meno soldi nelle nostre casse…..Credo che questi ragazzi in 3 anni abbiano dato davvero tanto…..chi restera’ continuerà a farlo,chi vorra’ cambiare aria per soldi e perche’ pensa di dover fare un passo avanti per la sua carriera,secondo il mio modesto parere è giusto che se ne vada,almeno da parte mia non gliene faccio nessuna colpa.Tonelli ha dimostrato che in A ci puo’ stare,ma parliamoci chiaro,nessun Empolese rinuncerebbe a 6-7 milioni per un giocatore,si bravo,ma che ancora non ha raggiunto livelli così eccelsi da poter pensare che possa giocare in qualche grande squadra…..

    • sono daccordo con leonard K, ci siamo tirati un po la zappa sui piedi dicendo “chi vuole andare via sarà ceduto”, “sarò CATTIVO con chi non avrà il sorriso stamapato sul viso..”..
      in questa maniera chi compra sa che tu prima o poi cederai… e soprattutto invogli i giocatori a levarsi du culo.

      le cose sono due:
      o questo precampionato viene gestito in maniera dilettantesca e troppo umorale (e allora carli fatti una vacanza di una settimana prima di aprire bocca)
      oppure è tutto fatto apposta per cedere piu giocatori possibili (tutto legittimo e ottimo, se non fosse che i soldi spariranno e non verrà investito un euro)

    • Rugani impeccabile come sempre,l’unico vero talento in under, piuttosto questi nomi accostati a noi non mi hanno impressionato, crisetig benino ,biraghi non mi ha fatto una bella impressione invece!

    • Rugani ha giocato quest’anno ben 38 partite su 38,di campionato,cosa che non credo abbiano nelle gambe gli altri componenti della rosa e nonostante questo,mi pare sia stato sempre presente in partita e puntuale nei disimpegni!E’ stato uno dei migliori di stasera degli azzurri….Azzurri che hanno disputato un ottima partita…..e quel Crisetig non me lo farei scappare…

  8. Tonelli come bianconi e Baldini sono buoni a Empoli x tanti motivi e se lo vendiamo a 4/5 abbiamo fatto un bel obbiettivo al pari dei vari coda , Angela e altri che hanno poi fatto una carriera non sperata ( x loro) Sicuramente ha fatto un gran campionato

  9. Prima di tutto sono dalla parte di chi dice che 1-dobbiamo monetizzare…..quando mai ci ricapita di vendere valdifiori o tonelli per 12 milioni…..quando facemmo i play out con il Vicenza per rimanere in b forse valevano 100 mila euro in due……
    Poi dico una cosa ma in B ci sono miliardi di giocatori passati di moda ma sempre buoni….è che magari costano meno ma perché non facciamo quella tipologia di mercato….non so come mai sembra che bar naso no come cavolo si scrive sia l’unico buon centrocampista in b….ma anche difensori….mi viene in mente Masi della ternana per esempio due anni fa era un fenomeno la Juve @’aveva preso come rugani adesso…..sarà diventato un brodo o magari non ha trovato la squadra giusta?……ma anche Viviani……guardiamo queste realtà io alla ternana porterei via 4/5 giocatori così’ come all’Avellino e al Bari

  10. Bomba libera tutti! Il discorso di Carli e Corsi non fa una piega,anche perche’ a trattenere gli scontenti siam gia’ retrocessi in passato…certo che riconoscenza tutti questi ex, nessuno parla, ma almeno io ho la memoria lunga e la ruota gira…Ultima new e’ che Tavano sia stato richiesto dall’Avellino

  11. Ve lo ricordate il Pampa nell’estate 2007? Pianto’ un casino tremendo perché voleva andare a guadagnare cifre simili a quelle che giocatori più o meno del suo valore (tipo Dainelli) guadagnava già da tempo.La società (che aveva già perso Lucchini a zero )chiese più di quanto veniva offerto.Cosi’ lui disse che erano state infrante le promesse e poi come andò la storia lo sappiamo tutti Credo che la società non farà più certi errori.Comunque,Zampa tiri fuori i piccioli!

  12. Fuori i soldi per Tonelli anche perche’ li ha: vedi 38 mln di Dybala…Come disse Il Corsi a Penalty su Tonelli se per es. fosse stato chiamato dal Napoli, che ci vai a fare? O Tu vai a fare le figurette, una cosa del genere…Cmq so’ per certo che l’anno scorso aveva ricevuto offerta dall’Atalanta e che non se la senti’ di andare in una concorrente per la salvezza…quest’anno non rinuncia ad andare a guadagnare…Tavano rinuncera’ a 300mila per l’Avellino che presumo non possa arrivare a quella cifra per uno di 36 anni, anche se la voglia di giocare titolare potrebbe prevalere…

  13. e’ normalissimo dopo un campionato come quello
    disputato che i nostri giocatori siano tra i piu’ richiesti
    dell’intero calciomercato.
    sicuramente c’e’ stato la mano dell’allenatore ma
    sicuramente c’era di media un buon valore generale in rosa.
    non resta che prendere piu’ soldi possibile dalle cessioni
    e cercare gente affamata e motivata di giocare in serie a,
    un po’ quello che e’ successo a molti nostri giocatori
    quest’anno, cerchiamo di sbagliare il meno possibile con
    i nuovi innesti e infine un appello ai tifosi, resettiamo
    l’ultimo anno che sara’ irripetibile e iniziamo a prepararci
    per un anno di sofferenza appoggiando il piu’ possibile
    chiunque indossi la maglia azzurra, e non dimentichiamoci
    che appena 3 anni fa’ abbiamo visto con il vicenza lo
    spettro della retrocessione e forse del fallimento.

  14. Tonelli più che ringraziare l’Empoli, deve ringraziare Rugani che gli ha insegnato a sta a i mondo e a gioca a i calcio…

  15. Redazione potete darci lumi su Tavano ????
    Avevate detto che aveva rinnovato? che cosa c’è di vero nella proposta dell’avellino?

  16. I soldi nella vita sono tutto e noi tifosi che ci illudiamo ancora delle bandiere…Tonelli potevi essere la bandiera della nostra difesa e x i soldi stai andando via …bravo the w&ll

    • Te invece se ti offrissero 600 mila euro invece di 180 mila euro…..resteresti al tuo posto di lavoro?Vogliamo capire o no che l’Empoli sara’ sempre un trampolino di lancio per i giocatori e che soprattutto in A,i nostri ingaggi saranno sempre i più bassi di tutti.Noi non abbiamo presidenti che cacciano soldi ogni anno (magari hanno sicuramente i loro ritorni per carità),quindi smettiamo di fare i finocchi con il culo degli altri.Bisogna mettersi nel capo che è finito un ciclo e che ogni giocatore oltre ai soldi pensa alla carriera e possibilmente a finire in qualche grande squadra.Quest’anno è stato un anno particolare,dove i giocatori,seppur quasi tutti esordienti,hanno dimostrato grandi capacita’ ed è logico che le richieste fiocchino da tutte le parti e questo Sarri lo sapeva ecco perché se ne è andato,il giocattolo dopo 3 anni si sarebbe rotto!Probabilmente per la società ricominciare da Sarri o ricominciare da Giampaolo a questo punto cambierebbe poco.Ricordo che oltre a Valdifiori,ad oggi non abbiamo più un Sepe,un Rugani,un Vecino,un Verdi,tutti giocatori che hanno giocato titolari è che con le probabili partenze di Hysaj,Rui e adesso di Tonelli,la squadra non sarà più la stessa,soprattutto la difesa,quindi dimentichiamoci l’Empoli degli ultimi 3 anni e vediamo Carli cosa riesce a ricostruire,con la speranza che almeno Saponara rimanga.

      • duole dirlo ma è proprio così… da tifoso scoccia sempre veder partire mezza squadra però bisogna anche ricordarsi chi siamo e qual’è la filosofia della società (che tanto sbagliata non deve essere se siamo una delle poche squadre a non essere fallite in toscana, se non l’unica, roba da meravigliarsi considerando che siamo una “piccola”)

  17. A mio avviso non c’è da meravigliarsi di questo fuggi fuggi generale. Sapevamo che se con l’addio di Sarri sarebbe stato più difficile tenere alcuni giocatori e questo di fatto stà avvenendo. Un giocatore dovrebbe avere estrema riconoscenza nei confronti di Empoli e dell’Empoli (toneli in primis) ma la sensazione è che quest’ultima sia merce davvero rara nel mondo del calcio. Sarri insegna. Quindi capisco che Tonelli al netto della ricoscenza sà che il prossimo anno qui è una scommessa quindi dopo aver fatto due conti decide che la stessa scommessa può farla altrove e nel frattempo riempirsi il portafoglio nel momento migliore della sua attuale carriera.

    • Mah, il Sarri ha salvato l’Empoli con quattro giornate d’anticipo. Mi sembra che la fiducia riposta in lui sia già stata ampiamente ripagata..

  18. Oh, anche a me e mi garberebbe che restasse in azzurro fino a 40 anni, che possa diventare il Capitan futuro (c’è Ciccio xD) dell’Empoli o altre cose. Tuttavia, come per tutte le cose, per giocare BENE, soprattutto a questi livelli, serve tanto entusiasmo e stimoli. Per cui, se questi vengono meno, è giusto che vada a cercarne altrove.. oh, eppoi ha ragione, a Palemmo ci si mangia parecchio bene, con Empoli in questo non c’è paragone!

  19. sono daccordo con leonard K, ci siamo tirati un po la zappa sui piedi dicendo “chi vuole andare via sarà ceduto”, “sarò CATTIVO con chi non avrà il sorriso stamapato sul viso..”..
    in questa maniera chi compra sa che tu prima o poi cederai… e soprattutto invogli i giocatori a levarsi du culo.

    le cose sono due:
    o questo precampionato viene gestito in maniera dilettantesca e troppo umorale (e allora carli fatti una vacanza di una settimana prima di aprire bocca)
    oppure è tutto fatto apposta per cedere piu giocatori possibili (tutto legittimo e ottimo, se non fosse che i soldi spariranno e non verrà investito un euro)

  20. per me cosi…valdifiori saponara hisai regalo croce al napoli con sarrie rugani…..tonelli palermo …….milan vuoi una difesa robusta barba.laurini mario rui gemignani come dice ferrero ci vogliono i camelli………………….ciaoooooooooooooooooooooooooo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here