7b7a6ba1-06ee-4950-aa59-c6ca5cd34a7a_500
ph irco

E’ da poco terminato l’incontro tra i dirigenti azzurri e quelli viola, svoltosi allo stadio Franchi di Firenze, per il passaggio in azzurro del centrocampista australiano, Brillante.

 

Ancora non sono trapelate voci ufficiali circa l’esito dell’incontro ma il tutto sembra essere andato come scritto negli ultimi giorni, ovvero con Brillante che si trasferirà ad Empoli in prestito per 18 mesi (scadenza giugno 2016) con poi una cifra X che conosceremo meglio tra un po’, fissata per il riscatto da parte degli azzurri a fine prestito.

 

Crediamo non ci sia da aggiungere molto altro a tutto quello che ormai da tempo scriviamo, adesso resta soltanto da battere l’ufficialità e capire tutti i dettagli dell’operazione.

Aggiorneremo questa stessa pagina.

 

AGGIORNAMENTO ORE 18:00

 

Attendevamo notizie circa l’ufficialità dell’arrivo di Brillante ad Empoli ma ci sarà da aspettare ancora un po’. Stando alle ultime, le due società sono il sintonia quasi su tutto perchè ancora ci sarebbe da livellare qualcosa per quanto concerne il diritto di riscatto che gli azzurri potrebbero esercitare a giungo 2016, ma anche quello del contro-riscatto che la Fiorentina vorrebbe inserire. L’arrivo di Brillante ad Empoli lo si potrebbe quoatare ad 1,00 tanto dovrebbe essere certo, però i tempi rischiano di allungarsi leggermente. Tra l’altro possiamo confermare che il giocatore ha già dato il suo assenso al passaggio ad Empoli, con fonti molto vicine a lui che ci raccontano di un ragazzo molto voglioso di calarsi nella nostra realtà.

1 commento

  1. A me brillante non convince appieno, sono poco fiducioso. Spero vivamente di ricredermi, come successo altre volte.

      • Invece a me hanno parlato bene di Brillante. Lo descrivono come un ragazzo molto umile, che non ha mai creato problemi e sempre con i piedi per terra. Oddio non sarà un fenomeno, altrimenti la viola se lo teneva, ma può migliorare e noi siamo la squadra giusta dove può maturare!

        • Secodo quelli lì nemmeno Vecino era un fenomeno, e non lo sarà neanche ma da quando è arrivato è migliorato moltissimo ed a me non dispiace per niente. Solo che quelli lì, come tutte le “grandi” squadre non ci perdono tempo con i giovani (e ci capiscono anche il giusto). Il diritto di riscatto sarebbe stato da fare anche con Matias se era possibile altro che!! Noi gli si sistema (per carità sta facendo comodo anche a noi quest’anno) e poi a giugno se lo ripigliano loro. Ad avè potuto io l’avrei tenuto anche l’anno prossimo!!
          Fiducia a Brillante ma sopratutto a Grella ed a Carli.

          • Condivido! Quando ho detto che non è un fenomeno volevo solo dire che, per il ruolo in cui gioca e quindi per le sue caratteristiche, non è certamente il tipo di giocatore che “si fa notare” in campo, magari per la giocata di classe o il passaggio smarcante di 70 metri (Vedi Matias 2 giorni fa, pazzesco l’assist per Simone), ma sicuramente fa un lavoro molto oscuro, di fosforo e di recupero palloni, fatto di corsa e gamba. Sono convinto che un giocatore così ci serva, data la partenza del capitano. In più è giovane, prendendolo in prestito 18 mesi lo puoi integrare molto bene negli schemi in vista del prossimo anno e ad oggi puoi strappare un opzione di riscatto ad un prezzo ragionevole, dato che non ha quasi mai giocato.
            Ultima ma non ultima, la sponsorizzazione di Grella, per me può bastare!

    • Ma non possiamo fare in un altro modo? Io ho una proposta che secondo me verrà accolta dalla totalità degli utenti qui attivi tranne te e i tuoi altri nick!
      Carli rimane perchè è competente e te invece te ne vai perchè incompetente !!!
      Secondo me sarebbe un affare per tutti !!!!
      Forza Empoli anche per te !!!!

    • Se fossi una persona normale non faresti continue provocazioni
      È evidente che hai dei grossi problemi
      Se vai al SIM forse ti aiutano anche se ho forti dubbi che ci riuscirebbero

  2. Ah, so che non c’entra nulla in quest’articolo, ma alcuni danno per già fatto il passaggio di signorelli alla Pro Vercelli in prestito fino a fine stagione..

      • No questo non è S’ostina. Io non conosco S’ostina, anche si mi piacerebbe. Questo è uno di fòri come un cancello, mentre S’ostina, per quanto possa per qualcuno risultare sgradevole, inopportuno ed a volte antiEmpoli, di calcio mi pare che ne capisca e molto spesso, anche se in maniera brusca ed esagerata, dice cose sensate ed obiettive. Questo qua invece è un sonato!

  3. signorelli ha ancora delle potenzialità da tirar fuori
    ovviamente deve giocare in prestito altrove per maturare

    tutto questo rancore immotivato non lo capisco
    allora bianchetti lo dovreste rincorrere per tutta la tosco-romagnola per l’ultima prestazione

    anche tonelli vi faceva schifo, e magari anche io ho mugugnato qualche volta
    ma ormai bisognerebbe aver imparato tutti quelli che seguono l’empoli da quattro anni a questa parte, che chi sembra scarso, se riceve fiducia giusta migliora esponenzialmente (saponara, tonelli, mario rui) e viceversa chi sembra un fenomeno sparisce nel nulla (dumitru, brugman e fabbrini)
    Quindi forza empoli e anche signorelli …

    Brillante… se la società lo vuole ci sarà un motivo, ce senso ha giudicare prima di vederlo in campo con continuità?

  4. Secondo me carli e’ molto bravo come ds basta fare due esempi come l’acquisti di laurini e mario rui pero non comprando una punta sta sbagliando

  5. Dov’è l’unico settore dello stadio dove si urla????
    Ah già voi sapè te di dove sei e che cosa ci trovi nel passare le tue giorante a parlare male di questa splendida società!!!
    Cmq dai il manicomio è li che ti aspetta !!!!
    Attento perché ti rinchiudono e buttano via la chiave !!
    Ora e sempre Forza Empoli!!!!

    • Certo che spari caxxate a iosa, ma non hai proprio altro da fare devi solo e sempre criticare. Vai a tifare per un’altra squadra e non rompere più. Personalmente penso anche che sei un analfabeta, si vede quando scrivi e sei INDEGNO di presaentarti con quel nick name “Empoli 1920”.
      Sempre forza Empoli

  6. Arrivo ora dal lavoro e chi trovo?
    Empoli1920 a sparare cretinate galattiche
    È evidente che non ha da fare un c…o dalla mattina alla sera e si diverte a rompere sulle pagine di pianetaempoli
    È evidente che ha grossi problemi o antichi rancori con Corsi e gli altri
    Io un consiglio glielo darei volentieri: perché non va allo stadio, entra nello spogliatoio e dice in faccia al Mister ed ai ragazzi quello che scrive su queste pagine?
    Magari qualcuno dei ragazzi non è grande e grosso, ma se lo dice al Mister sono “uccelli per diabetici”

  7. ma cosa sei il cojone di Empoli e dintorni mamma mia che sei testa di minkix ma tua mammx non è cosi un po’ di cervello e culo c’è l’ha

  8. Sono un tifoso viola e conosco personalmente Joshua. Posso garantirvi che viene con entusiasmo e non vede l’ora di vestire la maglia azzurra e mettersi a disposizione. Tutti ne apprezzano la serietà la professionalità e lo spirito di sacrificio. Qui a Firenze non abbiamo assolutamente compreso il comportamento di Montella ma è lui che comanda e quindi….
    Joshua dimostrerà le sue capacità di calciatore e sicuramente di uomo e spero di rivederlo qui a Firenze un giorno! Dateli una mano e fatelo sentire a casa..vedrete che “spacca” e crescerà rapidamente…..Auguri

  9. Ciao a tutti, gestisco la pagina di Joshua Brillante su fb, e lo conosco da quando è arrivato in italia.
    Ho deciso di fargli una pagina dove si loda la sua #ignoranza 🙂
    Non è affatto uno alla Balotelli cone ho letto, e tra poco ne avrete le prove. Molto umile, gran lavoratore, ragazzo serio, da tutto in allenamento…
    Spero che lo apprezzerete.
    Tifo viola, ma da oggi simpatizzo per l’empoli dato che il mio amico Joshua ha scelto voi
    Un saluto

  10. Era l’ora…notizie di una grossa incrinatura tra sarri e carli per via di brillantante lui chiede una punta e carli gli porta un salvalavastoviglie

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here