Non solo i turchi del Galatasaray alla finestra per il talento franco-algerino Ismael Bennacer. Sul centrocampista azzurro arrivato la scorsa estate dall’Arsenal infatti adesso ci sarebbero anche gli occhi della Sampdoria. Il nuovo responsabile dall’area tecnica, Walter Sabatini (vecchia conoscenza di Andreazzoli ai tempi della Roma), avrebbe infatti appuntato il nome di Bennacer tra gli obiettivi del mercato blucerichiato. Ovviamente vige il discorso fatto fin qui per la formazione turca, ovvero quello di una base minima di partenza di almeno 5 milioni per poter iniziare una discussione.

Sabatini, insediatosi da poco negli uffici della Samp, vorrebbe regalare all’ex allenatore azzurro, Giampaolo, una squadra competitiva scegliendo uomini di spessore per interpretare proprio il modulo che va tanto di moda ad Empoli. Il profilo di Ismael è uno di quelli che si sposa a meravigla con le idee tattiche e di mercato che in casa Samp si vorrebbero poter portare avanti. Va detto, sempre per trasparenza, che la Samp sta studiando le mosse, mosse che al momento non ci sono state in maniera diretta nei confronti della dirigenza azzurra. Di certo c’è che il nome di Bennacer sta diventando il più chicchierato, vedremo se alla fine qualcuno avrà – oltre ai discorsi – la forza di sedersi al tavolo con i nostri dirigenti per trattare sul serio.

Articolo precedenteDi rientro anche Luca Bittante
Articolo successivoMercato Azzurro – Fumata bianca per Mraz, a breve il “si”

20 Commenti

  1. Speriamo, invece, che non si sieda nessuno con i nostri dirigenti.
    Bennacer deve rimanere con noi almeno un altro anno. Cazzo di Budda!!!

  2. Io voglio vedere titolari bennacer, zajc, Caputo, di Lorenzo… E altri in serie A, togliete tutte queste voci che mi fanno arrabbiare.

  3. Per meno di 20 milioni non ci si mette nemmeno a ì tavolo, al massimo pe piglià un aperitivo con Ferrero e facci du risate

  4. Simpaticoni i blucerchiati. Vendono Torreira a 30 per acquistare Ismael a 5. Perché parliamoci chiaro Bennacer é ritenuto dai tecnici, (anche) un Torreira dal piede mancino. Non solo. Può fare tutti i ruoli con qualsiasi modulo. Tuttocampista futurista come pochi in Italia. Gradirei almeno per questo campionato, non perderlo.

  5. Io credo che ci sia poca chiarezza da parte della dirigenza. L’intenzione è di cconfermare il blocco della promozione? E allora lo si dica con chiarezza, si tolgano i giocatori dal mercato e basta con le notizie sui giornali. Si può vendere se il giocatore manifesta la volontà di andarsene (e per ora non mi pare) e soltanto il presenza di un’offerta irrinunciabile, che non mi pare ci sia nè per Bennacer, nè per Krunic nè per Zajic

  6. Detto questo: non è detto che Bennacer si confermi in serie A e li valga quei soldi, non ne sono convinto. Però l’Empoli con il 70% dei gicoatori che ha venduto (es. Tavano, Esposito, Tonelli, Valdifiori ecc.) ha fatto così: li valorizzo un anno in A, li vendo a peso d’oro e poi ci si accorge che potevano giocare solo a Empoli….

    • Analisi condivisibile. Il rischio c’è sempre. Nel calcio difficile azzeccarle tutte. Però caro amico, sai quale è la variante su Ismael? La sua grande esagerata versatilità. E questo agevola il mister nelle scelte, ma anche i nostri operatori di mercato. Hanno più scelta nel comporre il parco centrocampisti. Saluti come sempre 🙂

  7. I soldi ce li ha, Ferrero: Che li metta sul piatto. Concretamente. Non la spilorceria di 5 milioni. Solo allora ne potremo (eventualmente) ragionare. Magari per l’anno prossimo. Ora rimane a Empoli.

  8. ovvio c’e’ sempre il dubbio che non possa mantenere cio’che abbiamo visto quest anno …ma secondo me e’ assulutamente un rischio da dover correre , puo’ solo aumentare il valore e non diminuire dal milione che l abbiamo pagato , percio’ confermato e provato in serie A.

  9. 5 milioni? AHAHAHAHHAHAHA
    ma anche voi perché sparare queste cifre a caso? Un 97 così forte nell’era di Bernardeschi venduto a 40 milioni voi lo valutate 5? AHAHAHAHHA

    per meno di 9 milioni per me ci possono leccare gli zebedei

  10. Bennacer deve stare a Empoli quest’anno…Spero tanto che il Magister si imponga con la società.Non abbiamo bisogno di vendere subito.Al max un’opzione….

  11. Intanto partirei dal fatto che già mi girano per la non conferma di Castagnetti e quindi sentir parlare di 5 milioni per un talento come Bennacer che a 20 anni gioca con l’autorevolezza di un veterano e con che giocate,non mi sembra davvero logico.Il giocattolo ha già perso un pezzo,quindi stop alle cessioni.Una squadra che ha stravinto il campionato,anche se di B, per mercato ha di sicuro giocatori che valgono cifre importanti,soprattutto in un mercato che per 20 milioni acquisti giocatori che spesso si rivelano mediocri.Quindi visto che non mi pare che la società abbia l’acqua alla gola….anzi direi proprio il contrario,la miglior cosa é cercare di fare un bel campionato e poi vendere 2 o 3 pezzi e portare a casa cifre molto cospicue per far si di ributtarne parte nel mercato e parte per consolidare la parte finanziaria.

  12. D’accordo con Nicola e altri. Alkmeno per quest’anno deve restare a Empoli. L’anno prox sarà valorizzato e andrà dove vorrà. Non capisco perché PE sta dalla parte (sembra) del “trattare”, quando si dovrebbe opporre come tutti i tifosi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here