empoli parma (14)Sistemato Valdifiori, insieme a quella di Riccardo Saponara (riparleremo più avanti di questa specifica) la situazione di Lorenzo Tonelli è quella che maggiormente tiene banco per il mercato in uscita.

A riguardo abbiamo già detto molto, aggiornandovi passo passo sull’evoluzione della trattativa. Una trattativa che adesso si inizia a giocare a carte scoperte ma che ha fatto non poco arrabbiare la dirigenza azzurra visto che l’entourage del giocatore si è mosso, da solo, prima nei confronti dell’eventuale acquirente: il Palermo.

 

Il Palermo, appunto, dopo aver di fatto raggiunto un’intesa di massima con il giocatore (via procuratore) ha fatto le prime mosse verso Monteboro con però ad oggi un’offerta che non soddisfa la nostra dirigenza, nonostante Carli abbia portato da 7 a 6 la richiesta per il cartellino di “The Wall”.

Il Palermo è arrivato a 3,5 ma non è escluso che nelle prossime ore, massimo la settimana prossima, si possa andare a trovare quella famosa via di mezzo che potrebbe accontentare tutti. Anche se questo lo possiamo solo riferire alla parte economica visto che ad Empoli si puntava molto su Tonelli azzurro anche nella prossima stagione.

Emerge sempre più, dopo varie informazioni raccolte, la voglia da parte del giocatore, o di chi lo rappresenta e lo consiglia, di andare a giocarsi le proprie carte altrove, con oltretutto, un’aspetto contrattuale che sarebbe superiore a quello che ad oggi offre Empoli.

 

Facendo sempre capo alle parole che ogni anno Carli ed il Presidente ripetono, nessuno resta ad Empoli senza la motivazione del 100% e quindi, se davvero fosse questa la decisione del giocatore, si troverà sicuramente la quadratura del cerchio.

Da Palermo, avvicinato da nostri colleghi locali, il ds rosanero Gerolin si dice sicuro di poter regalare ad Iachini questa pedina.

 

Alessio Cocchi

27 Commenti

  1. A 5 si chiude dai. Gente non convinta non deve rimanere e credo che quelle dure parole di Carli rilasciate a Cocchi erano proprio per Tonelli.

  2. Se ci si deve salvare o (peggio) retrocedere facciamolo con gente che ha dato tutto in campo, non con giocatori che trotterellano e tirano indietro la gamba. Dispiace prerdere quasi tutti i “pezzi” del triennio fantastico ma prima o poi doveva succedere. Ripartiamo da capo e cerchiamo di riaprire un ciclo vincente.

    • Perché ad un certo punto Sarri è stato libero di decidere liberamente senza la pressione della società, scelta tecnica

      • Davvero, una scelta tecnica spaziale. Nelle ultime 3 partite (che non ha giocato) se ne sono perse 2 e pareggiata 1, raccattando la bellezza di 7 goal (2 di media a gara).

        Ma come, Rugani riesce a “miracolare” lo scarsissimo Tonelli e non è riuscito a “miracolare” il ben più forte Barba?!

        Via, torna a vede’ le partite nel paese dei balocchi…

  3. O Cocchi ma che partite hai visto…..the wall…perché è tuo fratello, io non ricordo un difensore centrale così scarso, colpevole della maggior parte dei goals presi

  4. Dispiace ma se questa è la sua decisione allora e’ meglio che venga ceduto, ovviamente per la cifra giusta.

  5. Uno che esulta mettendosi un dito nell’occhio tanto apposto non è. Se vuole andare che vada e poi si renderà conto di quello che ha perso.

    • ma cambia nome che noi non la pensianmo come te(a meno che D.e. non significa dario evangelisti o qualcosa del genere)

  6. Ognuno fa le scelte che vuole, e per questo non mi sembra giusto offenderlo.
    Posso dire sicuramente che il suo comportamento è stato tutt’altro che “apprezzabile”, almeno dal punto di vista umano.
    Detto questo spero che la società monetizzi al massimo con la sua cessione, incassando almeno 5 milioni.
    Detto questo arrivederci e grazie per la riconoscenza, i veri calciatori si riconoscono nel momento del bisogno.

  7. Ciao Tonelli e in bocca al lupo, non capisco tanto livore lo sappiamo che giocatori “Bandiera” non ne esistono quasi piu’ e se ci sono sono in squadre di alto livello figurarsi per squadre da B-A. Gli unici attaccati alla maglia veramente sono i tifosi che pagano e non riscuotono dall’Empoli, normale che la società venda e cerchi gente motivata e convinta al 100%.

  8. Comunque Tonelli sarà sostituto da Barba che come valore e qualita, secondo me, è potenzialmente più forte…il nostro problema è trovare un sostituto all’altezza di Rugani…non credo che Dermaku possa sostituirlo…

  9. Mentalità,ragazzi.Tonelli ha fatto la sua scelta,in campo si è sempre impegnato a bestia,c’ha rimesso un paio di volte il settore nasale.Per me la professionalità sta lì e su quello niente da dire.Ora ha scelto una società che gli offre un contratto ricco e fa guadagnare l’Empoli calcio.Certo,da uno nato e cresciuto nelle giovanili azzurre ci si sarebbe aspettato un altro comportamento ma ormai questo è il mondo.

  10. Lorenzo ha sempre dato tutto per la maglia…se non aveva più stimoli e giusto che abbia fatto questa scelta.
    Forza Empoli !

  11. Zamparini è un furbacchione deve pagare ha incassato 42 milioni da dybala e deve uscire 6,5 milioni x Tonelli …ancora tra l’ altro sputtana a 4 venti l’ Empoli che gli ha impacciato Raggi che gioca titolare nel monaco e titolare in Champions . …Zamparini paga e sorridi come tu ti fai pagare ….paga

  12. Il problema è la scadenza del contratto (2016). Credo che oltre 4,5 milioni sarà difficile prendere. Credo comunque che sia un giocatore che si possa sostituire senza grossi problemi al contrario di Rugani.

  13. Stanno tutti scappando da Empoli
    Si sono accorti che senza Sarri e senza acquisti il prossimo anno sarà una figuraccia tremenda della serie chiudere il campionato ultimi!!
    Che vi aspettate con un allenatore di lega pro e dei giocatori scarsi

  14. la scelta di non farlo giocare era quella di provare Barba, non per situazioni contrattuali.

    dopo tutti questi anni nell’ Empoli trovo giusto che anche Tonellone abbia voglia di cambiare. Se si chiude a 5 è un affare per tutti..

    Grande Tonellone e Grande Società… forza Empoli

  15. Tonelli come caratteristiche è molto più utile a Rugani di quanto sia a
    Il contrario!
    Questo commento solo pochi intenditori possono comprenderlo, mi divertirò a ritirarlo fuori quando parleranno i fatti, sempre più credibili, al posto mio!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here