lelaiCome vi abbiamo fatto capire ieri, dalle percentuali del borsino, i tre portieri sono tutti “in forse”, oppure potrebbero anche essere tutti e tre confermati, anche se in quel caso si aprirebbe comunque un discorso relativo a Pelagotti che molto probabilmente chiederà di andare a giocare altrove.

Di fatto c’è incertezza sul ruolo del titolare, con Skorupski che se da una parte potrebbe avere quel secondo anno di prestito ad Empoli, dall’altra potrebbe o essere richiamato a Roma (Szcesny non è sicuro di rimanere) o essere girato anche ad altra squadra se l’Empoli facesse altre scelte. E sicuramente a questo si sta pensando.

 

Torna in auge un nome che è già stato chiacchierato per la porta azzurra, Nicola Leali.

Dopo l’esperienza di Frosinone, che lo ha visto crescere e confermarsi come uno dei portieri più promettenti del panorama calcistico italiano, tornerà alla Juventus che ovviamente dovrà rifare le solite valutazioni del caso dato il rinnovo dell’immortale Buffon. Potrebbe essere questa anche l’estate dell’addio tra Leali e la Juve, la formazione bianconera infatti potrebbe anche pensare ad una cessione a titolo definitivo, cosa che potrebbe interessare molto di più anche agli azzurri che magari. Su Leali c’è pero’ un problema non indifferente visto che la Juventus lo valuta tra 5 e 6 milioni, soldi che difficilmente l’Empoli andrà a spendere, soprattutto per un portiere. Ed allora, il profilo piace e su questo possiamo dare certezza, ecco che gli intrecci di mercato potrebbero essere la chiave, con una Juventus sempre attenta a Saponara (di cui abbiamo scritto nel precedente articolo) e pronta a mettere sul piatto contropartite d’interesse.

 

Quello del portiere sarà un ruolo che in questo mercato, ne siamo sicuri, farà parlare molto. Potremmo assistere anche ad una rivoluzione totale…

 

Stefano Scarpetti

CONDIVIDI
Articolo precedenteMercato Azzurro | Anche l'Arsenal su Riccardo Saponara
Articolo successivoAthos Bagnoli: "Siamo tutti con Martusciello"
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

12 Commenti

  1. Se proprio dobbiamo spendere e/o mercanteggiare (contropartite) con la Juve, scegliamo un ruolo in cui non siamo così coperti come con i portieri…
    No?

  2. Concordo con Deona, dove va retrocede.

    Poi non capirei il senso del suo ingaggio. Il polacco secondo me è il portiere più forte che abbiamo avuto dai tempi di Sereni, visto che ha un altro anno di prestito lo terrei stretto. Se poi la Roma lo rivuole, ricompensandoci per il disturbo, non vedo perché non puntare su Pelagotti.

  3. Leali non mi piace per niente…sbaglia molte uscite e sui tiri da fuori prende quasi sempre gol. Passare da Skorupski a lui secondo me sarebbe sbagliato. Speriamo che il polacco rimanga così non dovremo pregare tutta l’estate, per l’ennesima volta, di aver preso un portiere bono!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here