Con l’arrivo di Silvestre il mercato in entrata degli azzurri è davvero vicino alla sua chiusura. Ci attendiamo ancora un paio di mosse (tre se dovesse partire Krunic) con l’arrivo di un’altra mezzala e quel famoso terzino sinistro che possa essere più di un’alternativa a Pasqual. Una situazione, quest’ultima, per la quale fino ad oggi non erano emersi nè nomi nè indizi che potessero ricondurre ad un profilo specifico. Il primo candidato però potrebbe esserci ed è un’altro calciatore esperto.

Si tratterebbe infatti del classe 1987 Luca Antonelli del Milan. Terzino sinistro puro, l’ex Genoa vanta 202 presenze nel massimo campionato e potrebbe quindi rispondere all’identik del profilo cercato. Esperienza, dinamismo ed ancora tanta voglia di fare e di dimostrare un valore che in questo momento la squadra rossonera non gli riconoscerebbe mettendolo quasi tra gli esuberi. Al momento si registra un sondaggio da parte della società azzurra, non ci sono stati contatti diretti e sul giocatore al momento ci sono gli occhi anche del Parma di cui è ex, avendoci giocato dal 2008 al 2011.

Antonelli piace, e quindi non è da escludere che i nostri dirigenti nei prossimi giorni possano provare ad affondare quel colpo che quando parte- Gerson a parte – va sempre a buon fine. Ci attendiamo però che nei prossimi giorni possano uscire anche altri nomi per la posizione specifica, per quanto i tempi iniziano a stringere visto che  restano ancora 11 giorni di mercato. Antonelli, nato a Monza, è cresciuto nel vivaio della squadra brianzola per poi fare l’anno di Primavera proprio al Milan. Da professionista ha poi vestito le maglie di Bari, Parma e Genoa prima di far ritorno al Diavolo.

CONDIVIDI
Articolo precedenteNews mercato serie A
Articolo successivoABBONAMENTI | Superati i 5500… record ancora possibile
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

52 Commenti

  1. A me sinceramente quesi tipi di giocatore non piacciono. Allora teniamoci Pasqual. Meglio investire su un giocatore da lanciare magari dalla B. Io prenderei Martella

  2. Questo di certo non viene per fare la panca a Pasqual, allora tanto vale rimanga al Milan. Sicuramente è un buon giocatore per noi, ma non vedo molto senso nell’affare.

  3. Bisogna creare la successione …. Pasqual non è eterno e fenomeni a sx non esistono. …. Questo per il breve/medio periodo potrebbe andar bene

    • Daccordissimo con te da prendere dico da prendere subito.. alternanza con pasqual.. difende anche meglio.. pecini forza….

  4. io lascerei la rosa cosi , è molto competitiva , a centrocampo cerchiamo un centrocampista forte ma abbiamo due fenomeni ( traorè e rasmussen )che non mi sembrano assolutamente meno forti di acquah , cataldi ecc
    , veseli terzino ( vice pasqual non mi dispiace ) , allo stato attuale abbiamo di lorenzo , maietta , silvestre , pasqual , veseli , rasmussen , marcianijk, romagnoli , polvani (9 difensori + 2 fuori rosa untersee e bittante ) a centrocampo abbiamo bennacer, traorè ,krunic ,rasmussen ( può fare pure il centrocampista ) capezzi , brighi , lollo ( + un fuori rosa buchel ) in attacco siamo al completo

  5. La mia priorità rimane Sebastiano Luperto: lo conosciamo, conosce come ci si muove nella linea difensiva a 4, può giocare terzino sinistro o centrale, è giovane e ha voglia di sfondare.

    • In questo momento, con gli acquisti fatti, Luperto sarebbe una riserva. E pensarlo come riserva di Pasqual a sx mi sembra un eresia.

      • Di Lorenzo, Maietta, Silvestre, Veseli, Pasqual, Luperto :sono tutti titolari, c è bisogno di tutti anche vista l’età media. Vuoi scommettere che, esclusi Silvestre e Di Lorenzo, gli altri a fine stagione avranno giocato più o meno lo stesso minutaggio?!

        • Sì sì, la tua teoria è fondata. Maietta inizia ad essere vecchiotto, è non può probabilmente reggere un campionato intero da titolare. Io avrei dato fiducia a Rasmussen,prendendomi un rischio, lasciando stare il rientro di Luperto. Mi sembra però che la società non voglia lasciare niente al caso lo dimostra l’abbondanza che vogliono mettere a disposizione di Aurelio.
          Su Veseli non la penso come te e se avesse mercato vi rinuncerei senza remore.

          • Di Veseli ne possiamo fare a meno sicuramente da centrale ( modesto davvero ) ma può servire sa sostituto di DiLorenzo

  6. Sì, è vero, molti siti napoletani confermano che l’affare è concluso…il Napoli si è convinto a concedere il diritto di riscatto con contro opzione

  7. Non ho ben capito…..potrebbe arrivare un giocatore di 31anni ,terzino sinistro puro,ancora relativamente giovane,13 partite disputate in Nazionale A(anche se spesso è subentrato nei finali di partita),202 PRESENZE IN A…..e non piace?….Non volevo più parlare di mercato….ma davvero certi tifosi….non li capisco…..Luperto a sinistra?E tanto è Mario Rui!Anche nell’ultima amichevole del Napoli è stato messo a fare il terzino….non sarà dipeso da lui per carità….ma il Napoli ne ha presi 5!Alto comè….in A lo infilano 10 volte su 10!

    • Nel disastro generale, probabilmente Luperto è stato l’unico a salvarsi. Comunque per me è un centrale, adattato a fare il terzino. Stando così le cose punterei su altri giocatori.
      Antonelli mi sembra un profilo da Empoli, da prendere in prestito con diritto di riscatto. E siamo quasi a posto.

  8. Luperto.. pecini lascialo al napoli.. abbiamo rasmussen cinquanta volte meglio…. terzino.. bo.. prendi antonelli in alternanza con pasqual.. che oltre tutto difende meglio.. lasciamo stare i cavalli di ritorno..

  9. Io credo che sia un giocatore da Empoli ..visto anche il suo ruolo sx ..ma può anche adattarsi da esterno di centrocampo..e poi come ripeto è un giocatore che da l’ anima ..in campo…e Pasqual non credo che sarà competitivo tutto il campionato…se poi hanno la possibilità di prendere un giovane in B..benissimo …ma la serie A é un altra storia

  10. Magari venisse un giocatore come Antonelli (pagato 20 mil dal Milan) esperienza convocazione in Nazionale eccc.
    Sarebbe un bel lusso!!

  11. Giocatori come Antonelli, Silvestre fino a pochi mesi fa ci si sognavano. Si parla di Cataldi, s’è preso un’attaccante da nove milioni.. Che sta succedendo?

  12. Ragazzi, ma lo conoscete il ruolo del terzino sx????
    Il vero terzino fa la fascia avanti ed indietro e deve avere un piede sx vellutato.
    Stop.

  13. Avete scritto tutto e il contrario di tutto, in pratica qualunque acquisto facciano ci sarà sempre chi avrà da ridire da brave ciane di professione

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.