Difficilmente l’Empoli arriverà ad Aramu ma uno degli obbiettivi di mercato è un uomo di fascia, destra. Mettendo un punto interrogativo sui futuri di Bittante e Zappella, potrebbe essere quello di Mattia Mustacchio il nome nuovo d’interesse per quella zona di competenza. Classe 1989 è di proprietà del Perugia che lo ha prelevato nell’ultimo mercato di gennaio dalla Pro Vercelli.

Giocatore di esperienza che conosce bene la categoria, profilo che si sposa quindi bene con quella che è la filosofia del mercato in entrata per questa stagione. Giocatore di spinta con il senso del gol, bravo in fase di interdizione ed anche nell’uno contro uno. In carriera ha giocato con Ascoli, Vicenza, Ancona e Samp oltre alle già citate sopra Pro Vercelli e Perugia. Il valore del calciatore potrebbe essere di circa 1 milione di euro. Chiacchiere o concretezza? Lo vedremo nei prossimi giorni.

Articolo precedenteMercato Azzurro | In uscita tutto fatto per El Kaddouri. Vicini anche per Laurini
Articolo successivoSerie B | Oggi giocherebbero cosi

15 Commenti

  1. Premesso che non c’entra nulla con Bittante e Zappulla perché gioca 30 metri più avanti e un ottimo giocatore. Devo riconoscere che la dirigenza mi ha stupito. E se alla fine Vivaro virale sul 3-4-3? Dalle mosse che stanno facendo si direbbe….

    • Mi hai anticipato la risposta. Non é un 5^ di destra. Non scherziamo. È un attaccante esterno alto utile nei cambi di modulo in corsa. Al limite l’esterno 352 può farlo per 20 minuti. Ma non sarebbe mai augurabile. Vorrebbe dire che sei in affanno o stai perdendo.

  2. La juve ha dimostrato come l’esterno destro del 3-5-2 può essere fatto da terzini come Lichsteiner oppure da giocatori più offensivi come Dani Alves o Cuadrado che possono far variare anche il modulo in corsa facendo diventare un 3-5-2 in un 4-3-3 cambiando le posizioni dei due esterni.
    Inoltre è importante avere un giocatore sulla fascia capace di saltare l’uomo e di offrire certe soluzioni offensive.
    In queste amichevoli precampionato il giovane ma tecnico Zappella ha dimostrato che un giocatore con più tecnica e propensione offensiva può dare il giusto cambio di passo rispetto a bittante.
    Ben venga mustacchio, ma occhio alla gestione di Zappella perché è un ragazzo che ha margini di crescita assurdi ma allo stesso tempo non è ancora all’altezza della B.

    • Perfettamente d’accordo . Ma parliamo della Juve degli anni scorsi però. Con difensori di quel calibro ti puoi permettere degli esterni con caratteristiche e cervelli più offensivi. L’esempio è corretto ma molto estremo.

  3. Ragazzi forse ho letto male, ma stiamo parlando di Mustacchio non di Cafu’…
    E poi devo fare una critica a malincuore a PE. perche’ non capisco il senso di stare a copiare articoli da tutte le parti (tra l altro anche da siti cazzari) anche uno o due giorni dopo che sono usciti quando basterebbe visto che siete cmq dei giornalisti fermarsi a parlare un minuto con qualcuno della dirigenza anche fuori dal campo per estrapolargli qualcosa, anche da conoscenti o altri mille modi…
    Basta pensare che grazie ad un amico in comune il giorno prima che uscisse la notizia di Caputo io ero venuto a conoscenza della sua scelta.
    Non per insegnare a qualcuno a lavorare ma io lo prenderei come suggerimento…

    • C’è un dettaglio che spesso sfugge a molti.
      Si tratta di raccattare più click possibili, non di andare a stuzzicare la family che ha già fatto fuori il 90% di quello che ruotava intorno all’empoli fc.
      Nessuno si ricorda dell’editto bulgaro, per fare un esempio, del padrino contro il marinai?

  4. Più che altro bisogna evitare come la peste di attingere da Tuttomercatoweb e dalla Gazzetta dello Sport…gli unici veramente attendibili in Italia sono Pedullà e Di Marzio…oppure testate che si occupano esclusivamente di una squadra come LoSpallino.com e SoloSalernitana

  5. Vero. Ormai abbiamo tutti l’abitudine di leggere Tmw, Pedulla’ o Di Marzio…. inutile fare copia incolla fra l’altro non tempestivi….. e poi ad esempio perché non chiedere notizie su Krunic, parlare con Pelagotti o cose.simili

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here