falletti ternanaA differenza di quanto detto qualche giorno fa, l’obbiettivo azzurro per la trequarti resta Cesar Falletti della Ternana per il quale si continua sotto traccia a lavorare per capire se possono esserci i presupposti per farlo arrivare ad Empoli. Quello che pero’ è cambiato è che il giocatore arriverà solo in caso di partenza di Saponara anche perchè lo stesso fantasista uruguayano avrebbe fatto capire di non voler venire ad Empoli per essere una riserva, rischiando cosi di perdere un anno che ritiene fondamentale per la propria crescita professionale.

 

Le cifre restano grosso modo quelle già dette con la Ternana a chiedere sui 3 milioni di euro, cifra che si potrebbe scremare con uno o due prestiti tra i tanti giovani che l’Empoli manderà a giocare altrove nella prossima stagione, a partire dal talentuoso Picchi che piacerebbe non poco alle Fere. Anche in questo caso quindi lo stesso ultimatum con i giochi che si chiuderanno definitivamente per ferragosto, visto che se per quella data Saponara non sarà stato ceduto resterà ad Empoli per non correre rischi. Le prossime settimane ci diranno di più.

 

Stefano Scarpetti

CONDIVIDI
Articolo precedenteTV | Sintesi Empoli-Farogaggio 9-1
Articolo successivoTV | Sintesi Empoli-Farogaggio 9-1
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

27 Commenti

  1. Io ho visto e rivisto picchi e vi dico ad alta voce: mettiamo lui in prima squadra tanto x spendere 3 milioni e “dover inserire” uno nuovo in squadra, tanto vale crescere uno nostro che talento ne ha e da vendere… questo scambio sarebbe assurdo..

  2. A me di Saponara non è piaciuta per niente l’accenno di reazione durante la partita di ieri. Se inizia così alla prima amichevole estiva, mi sa che di testa deve lavorare, e molto.

  3. Questa storia non sta in piedi.

    Prima di tutto non c’è, mi pare, ad ora una squadra di serie A che garantisca a Falletti una stagione da titolare.

    Seconda cosa non abbiamo un trequartista di riserva

    Terza cosa, l’Empoli sa che, se non è oggi è l’anno prossimo (o peggio a gennaio), Saponara comunque andrà via.

    L’Empoli non può prelevarlo e poi mandarlo in prestito, se il giocatore non vuole rimanere a fare da “riserva”? Così avremmo già il trequartista per il prossimo anno.

    Poi mi sembra strano che Falletti abbia posto questa “condizione” di dover essere titolare ad ogni costo.

  4. Tonelli era sopra le righe,hisay e altri poco riconoscenti,saponara ha reagito,Signorelli e’ da lega pro,ma è una squadra che è’ arrivata al decimo posto e ci ha fatto divertire,apparte un a decina di partite sotto tono,ma sempre a giudicare,giudicare

  5. Intanto Dimarco ha segnato di nuovo con l’under 19.
    Sul trequartista: penso proprio arriverà solo a mercato in dirittura d’arrivo ormai, magari qualche colpo last-minute, tipo Paredes o Buchel, oppure (speriamo di no) una scommessa (già persa) come Livaja…o questo o si da fiducia a Matheus come secondo (sempre partendo dal presupposto che Ricky resti con noi).

  6. Ieri mi sono piaciuti Barba, per l’impegno nonostante le voci, Tello, Pucciarelli. Per il resto c’è da lavorare molto, ma è normale visto che ci sono molti vokti nuovi e che si allenano da una settimana sola.

  7. La società e ben consapevole che il trequartista che eventualmente dovrà sostituire Saponare ce l ha già in casa:Pucciarelli

  8. Dovremo chiederlo a Saponara perché ha reagito cosi, l’eccessiva foga dei dilettanti può essere pericolosa.
    Come l’esagerata esultanza del 7 sotto la nostra curva! 🙂

  9. I movimenti che da fare con e senza
    Palla ben pochi sono in grado di farli , la porta invece non è che la vede come la vede una punta

    • Al momento non pare proprio. Per il Bologna si fa vivo Diamanti che sarebbe pronto a chiudere la carriera li e con Verdi la trequarti sarebbe ok.

  10. Ma questo giocava in B e pretende di essere titolare in A in una squadra che vanta in.organico uno tra i migliori trequartisti d’Italia?Ma io sarei grato all’Empoli che mi da l’opportunità di misurarmi con un compagno simile in squadra.Questo sì che è utile per la crescita.Io lo lascerei dov’è se ragiona così.

  11. Beh nn è che deve fare l’esegesi del De Rerum Naturae.Deve sapè tira’du’calci ad un pallone.Per far quello,la faccia a bischero gli basta e avanza..

  12. concordo con Claudio che a empoli ci vuole la testa.i
    Ilario le mie sono più sensazioni che altro, del resto su tutti i siti campano di sensazioni e discorsi.

  13. I giornali naneschi insistono che andrà a Firenze. Ma glielo hanno detto che ci vogliono i soldi e non i discorsi a bischero?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here