Domani la squadra mercato azzurro salirà nuovamente a Milano per un’altro giro di contatti e per iniziare ad intavolare le prime vere trattative dopo le risoluzioni dei prestiti. Ormai non è un mister e questo è l’ennesimo pezzo ad hoc: l’Empoli vuole ripartire da Alfredo Donnarumma per il reparto offensivo.

Per adesso ci sono stati alcuni discorsi interlocutori con il giocatore che avrebbe fatto sapere per vie terze di voler tornare a giocare per Vincenzo Vivarini. La Salernitana però nicchia, oltre a quelle dell’Empoli ci sono le corti di Novara, Avellino ed anche Cesena. Chiaro che in questo momento Lotito puo’ sfregarsi le mani e provare a giocare anche al rialzo mettendo in ponte un’asta tra i club desiderosi di arrivare all’attaccante classe ’90.

Proprio nella trasferta milanese pero’ si cercherà di stringere i tempi, confrontandosi con gli interlocutori e facendo leva proprio sulla desiderio del giocatore di essere agli ordini del neo tecnico azzurro. Le prossime 48/72 ore potrebbero essere molto interessanti e potrebbero dirci qualcosa di definivo in merito a questa operazione.

Articolo precedenteMercato Azzurro | Rispunta fuori il nome di Ciano
Articolo successivoLe partecipanti alla serie A femminile
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

40 Commenti

  1. Fanno finta di puntare calciatori bravi ma sanno già che prenderanno gli avanzi di fine agosto…così diranno che ci hanno provato ma è andata male…

  2. ACCARDI SVEGLIA ACCARDI SVEGLIA, ASPETTARE I SALDI MA SIETE CIUCCHI, MA VOLETE SUBITO LA CONTESTAZIONE AL RITIRO DI MONTEBORO, RICORDATEVI CHE IL BUONISMO A EMPOLI È FINITO…….

  3. Io non capisco la frase ricorrente “arrivare al calciatore non è facile a causa della concorrenza di…”….lo si vuole? Si fa uno sforzo e si prende…non esistono giocatori buoni che non siano voluti da più società

  4. Mettetevi l’anima in pace, NON LO PRENDIAMO, e NON RINNOVIAMO NEANCHE CROCE.
    Gli hanno offerto 1/4 del suo attuale stipendio.. agli altri invece scatta il dimezzamento, a lui hanno offerto 1/4.
    Fate voi

    • Hai proprio ragione, me lo sono chiesto anch’io. Fermo restando che ovviamente ognuno ha diritto di esprimersi come ritiene meglio, tutto questo livore e tutta questa negatività mi sta veramente stancando. Soprattutto non capisco dove porti.

    • Te invece come sei nella vita “reale” ? Ti lasci scivolare addosso i problemi e poi ci piangi sopra senza aver nemmeno espresso la tua opinione quando potevi ? E sempre a dire “si vedrà”, “un me la sento di”, “aspettiamo”, “non è il momento”…. grazie ai furboni come te e altri (fra cui qualche “giornalista”) quest’anno se preso in quel posto, dritto dritto..
      Se poi ti garba prenderlo li è un altro discorso eh

      • Azzurrosempre: stanno parlando di Donnarumma e qualcuno dice: non lo prenderemo; e di Croce, e qualcuno dice: gli hanno offerto molto meno del suo attuale stipendio (se è così, per non farlo accettare). Tu di che parere sei? Che prendiamo Donnarumma e facciamo restare Croce? Pensi il contrario? Allora dillo, perché questi sono i termini della discussione. Ciao. Se accusi gli altri di essere negativi in generale non è un’opinione su qualcosa di preciso. E allora tu, per distinguerti dagli altri, sii concreto e preciso. Tutto qui.

        • In generale volevo far notare che l’Empoli prima di acquistare occorre essere sicuri di vendere, e per questo un po’ di tempo ci vuole. Ci sono interi reparti, come la difesa, pieni di gente sotto contratto. E anche in attacco ce ne sono ancora due: Pucciarelli e Mchelidze. Per tutto questo, in un mercato che, al di là delle voci è ancora fermo, ci vuole tempo…. Detto questo accolgo volentieri il tuo invito: su Croce credo si debba fare il possibile per trattenerlo, più che altro come segnale all’ambiente, ma ad uno stipendio necessariamente un po’ ridotto e comunque di durata annuale. Se dovessi fare uno sforzo economico in più lo farei per Donnarumma, che è più giovane e.ha dimostrato di saper rendere con gli schemi di Vivarini

          • Avete ragione,in fin dei conti perché essere pessimisti?Siamo in A dopo un’annata folgorante ,abbiamo una rosa confermatissima di valore , certa con tanto di giocatori motivatissimi,in.più un presidente generoso ed una società chiara, trasparente ,propositiva e con progetti a breve medio e lungo termine …ma davvero..perché essere pessimisti?

  5. Oltretutto c’è ancora un sacco di gente sotto contratto in tutti i reparti: finché non sei sicuro di riuscire a venderli come fai a comprare???

  6. …VAI MESSER FABRIZIO
    SE VUOI RIFONDARE QUALE MIGLIORE OCCASIONE PER TIRARE FUORI UN PEZZETTO
    DEI 25 MILIONI E PRENDERE DONNARUMMA…

  7. O signori di pianetaempoli avete sbagliato donnarumma…. Il presidente tratta il portiere… Altro che Milan o Real… State a vedere che colpo di mercato che assestiamo….!! W il presidente !!

  8. Siamo lontanissimi dal ricucire la ferita e fin quando non sono chiare le situazioni di Macca e Croce per me potrebbero compare anche Messi. Pero’ se arrivasse Donarrumma sarebbe sicuramente un punto di ripartenza

    • Si ma chi c’è di imprenditore locale (perché solo uno della zona può interessarsi all’Empoli) che puo’ , o meglio che vuole comprarsi l’Empoli

      • Sempre sta solfa, arriverà qualcun altro: c’è stato un “prima” del Corsi e ci sarà un “dopo”. A fare le vedove siete sempre a tempo.

        • E’ vero si diceva anche del Bini, ma quando il Corsi prese l’Empoli era già in società e dovette buttar fuori proprio il Bini. Con questo non voglio difendere il Corsi ma solo esternare il fatto di chi realmente possa aver voglia di prendere l’Empoli

  9. …ABBI DUBBI TANTI…
    Donnarumma è uno, ma se fanno tabula rasa, come dice la Società, credo dobbiamo non perder tempo su uno ma guardare anche su altri ruoli, forse anche più importanti, come il centrocampo…non importa i nomi ma credo serva gente con voglia di correre e lottare.

  10. Ma è davvero così forte? 27 anni, l’anno scorso quasi sempre in panchina, un amico tifoso della Salernitana mi dice che non è un fenomeno. Bisogna vedere anche quanto costa prima di fare un acquisto.

  11. Il discorso Roberto è: quali sono i giocatori da Empoli e che l’Empoli può comprare? Dionisi? Coda? Donnarumma non è un fenomeno ma va più che bene

  12. Laurito sembra sia tornato a Buenos Aires dove ha aperto una churrascheria…. quindi non lo possiamo prendere, perchè la concorrenza è troppo forte…. verrebbe a guadagnare meno…

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here