Con la giornata odierna si chiuderà la prima fase del campionato ed inizierà la lunga sosta che rivedrà in campo le squadre nel weekend del 25 gennaio.

Il calcio giocato quindi perderà un pizzico di voce e si riaccenderanno prepotentemente le frequenze di rado mercato.

 

eramoDifficile definire quanto potrà succedere in casa azzurra, la società, ad oggi, ha dichiarato che non ci saranno particolari esigenze se non, eventualmente, accontentare qualcuno che si possa sentire stretto.

La sensazione però è che anche in entrata qualcosa possa e debba accadere.

Ovviamente le bocche sono abbondantemente cucite, ma Marcello Carli, un paio di settimane fa, fece capire che però qualcosa, in avanti, si sarebbe potuto muovere. Nell’attesa di capire e conoscere meglio queste specifiche dinamiche, prende invece consistenza la voce verso l’arrivo di un centrocampista: Mirko Eramo.

 

Tutto gira inevitabilmente intorno al recupero di Davide Moro. Il capitano, stando alla tabella di marcia ricevuta nel momento del suo ritorno ad Empoli, post operatorio, dovrebbe con la fine della sosta ricominciare ad allenarsi in gruppo, ma, confermato anche da mister Sarri ieri, questi tempi, almeno per vedere il miglior Moro, potrebbero allungarsi.

Ecco allora che un giocatore di esperienza, da alternare con chi oggi sta tirando la carretta, potrebbe far comodo. Per questo è spuntato, ormai da qualche giorno, il nome dell’ex Crotone oggi in forza alla Samp.

Eramo, classe 1989, è ai margini della squadra blucerchiata ed è ovviamente voglioso di tornare a mettersi in discussione tornando, perchè no, a far vedere quanto di buono fatto in terra pitagorica.

E’ un centrocampista che si adatterebbe bene nella mediana azzurra, capace di ricoprire la posizione di interno destro, come Moro, ma anche di giocare davanti alla difesa.

Quelle sul calciatore pugliese sembrano più che voci da bar ma tutto, come detto, girerà sui reali tempi di recupero del capitano, solo da li, la società potrà seriamente valutare se fare un investimento o meno.

 

Eramo, in carriera, dopo aver fatto la trafile delle giovanili nel Bari, è passato a Genova, sponda Samp dalla quale è sempre migrato in prestito, prima a Piacenza, poi Monza ed infine Crotone dove ha giocato tre stagioni molto importanti prima di ritornare alla Samp.

 

Alessio Cocchi

 

 

Articolo precedenteSolo su PE la diretta LIVE da Pescara
Articolo successivoChe Spettacolo quest'Empoli !!! Espugnata Pescara
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

15 Commenti

    • Senza volergliene (a Signorelli) e probabilmente non è neanche colpa sua ma ha più colpa chi lo mette in campo e gli assegna quel ruolo. Lo abbiamo visto titolare per farlo partecipare al mercato invernale. L’auspicio è di vederlo giocare (meglio che da noi) in un altro club. Comunque il suo scarso rendimento in questa stagione non sono solo colpa sua, lo capisce anche un bambino.
      In attesa di Moro (mai come in questo periodo s’è sentito la sua mancanza in campo), se si rinforza il centrocampo con Eramo (ci ricordiamo che quando era a Crotone l’apporto a centrocampo era di notevole qualità?), dopo con il rientro di Moro, di Signorelli nè dovremo fare a meno.
      Il reparto che è totalmente sguarnito è l’attacco speriamo che la dirigenza lo capisca che se a Super Ciccio e a Super Mac gli viene da fare uno starnuto, Sarri chi mette li davanti?

    • Non mi permetterei mai di passare avanti ad un trequartista come te….sicuramente sei il titolare…… con quel nome che ti ritrovi il posto è tuo….tocca a te…..bisogna essere bravi a smistare palle…..e credo che te ne “spari tante”…..Ti auguro un buon anno nuovo….

  1. Senza dubbio e’ un ottimo giocatore per questa categoria..ma se recupera Moro non vedo il bisogno di prenderlo..almeno che ad Eramo gli vada bene lo stesso scendere di categoria per fare il vice Moro..ma non credo proprio..

  2. Se si vuole procedere sulla vecchia strada occorre sicuramente un trequartista collaudato e di valore.
    Senza voler togliere niente a Verdi e Pucciarelli.
    E anche un centrocampista centrale che sappa dare i palloni.
    Se no cosa cavolo lo usi a fare il centrocampo a rombo nel 4-3-1-2?
    altrimenti meglio una punta e si giochi con il 4-3-3.

  3. Ottimo giocatore…….prendiamo una punta da area di rigore che non pretenda per forza di giocare e il sogno si puo’ avverare!!
    Poi x il prossimo anno quando giocheremo “la sopra” mi permetto di dare un consiglio a Carli non tocchi il “giocattolo”, un solo acquisto…. DI ROBERTO…. del cittadella sulla trequarti e ci si salva senza problemi!!

    • Litteri è un bidone totale peggio di Mchelidze. I nomi sono Longo (Verona-Inter, ma è difficile), Floriano (Mantova), Eusepi (Perugia), Alessandro (Real Vicenza).

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here