swiderski jagelloniaEsattamente un mese fa vi avevamo detto del probabile interesse dell’Empoli per un giovane calciatore polacco classe ’97 di nome Karol Swiderski. Si tratta di una seconda punta del Jagellonia, squadra che ha partecipato anche questa stagione al massimo campionato della Polonia. Seppur l’iniziale offerta della società azzurra sia stata rimandata al mittente, il giocatore viene monitorato ancora dalla dirigenza , che sembra essere sempre interessata ad acquistarne le prestazioni. In particolare, in un settore di campo in cui dovranno essere acquistati dei calciatori, la società si sta guardando intorno e sta pensando su chi puntare per l’attacco del futuro.

 

Swiderski potrebbe essere una buona scommessa, anche se la giovane età del calciatore lo rendono un po’ acerbo, fin da subito, per il campionato italiano. Le sue doti tecniche però piacciono e potrebbe essere lui uno degli obiettivi del nuovo Empoli targato Martusciello.

 

Simone Galli

16 Commenti

  1. Nn lo conosco…ma la punta del Pisa mi piacerebbe di più..e cmq faccio notare che Felice Evacuo,a dispetto del nome, ha fatto 13 gol in b…

  2. 7 gol in 37 partite,in polonia…forse la prolificità nn è il principale criterio con cui giudicano un attaccante(seconda punta,ruolo Pucciarelli credo..)..però…ripeto si trova di meglio anche da noi..cmq dato che è valutato 425000 se per 300.000 ce lo danno x far la panca al Pucciarelli può andare bene..

  3. L’importante è prendere ragazzi giovani che potrebbero esplodere nei prossimi anni e non pagarli troppo.
    Poi ovviamente una punta che possa fare tandem con maccarone serve e li Magari sarà l’ora che spendiamo..

  4. È chiaro che l’Empoli spera di pescare un talento che possa poi esplodere in futuro…un po’ come l’Udinese a suo tempo con Zielinski

  5. Non impuzziamoci del cattivo esempio della maggioranza delle squadre italiane!
    RAGAZZI ITALIANI
    Non ha senso prendere gente sconosciuta solo perché ha il cognome strano e altra bandiera…
    EMPOLI FC HA SFORNATO TANTI TALENTI ITALIANI E DEVE CONTINUARE A SFORNARNE ALTRETTANTI
    BASTA CON QUESTI STRANIERI SPESSO METEORE SOPRAVVALUTATE

  6. Non impuzziamoci del cattivo esempio della maggioranza delle squadre italiane
    RAGAZZI ITALIANI
    Non ha senso prendere gente sconosciuta solo perché ha il cognome strano e atra bandiera…
    EMPOLI FC HA SFORNATO TANTI TALENTI ITALIANI E DEVE CONTINUARE A SFORNARNE ALTRETTANTI
    BASTA CON QUESTI STRANIERI SPESSO METEORE SOPRAVVALUTATE

  7. Ci sono tanti giovani promesse italiane tra Under 21 e Under 19
    Penso a punte come Cerri, Favilli, Piu… Potrei elencarvene una decina così come a centrocampo
    Diamo fiducia a nostri giovani invece che negli altri paesi
    Un tempo c’era la “colonia” napoletana da cui è uscito un certo Di Natale
    Tanto per citarne uno..

  8. Favilli andrebbe testato in categorie minori però…senza contare che le zebracce c’hanno pure un Cassata che c’è andato di traverso…mi pare..

  9. Bene almeno parliamo di calciatori che diventerebbero nostri e non solamente in prestito, poi che siano Italiani o meno non mi importa un gran che basta siano giovani umili e con tanta voglia di lavorare per migliorarsi

  10. Saprà la società….la cosa che mi stupisce è’ che molti di voi “dicono ” di conoscere i giocatori,,,,Varela lo avete visto dal vivo e questo Swiderski ? Come dati i giudizi…da i siti vi informate ? Solo per saperlo…..

  11. Certo a vedere i video non è male, potremmo puntare su di lui straniero o non , tanto i lapadula, maniero, trotta e una lunga lista a noi non toccano mai.

  12. Favilli e cassata stasera contro la Roma si sono ridimensionati …. Facile con i nostri sotto età parevano vivi e vavá…. via su sono roba da lega pro se proprio si deve gioá con i 96/97 i piglio roman e picchi che sono nostri

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here