Già vi abbiamo detto a più riprese che sarà a centrocampo l’unico (altro) innesto dell’Empoli nel mercato invernale. Un’alternativa ai vari nomi usciti in queste settimane potrebbe essere rappresentata da un giovane calciatore slovacco, Miroslav Kacer.

Nazionale Under 21 del suo paese, Kacer è un classe 1996 e ha all’attivo anche due presenze con la Nazionale maggiore. Il calciatore milita in patria, nello Zilina, e il suo attuale valore di mercato è di circa 1 milione di euro. Va chiarito subito che il centrocampista è stato individuato innanzitutto dal Napoli come possibile acquisto. I partenopei vorrebbero però parcheggiare il calciatore, vista la giovane età, e avrebbero individuato nell’Empoli il partner ideale per farlo crescere. Inutile dire che il calciatore goda dei buoni uffici del suo connazionale Hamsik.

L’idea che ci siamo fatti, però, è che il centrocampista sia un calciatore eventualmente azzurrabile dalla prossima estate. I dirigenti empolesi stanno cercando un calciatore più pronto per il calcio italiano, mentre Kacer avrebbe bisogno indubbiamente di un periodo di prova per potersi adattare. Operazione che quindi crediamo non verrà fatta immediatamente, ma semmai da giugno.

CONDIVIDI
Articolo precedenteMercato Azzurro | Martedi la “dead line” per Grassi?
Articolo successivoRisultati 20a giornata serie A
Empolese DOC e da sempre tifoso azzurro, è un amante delle tattiche e delle statistiche sportive. Entrato a far parte della redazione di PianetaEmpoli.it nel 2013, ritiene che gli approfondimenti siano fondamentali per un sito calcistico. Cura molte rubriche, tra cui i "Più e Meno" e "Meteore Azzurre.

4 Commenti

  1. Continuiamo con questi prestiti….sta a vedè che con tutti i soldi che ci sono in cassa non ci si può permettere di spendere 1 o 2 milioni di euro,ma di farlo prendere al Napoli per poi ridarglielo con valore(ma per il Napoli purtroppo) 10-15 milioni di euro…..ma per favore…..

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here