bianchetti_matteoNessuna grande novità in casa azzurra, con l’attesa di vedere Matteo Bianchetti in azzurro che sale. Il giocatore, a discapito di quanto scritto ieri sera da alcuni siti poco attendibili, non è ancora un calciatore azzurro, lo avremmo ovviamente scritto.

C’è stato l’incontro tra le dirigenze azzurre e gialloblù, incontro che ha messo tutto nero su bianco ma ancora sul contratto non c’è firma. Firma che arriverà forse oggi, forse sabato o forse lunedi.

Un Bianchetti che ha, come Rugani, ricevuto la chiamata in Under 21 e che quindi, subito dopo aver messo la firma dovrà subito scappare per preparare la gara della nostra nazionale Under in Romania. Ci siamo, ci siamo sempre stati, quindi niente di nuovo, il pezzo con l’ufficialità è sempre in canna pronto per essere battuto.

 

Risolta al 100% la situazione del difensore che andrà a far coppia, anche nell’azzurro empolese, con Daniele Rugani (Tonelli si giocherà comunque le sue carte) il passaggio successivo sarà quello di affondare per Matias Vecino, centrocampista in forze alla Fiorentiana adattabile anche sulla trequarti. Empoli e Fiorentina potrebbero risentirsi anche oggi per concordare un incontro all’inizio della prossima settimana dove ratificare il passaggio, ovviamente in prestito, dell’uruguaiano. Non è escluso che si parli anche di Wolski ma a naso c’è la speranza di riportare a casa, anche all’ultimo secondo di mercato, Riccardo Saponara. Tradotto per il trequartista puro non ci saranno spinte sull’acceleratore.

 

Sfuma il discorso legato a Rizzo. Il centrocampista ex Modena, di proprietà della Samp, sembra un passo più lontano non avendo con la società blucerchiata trovato i giusti parametri. Poi Vecino, se dovesse arrivare, con Guarente, chiuderebbe il mercato sulla mediana.

Da registrare alcune voci arrivate da Pescara sull’interessamento dei Delfini verso Federica Barba. Il difensore a metà con la Roma però non si muoverà da Empoli.

 

Alessio Cocchi

Articolo precedenteTV | Sintesi Lucchese-Empoli 0-2 – XIII°Memorial Gianpiero Vitali
Articolo successivoFlash dal campo | Aguirre ad Udine
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

18 Commenti

  1. Con tutto il rispetto per Bianchetti che è un ottimo giocatore di prospettiva ma per me al momento Tonelli e Rugani sono i titolari con certamente una concorrenza agguerrita ma che per ora deve accontentarsi di un posto in panchina(senza dimenticarsi di Barba che quando chiamato in causa ha sempre fatto bene)

  2. Come del resto tutti si spera in un ritorno di Saponara ad Empoli all’ultimo secondo di mercato….SAREBBE UNA GODURIA IMMENSA!!!

  3. Empoli Channel e Di Marzio non sono attendibili?! Bianchetti è di fatto un giocatore dell’Empoli già da una settimana…
    Prendiamo Vecino e poi fermiamoci ad aspettare…magari capita qualche occasione per un altro difensore e un’altra punta ma soprattutto Saponara!
    Dal 18 al 31 ci sono sempre grandi occasioni!

  4. Mi fate capire se si sono incontrati perché non hanno firmato ? Speriamo sia forte perché sennò vuol dire che siamo senza idee

  5. Non si riesce a comprare nemmeno Rizzo (Dico RIZZO), si vuole aspettare l’ultimo minuto per Saponara, magari nel frattempo Wolski va all’Atalanta e poi e noi si viene ingroppati pesantemente e si rimane senza nessuno così come successe con Missiroli…
    Ho l’impressione che si sia parecchio spaesati su questo mercato. Si pensa di essere più furbi degli altri…
    Si piglia forse Vecino e a bianchetti in prestito.. Forse…
    Di punte non se ne parla… Sono circa una settimana e mezzo che esce un’articolo che dice “domani giorno di bianchetti”.. Intanto le nostre punte (di cui un 19enne Uruguayano) macinano infortuni ma tutto sembra normale… Maccarone 35 anni salterà nuovamente la preparazione… Entrerà in forma quando? Sappiamo che succederà, la cosa va prevenuta, non pianta dopo..
    Ad oggi siamo anche più scarsi della scorsa stagione che già è stata obbiettivamente bassa di livello (vedasi il distacco dal Palermo).. La nostra forza sarà stata il gruppo e quello Che ci vogliamo raccontare, ma siamo comunque arrivati a tante lunghezze di distacco dal Palermo.. E non ci stiamo rinforzando quindi basta fare una proiezione per preoccuparsi notevolmente.
    Non ammettere ciò significa non vederci o non voler vedere.
    Se non si compra nessuno, logica dice che fra 3/4 anni quando saremo si spera in serie B e non più giù, avremo la primavera, gli allievi e i giovanissimi più forti del mondo..
    Altrimenti è chiaro che qualcosa non quadrerà…
    Sono molto molto molto molto preoccupato dal modo di operare che ha intrapreso la società quest’anno.

  6. Io non capisco tutto questo scontento che trapela da parecchi tifosi…..Ma se Carli ha detto che 4 o 5 giocatori arriveranno, perche’ bisogna per forza lamentarsi a prescindere? O non siete sempre a dire che Levan un è bono…..Adesso almeno potrete valutarlo meglio….anche perche’ 2 infortuni con prognosi di nemmeno un mese….non giustificano certo il dover per forza acquistare un altro attaccante…….il campionato inizia tra 3 settimane e dopo il debutto ci sara’ la sosta…..quindi per Mac e Aguirre ci sono ampi margini di recupero.Non bisogna mai dimenticare che è vero che quest’anno affronteremo un campionato piu’ difficile, ma anche che la nostra non è una squadra dai valori difficilmente migliorabili….Anche se la rosa fosse rimasta la stessa,giocatori come Hisaj, Rui, Rugani, Barba,Laurini, Tonelli, Signorelli (a proposito….in queste amichevoli l’ho visto molto bene), Puccinelli e Levan hanno ancora grandi margini sotto questo aspetto…..

    • E’ vero….fidarsi di Levan vuol dire serie B…..INFATTI SE NON ERA ANCHE SOPRATTUTTO PER LUI,CHE HA RIAPERTO UNA PARTITA ORMAI PERSA,FINIVI DIRETTO IN C…..altro che parlare di Milan,Juve e compagnia bella…..

  7. Tanto davanti e UN POSSANO comprare nessuno…ma l’avete capita o no? Gli intoccabili non vogliano……oddio anch’io gli voglio bene peró ragazzi questi ormai vanno per i 40 ANNI….ma se ne renderanno conto?

  8. E si fa quello che si può… Ma di che ci si lamenta… La vicina Siena ci invidia.. Per non parlare poi di altre realtà…

  9. Qualche commento mi sembra perlomeno “ingeneroso” ma giustamente ognuno e’ libero di pensarla come vuole,i fatti dicono che l’ Empoli veleggia,brillantemente, tra sere B ed A da anni,quindi non mi pare che i dirigenti ci “capiscono poco”, comunque io mi sento che Carli ci porterà’ 2 grandi sorprese,prima del 31 agosto,ed uno è’ all’attacco,perché non e’ n’è’ cieco, ne’ sprovveduto……per me sta lavorando sotto traccia per afferrare la migliore opportunità’ che il mercato presenterà’ negli ultimi giorni,con i tanti esuberi,anche di qualità’, di cui molte società’ sono cariche,Forza Ragazzi,Forza Marcello!!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here