I problemi maggiori degli azzurri in questo momento sono in attacco, con un Coralli out per buona parte della stagione ed un Mchedlidze con mezzo piede lontano da Empoli, ma per adesso, in chiave mercato, non si guarda all’attaccante.

 

Marcello Carli ha fugato ogni dubbio circa il possibile arrivo di un’altra punta, almeno nell’immente ed almeno per sostituire Coralli. Magari, dovesse concretizzarsi la partenza di Levan per la Turchia (l’Empoli sta aspettando un’offerta nero su bianco) allora si potrebbe riprendere in cosiderazione il discorso, andando a cercare un calciatore dalle caratteristiche fisiche ed attitudinali, simili a quelle del georgiano. Ed all’orizzone potrebbe esserci anche il nome di un ex: Salvatore Foti.

Tra l’altro il giocatore di proprietà della Samp, attraverso la sua pagina facebook, ha fatto capire che tornerebbe di corsa ad Empoli.

 

Come detto però non è questa la priorità.

La priorità è semmai quella di cercare un esterno, viste le asseze momentanee di Croce, Boniperti e Saponara. Aggiungiamo poi anche alcuni problemi che stanno attanagliando Lazzari ed il gioco è fatto.  Ed anche qui le conferme arrivano sempre dal Ds azzurro che ci ha confermato di voler andare a prelevare un giocatore di fascia per poterlo dare a Sarri già in preparazione al match con la Reggina, un giocatore che magari sappia fare le due fasi di gioco.

 

Carli non fa nomi espliciti, ma un nome parrebbe esserci, quello di Valerio Foglio che vorrebbe lasciare l’Albinoleffe per tornare in categoria cadetta.

Foglio, classe 1985, avrebbe proprio le caratteristiche descritte sopre. Nasce come terzino ma negli anni ha giocato spesso e bene a centrocampo, sempre a sinistra, situazione che in difesa potrebbe esser congeniale per far rifiatare Regini.

Cresciuto nel prolifico vivaio dell’Atalanta è da tre anni all’Albinoleffe e si appresta a vivere il quarto, in Lega Pro. Su di lui ci sono però anche altri club di B, categoria nella quale vorrebbe appunto tornare a giocare.

 

Lunedi potrebbe esserci già un incontro e magari un annuncio.

 

Al. Coc.

CONDIVIDI
Articolo precedenteCoralli si è operato, stagione a rischio
Articolo successivoFuturo inaspettato per Bassi
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

14 Commenti

  1. è vero.. arriva Cristiano dall’albino..
    p.s. so che no centra nulla, ma il punto di penalizzazione dell’empoli è stata annullata mi pare..
    vedo in tutti i siti che l’Empoli parte da 0, altri con penalizzazione..

  2. Lo avevo visto anch’io l’arrivo di Cristiano su tmw..,anche se sia lui che Foglio sarebbero dei bei acquisti…
    Foti, puo’ far comodo…ma io Mchedlidze non lo farei partire, perché quest’anno( se l’infortuni gli danno pace) puo’ fare davvero bene!!!

    • La gazzetta per l’empoli chiede le notizie al cioni di gonews, che è un loro collaboratore. Quindi è una notizia di gonews, ripresa tra l’altro da un articolo del tirreno del giorno prima in cui si parlava di tre papabili cristiano foglio e Mancino per la fascia.Solo che gonews per uno strano motivo ha deciso che in vantaggio c’era foglio, così un po a caso. W pianetaempoli, basta con gonews, il sito che da notizie su tutta la toscana tranne che su empoli.

      • per caso al barre ho letto la nazione (io non ce li spendo 1.20 euro) ed anche li mi pare in vantaggio foglio…anche li opera goniusse?

          • Si Bondi non arriva per forza, cioè Carli è stato intervistato 10 volte e 10 volte ha detto che bondi non viene assolutamente. Sono i procuratori che spingono
            per far vedere che questi giocatori li vogliono tutti e invece (ecco il caso di Bondi) non li vuole nessuno. Bondi da noi verrebbe di corsa, ma giustamente la società non se la prende la briga di acquistare un altro sarriano, perchè se le cose vanno a putxxne, poi si butta via mezza squadra.

  3. questi infortuni sono un vero peccato anvche perche’
    mai come quest’anno la societa’ aveva fatto di tutto
    per arrivare all’inizio del campionato con la rosa
    piu’ completa possibile..
    ed arrivare a pochi giorni dall’inizo del campionato
    con tutti questi infortuni e’ proprio una cosa negativa..

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here