Potrebbe essere più lontana la possibilità di mettere le mani su Domenico Maietta, obbiettivo importante nel mercato di gennaio per la società azzurra nell’ottica di rafforzare il pacchetto difensivo. Stando a quanto raccolto, il classe 82, sarebbe stato “coccolato” da Monteboro con un biennale per poter cosi strappare il suo sì sfuggendo alla concorrenza che anche in serie A ci sarebbe potuta essere. Ma alla fine parrebbe essere quel Bologna, da cui era dato in uscita, ad essere il maggior concorrente.

Infatti parrebbe che proprio il tecnico Donadoni si sia messo in qualche modo in mezzo alla possibilità di perdere Maietta, e come segnale significante gli ha dato una maglia da titolare nell’ultima sfida giocata dai felsinei. Se il rapporto interno si dovesse esser ricucito diventerebbe davvero difficile poter far transitare dalle nostre parti il difensore centrale. Da capire se gli azzurri insisteranno in una sorta di pressing o se l’obiettivo è da dichiarare ormai andato: solo i prossimi giorni potranno saper dire di più. Guardando alla difesa resta sempre valida la pista che può portare a Gastaldello ma non sarebbe blasfemo nemmeno pensare che alla fine si possa avere in casa (Romagnoli, Simic, Veseli) l’uomo giusto per arrivare la dove vogliamo.

Articolo precedenteMercato Azzurro | E’ sfida col Bari per Memushaj
Articolo successivoMercato Azzurro | In arrivo il primo acquisto, un giovane terzino

18 Commenti

  1. L’unica cosa che manca è un vice pasquale all’altezza.. Per il resto romagnoli veseli simic luperto e polvani sono più che sufficientementi..con la possibilità di spostare anche di Lorenzo in caso di necessità.

    • No, non ci manca un vice Pasqual ma un terzino sinistro, punto. Il veneto ha dimostrato lacune troppo grandi se l’obiettivo è la serie A. Con squadre di pari livello su quella fascia ci asfaltano. Ah ma i detrattori mi diranno ma le punizioni? Oppure gli innumerevoli e quasi sempre effimeri cross alla Tosto? Al buon aurelio piacciono i numeri, bene quale media assist ha Pasqual per numero di cross? Quante palle perdiamo che magari possono essere giocate con più pericolosità ecc numeri, come quelli che parlano di minimo due o tre buche del giocatore in questione. Ottimo ragazzo e professionista ma gli anni passano e lui comincia ad essere inadeguato. Dispiace ma è realtà.

      • Intanto Pasqual ha fatto 6 assist e 3 goal ed è sempre tra i più positivi,quindi non capisco perché ti manchi il terzino sinistro…..Meglio Seck?Forse non si è capito,ma quando ci si trova davanti giocatori velocissimi…..tutti i difensori esterni si possono trovare in difficoltà…..Guarda di Lorenzo…..sabato Carretta gli andava via quando voleva e se ne trova un altro veloce come lui,va in bambola lo stesso…..I Giocatori che hanno le qualità tipo Quadrado o Salah li fermi solo…..se gli spari.Quindi giù le mani da Pasqual….giocatore che in B HA FATTO MOLTO MEGLIO DI TUTTI I DIFENSORI DELLA ROSA…….

  2. Esattamente quello che pensavo io…il posto da titolare contro il Benevento è stato il classico contentino per convincere il giocatore a restare a Bologna

      • Qualcuno in difesa arriva di sicuro e a centrocampo..cercano gente di A e che si sgancerà a fine mercato..Io sono sicuro che sanno che la squadra sia corta e che c’è bisogno di innesti più a livello numerico che qualitativo..Io sono certo che almeno in 3,5 arriveranno,ho solo qualche riserva sul fatto che potranno fare veramente la differenza..Memusciai è bravino ma per come stanno giocando a centrocampo adesso ho paura che vada a ledere quegli equilibri che si stanno formando proprio adesso..

  3. Qui serve un terzino sinistro bono.
    Pasqual in quel ruolo non ce la fa.
    Con perugia e ternana da quella parte hanno fatto che li pareva.
    Non mi interessa se fa assist, a me interessa che sappia difendere e lui non sa e l esperienza certe volte non basta.
    Poi per me serve un centrocampista.
    Il centrale è accessorio visto che li abbiamo 5

    • Accessorio claudio nel senso che ne abbiamo già 5 e ne giocano 2.
      Invece il terzino sx e il centrocampista mancano proprio a livello numerico con il 4 3 1 2.
      Poi un centrale spero arrivi anche io.

  4. io lascerei tutto così forse il solo memushay prenderei , con questo modulo dall’inizio avevamo 10 punti di vantaggio sulla seconda

    • …direi con un allenatore come questo che ci capisce qualcosa 4312 o 433 non era difficile…..di Vivarini lo avevamo capito da tempo che si incasinava ogni partita di piu’…solo i ciechi lo difendevano

      • Ma poi…basta vedere il cambio che hai fatto alla fine.Ha messo Lollo..Vinci,vedi la squadra in difficoltà e provi ad inserire un giocatore che,almeno in teoria,avrebbe dovuto portare dinamismo e cattiveria calcistica in campo,ovvero Lollo..Sono cambi che hanno un senso,alcune scelte di Vivarini,quando le faceva,invece non riuscivo proprio a capirle..Piu terzino destro,Lollo ad impostare al posto di Zajc…Cambi che non avvenivano mai anche quando c’era da cambiare marcia…

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here