lasagnaLa battuta del titolo ci puo’ stare e ce la passerete, anche perchè la notizia è davvero interessante e trova oltretutto ampie conferme. L’Empoli per il suo attacco sta pensando seriamente ad un nome e forse è questa la vera alternativa a quel Lapadula che non verrà: Kevin Lasagna.

L’attaccante del Carpi entra di forza nei taccuini della dirigenza azzurra, un profilo seguito non da oggi ma che da ieri ha preso una maggiore consistenza, andandosi a mettere davanti ai nomi dei già citati Pektovic, Citro, Dionisi, Swiderski e compagnia cantante…questo è il nome su cui puntare, il vero “Piano B” rispetto alla primissima scelta che, come detto, pensa ad altro avendo maturato intorno a se un altro mercato.

 

Battute da social a parte, con Lasagna-Maccarone che fanno venire l’acqua in bocca non solo per quello che potrebbero fare in campo, la società azzurra avrebbe già fatto un primo sondaggio per il classe ’92 di Suzzara e la settimana prossima potrebbe partire l’offerta ufficiale verso il Carpi. L’Empoli non è pero’ l’unica squadra che segue Lasagna, anche Chievo ed Udinese starebbero tramando con gli emiliani, ed anche per questo la richiesta del Carpi potrebbe leggermente lievitare nei prossimi giorni, una richiesta che pero’ al momento pare essere sui 2 milioni, cifra non certo esosa. Lasagna ha dimostrato nella passata stagione di aver completato un percorso di crescita davvero importante, lui che fino ad un paio di anni fa giocava nei dilettanti. Prima punta naturale si puo’ sposare al meglio per il gioco azzurro, sia in coppia con Maccarone che con Pucciarelli.

 

Le idee, questo lo possiamo confermare, sembrerebbero abbastanza chiare, è lui adesso l’obbiettivo numero uno per l’attacco azzurro.

 

Alessio Cocchi

CONDIVIDI
Articolo precedenteAl vaglio alcune amichevoli di lusso
Articolo successivoIl pallone 2016-17
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

47 Commenti

  1. Ma perché sparate cifre a caso. Lasagna non costa affatto 2 milioni. Come minimo costa 5! Come minimo!!!
    Comunque è nettamente il più forte di tutti quelli menzionati fino ad oggi (budimir, Petkovic, Citro, catellani, Lapadula)
    Lapadula sarà un flop preparatevi: il nuovo Cacia

  2. comunque una punta va presa, e magari di proprietà poi visto i buoni rapporti napoli ma grassi non potrebbe essere un giocatore insieme a ionita da prendere in condiderazione?

  3. Sinceramente,se un giocatore piace non starei troppo ad aspettare.Già non sono centinaia i profili giusti per noi,se lo si identifica e la trattativa è fattibile,spererei davvero in una trattativa rapida.Tanto ormai la stucchevole questione pescaresi è al termine,quindi decisi sui giocatori da prendere prima che ce li soffino gli altri e ci si trovi poi a prendere un Livaja fuori forma a cinque minuti dalla fine di un mercato che dura due mesi e passa.

  4. Lasagna lo segnalai due anni fa quando il Carpi lo aveva appena preso dall’Este. Ricordatevi però che non è uno sfondatore di reti e che, al momento, non è in grado di scalzare (a differenza di Lapadula o altri) dal posto di titolare nè Maccarone nè Pucciarelli. Anche a Carpi non era titolare fisso, spesso entrava (e a volte era decisivo) negli ultimi trenta minuti. Partire da titolare è diverso dal segnare alcuni goal decisivi entrando l’utlima mezz’ora

    • Vero, ma anche un giocatore così potrebbe esserci assai utile: spesso è risultato decisivo quando è entrato, un po’ il tipo di giocatore che ci è mancato quest’anno, perché Livaja, Piu o Levan sono mai stati in grado di interpretare questo ruolo.

  5. Io dico una cosa sola per chi ha più informazioni di me.
    Ha giocato solo spezzoni di partite o è partito anche titolare?
    Se si come le ha fatte?

    Detto questo io sono per il SI.

    non credo che Lapadula sia il nuovo Cacia ma qualche dubbio mi viene da come lo stanno pompando i media.

    Cerco sempre di diffidare dai media.

    • Lasagna nei 2 anni di Carpi ha disputato 66 partite(36 quest’anno) ed è subentrato ben 49 volte(28 quest’anno)….il suo bottino di goals è stato di 10(5 goals anche quast’anno)

  6. Esiste un sito che si chiama transfermakt lì è quotato 1 milione…Tra uno e cinque ce ne corre..Certo che due è il suo valore già a 3 è esagerato…ce ne sono altri a giro…quelli che avete detto prima…quelli valgono di più..

  7. ci servono giocatori gia’ formati ed alcune scommesse …per me vari del carpi ed anche del frosinone che hanno assaggiato la seria A sono da prendere , Lasagna e’ sicuramente uno di questi .

  8. Un aspetto che fa riflettere su Lasagna è che è subentrato spesso ma non è quasi mai partito titolare in un Carpi che impiegava M’Bakogu non Eto’o.Inoltre a ben vedere non so quanto sia integrabile con Macca e Puccia.Preferisco Dionisi.Comunque la base d’asta a 4mln è una bischerata colossale.

  9. Al Carpi interessano i nostri Diousse e Piu (società molto oculata quella emiliana).
    A noi interessano i loro Gagliolo e Lasagna.

    FACCIAMO QUESTO DOPPIO AFFARE PER ENTRAMBI SENZA TANTI TENTENNAMENTI E NON PENSIAMOCI PIÙ !!!

  10. A meno che non succeda quello che è successo con Ciccio e cioè che all’improvviso gli anni incominciano davvero a pesare è chiaro che Maccarone parte come sempre titolare inamovibile e il Puccia idem….o qualcuno pensa che uno dei 2 vada panchinato?E’ lampante però che a settembre e quindi ad inizio campionato il Gladiatore compie 37 anni e finirà il prossimo campionato a quasi 38.Di sicuro e soprattutto con incontri ravvicinati dovrà per forza tirare il fiato o magari anche aver bisogno di avere un cambio negli ultimi 15-20 minuti della partita.Mi pare che un Lasagna o un Ganz,potrebbero aspettare il loro turno senza problemi,magari entrando a partita in corso o subentrare in caso di qualche squalifica.Ben diverso se arriva Lapadula,alla fine è il capocannoniere della B…difficile almeno all’inizio che possa accomodarsi o accettare la panchina….o cambi modulo e giochi con 3 punte o chi davvero pensa che si possa rinunciare a Mac o Puccia per un giocatore che bravo quanto vuoi,in A,visto che non ci ha mai giocato deve ancora dimostrare tutto….D’altra parte se viene detto che la serie A attuale è mediocre,mi pare che della B,non si possa pensare meglio.

  11. Lapadula ha giocato 4042 minuti IN SERIE B con il Pescara ed ha realizzato 30 reti e 12 assist

    Lasagna ha giocato 1639 minuti IN SERIE A con il Carpi ed ha realizzato 5 reti e 4 assist

    Il primo ha dunque ha una media di 0.67 gol e 0,27 assist a partita, mentre il secondo di 0,27 gol e 0,22 assist a partita.

    Ma forse vi state dimenticando qualcosa….

    Intanto Lapadula è un classe 1990 e Lasagna è un classe 1992.

    Lapadula all’età di Lasagna giocava in Lega Pro.

    Seconda cosa uno ha giocato in serie B e uno ha giocato in serie A.

    Terza cosa uno ha giocato con una squadra palesemente superiore al 90% di tutte le altre squadre del torneo e l’altro invece giocava con gente tipo Lollo, Di gaudio, Mbakogu, e potrei stare qui mezz’ora, comunque gente che la serie A l’aveva vista in televisione.

    Il contesto in cui si è, spesso è più importante di quello che sembra.

    Avete percaso scorto delle differenze fra come gioca il Carpi e come gioca il Pescara ? (in serie b)

    Le cose vanno viste in prospettiva… Immaginatevi un Lasagna inserito in un contesto di gioco, una mentalità, come quelli dell’Empoli ?

    Ed immaginatevi Lapadula con la maglia del Como, con alle spalle gente come Basha, Brillante, La Camera, Ghezzal … vediamo se fa 30 gol… non sempre si gioca contro Scogniamiglio e Co. La B non è la serie A e uno dei due in questione un po’ di serie A l’ha già assaggiata, ed ha anche più tempo a disposizione.

    • Ricordo che mi veniva detto così amche di Pavoletti, Politano, Belotti… ogni giocatore lo si giudica a sè, non con i luoghi comuni o i confronti con altri. Chi ha visto giocare Lapadula e ha visto la qualità dei goal che segna sa con certezze che andrà in doppia cifra anche in serie A (se andrà in una squadra che lo farà giocare titolare, ovviamente)

  12. Lapadula non so se confermerà quello che ha fatto quest’anno, senza rigori (in proporzione si intende, altrimenti sarebbe al pari di Higuain), ma anche l’anno prima a Teramo aveva fatto molto bene!
    Uno che fa 30 gol in quel contesto in serie A è da 15 gol in serie A

    Ecco Lasagna potrebbe essere il nostro giocatore! Ha fame, vede la porta e soprattutto fa gol entrando dalla panchina…sarebbe perfetto: gioca titolare nei turni infrasettimanali ed entra sempre in corso di partita… speriamo! ma se inseriamo il prestito di Più e Dioussè con 2 milioni lo prendiamo tutto.

  13. …comunque nessuna squadra ha mosso niente al 23 giugno …percio’ stiamo sereni e qualcosa vera’ fuori…per le Lasagna e Gagliolo vanno benissimo

  14. LASAGNA DA NOI HA SENSO
    SOLO SE PRENDIAMO UN GRAN TREQUARTISTA

    ALL’OPPOSTO SE NON ARRIVA UN BUON TREQUARTISTA
    TE LA DEVI RIFARE PRENDENDO UN ATTACCANTE CHE ASSICURA I GOL

    LASAGNA NON ASSICURA GOL MA TANTO MOVIMENTO
    OTTIMO SUBENTRO A MACCARONE

    DAVANTI GIOCANO ANCORA TITOLARI MACCA E PUCCIA
    ED E’ GIUSTO COSI’

  15. Chiamatemi bischero, ma io fino a quando non vedo battuta l’ufficilità di Lapadula al Napoli, una speranziella di avere da noi quell’attaccante fantastico continuo a coltivarla.

  16. Claudio un tu c’hai mai capito niente di calcio, almeno evita di dire ste bombe…
    Io Lapadula non lo voglio.
    Peraltro senza voglia.
    Che vada in patria sua a Napule

    • Ehilà ciao Uzi! Un ci capirò nulla ma sono in buona compagnia se Juve Napoli Genoa Sassuolo Leicester e altre gli fanno una corte serratissima….

  17. mi sono espresso molto bene diverse volte a favore di Lasagna nello scorso campionato.é molto forte e veloce,ottimo dribling e fiuto del gol.L;ho visto tante volte,e questo serve a Empoli,fidatevi.

  18. …ci serve nel secondo tempo spacca la partita con la sua velocita’ e poi calcia molto bene le punizioni…sono 2 cose che ci mancano e tanto se vai a vedere i 5 goal che ha fatto sono sempre nel 2′ tempo ed hanno sempre portato punti !

  19. Mi piace e ha dimostrati di saper fare gol pesanti partendo dalla panchina! Se l’anno prossimo, come penso, ripartiremo con macca e puccia titolari, lui mi sembra l’attaccante perfetto da far entrare a partita in corso. Rapido e veloce, bravo carli!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here