L’Empoli ha chiuso il mercato? Si , no, forse? Magari qualcosa in più la dirà oggi il dg Carli in seno alla presentazione di Zajc che si terrà nel pomeriggio allo stadio, ma da quanto trapela dalla stanza dei bottoni parrebbe che la voglia di portare a casa ancora qualcosa di sostanzioso ci sia, tenendo sempre aperto quello è stato il grande sogno di questo mercato: Alberto Grassi.

Il classe 1995 dell’Atalanta potrebbe adesso essere liberato dalla formazione orobica che nei prossimi giorni riabbraccerà Kessie (fuori dalla Coppa d’Africa) e dovrebbe ultimare un colpo in entrata. Lo stesso tecnico Gasperini, anche da quanto arriva da Bergamo, avrebbe fatto capire che a questo punto si puo’ lavorare al netto del ragazzo di proprietà del Napoli e quindi i nerazzurri potrebbero dare il loro ok ai partenopei per il trasferimento in azzurro. Ovviamente siamo nel campo delle congetture, tutto è da scrivere e le ultime parole ufficiali, pubbliche, dette dalla dirigenza azzurra erano di chiusura.

Se ne parliamo pero’ è perchè, come detto, la pista è tutt’altro che abbandonata e se da una parte adesso l’Empoli non andrà a pregare nessuno, dall’altra se dovesse arrivare il pacco con corriere espresso certo che non verrà rispedito al mittente ma preso con grande soddisfazione da parte di tutti. Vedremo nei prossimi giorni (alla fine del mercato mancano 5 giorni) se ci saranno delle evoluzioni.

Articolo precedenteI Più e Meno di Crotone-Empoli
Articolo successivoIl Crotone chiama a raccolta il pubblico. Ridotto anche il prezzo settore ospiti
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

5 Commenti

  1. RIFLESSIONE AD ALTA VOCE: Finalmente la Società sta facendo l’Empoli, era partita molto male e lo sanno anche loro, perchè prendere degli esperti, solo per il nome, come Gilardino ed anche Pasqual, pur giocando titolare, lo considero un’atteggiamento non da Carli, che ha sempre privilegiato i giovani, ed è questo che deve essere fatto da una Socieà come Empoli. Quindi sono contento per gli acquisti che stiamo facendo, anche se ho paura di cascare ancora nell’errore di prender il nome importante come quel marocchino del Napoli, che non credo venga qui contento e ne graverebbe il gruppo. Poi anche sull’allenatore, tanto criticato, devo riconoscere, che lui ha sempre lavorato in silenzio, so che non dormiva neppure la notte, pur di trovare il modo di mettere in campo la squadra più adatta, e mi sembra ci stia riuscendo. Anche per lui non dobbiamo dargli nessuna colpa delle difficoltà che erano naturali trovasse come primo anno in serie A, ma anzi aiutarlo a crescere, incominciando dalla Società, che lo ha scelto e si deve prendere le responsabilità delle proprie azioni. Quanto al talento Saponara, anche qui, ci troviamo di fronte ad una persona molto sensibile, dobbiamo essere sicuri se siamo disposti ad accettare le sue piccole depressioni o aspèettarlo ancora, altrimenti potrebbe essere un danno per lui e la squadra, però per me resta ancora il n. 1, pensiamo bene a quello che si vuole fare, parlo alla società. E’ naturale che quest’anno siamo stati favoriti da squadre inferiori rispetto a noi, però secondo me siamo stati anche bravi a resistere alle difficoltà, evidenti tecnicamente e continuare a credere su alcuni giocatori, questo va dato merito all’allenatore. Sul discorso di minore squadre in serie A, credo che è il rimo anno che succede una cosa del genere, quindi aspetterei a dare delle sentenze definitive.

  2. Il marocchino , a differenza del Gila, gioca in un ruolo che si confà col nostro modo di giocare per cui se accetta di venire,e non verrà a gratis, non capisco perché debba venire scontento,tanto più che non vuol perdere la nazionale.
    Di sicuro non è il profilo di giovane e desideroso di emergere a cui la società ci ha abituato negli anni,ma comunque è un elemento di qualità e di esperienza nella categoria,il che non guasterebbe e darebbe anche la giusta pressione al Saponara,quello buona genuina data dalla concorrenza agonistica..
    Giustifico meno il prestito di questo ragazzetto nella foto, per quanto sia bravo,dato che la società si è già mossa prendendo un elemento simile e ,sulla carta, anche più duttile difatti Zajc l’hanno già provato ieri come interno destro…
    Su Martuscello mi ero elevato tra i corifei che ne volevano la testa, per cui,resto ancora in attesa,come tutte le persone che si fregiano della qualifica di “intelligenti”, di cambiare opinione.Credo sia ancora troppo presto…

  3. il Marocchino lasciamolo ad altri…il carattere non si confa’ con il Ns ambiente….che vada in Francia o da un altra parte.
    i SudAmericani o gli Slavi sono 100 volte meglio

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here