Non è tramontata l’idea di poter avere ancora a disposizione Sebastiano Luperto, che soprattutto nell’ultima parte di stagione ha fatto vedere cose interessanti in coppia con Maietta. E proprio quella composta dal leccese e dall’ex Bologna pareva dover essere la coppia di centrali difensivi titolari per questa stagione. Era chiaro a tutti che Luperto fose di proprietà del Napoli, e che quindi alla scadenza del prestito dovesse in qualche modo far ritorno al club campano ma, onestamente, sembrava anche che ci fosse tutto il tempo materiale per poter lavorare con il Napoli facendo si che Luperto potesse già essere in prestito ad Empoli dal primo giorno di ritiro.

Non è andata cosi. E, se mai in questo si voglia trovare un responsabile, la “colpa” è del Napoli e del nuovo allenatore Ancelotti. I due club in qualche modo sarebbero già d’accordo, cosi come l’agente del calciatore e soprattutto lo stesso Sebastiano. Ma Ancelotti ha chiesto di poterlo vedere, di poterlo conoscere e così Luperto, anzichè essere a sudare al Sussidiario è a Dimaro. La situazione potrebbe sbloccarsi, anche di recente Empoli e Napoli si sono parlati, con l’idea di far tornare in azzurro “Seba”. Ci vorrò però tempo, e non si sa ancora quanto, tempo in cui Andreazzoli stra scoprendo Rasmussen e Marcjanik ma anche Romagnoli.

Articolo precedenteDal Campo | Si riparte ad un mese dal campionato
Articolo successivoMercato Azzurro | La Roma spinge Gerson e rifiuta il Brasile
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

19 Commenti

    • Dato che mi.sembra gestito male a livello personale,onestamente comincio a pensare che sia un.bene se non viene.Dovesse per caso fare due panchine di fila questo fa un casino atomico.negli. spogliatoi che manco te lo.sogni.
      Preferisco uno meno estroso ma più “soldatino”.
      Ma Falzerano chi l’ha preso?

  1. con lui potremmo dire che la difesa è sistemata, poi se um terzino sinistro si trova bene altrimenti può ricoprire anche lui questo ruolo. nel dispiacere dei fallimenti mi chiedo se può essere in orbita empoli qualcuno tra Bari e Cesena.

  2. Luperto come terzino sinistro ha faticato tanto quando ci è stato messo.
    Pasqual non c’è la fa più a giocarci.
    Urge un terzino sinistro titolare.

  3. assurdo come il Napoli solo per Sarri prende 20 milioni dal chelsea e noi glielo abbiamo regalato .
    Ci dovrebbero dare tonelli , luperto grassi e inglese n prestito senza fiatare

  4. ma che Lupertooo.. abbiamo RASMUSSEN può fare bene nel campionato di seire A, meno il polacco ancora grezzo. Dobbiamo acquistare 3 o 4 centrocampisti, Krunic tanto va via e se vogliamo fare la serie A con Lollo e Brighi addio rosa. Abbiamo avuto 1 mese in più di tutte le atre squadre e ancora nulla….

    pensiamo al centrocampo altro che Luperto…

    • Questa storia del mese in più inizia ad essere ridicola.
      Cosa vuol dire “un mese in più”?
      Tutte le altre squadra, sia di A che di B (ma anche C, D, Eccellenza, ecc…) erano impegnate nel conseguimento dei loro obiettivi, ed inoltre il periodo subito successivo alla fine dei campionati è storicamente poco attivo, più di studio che di azione.
      E comunque in questo periodo non mi sembra si sia rimasti con le mani in tasca: si è preso Marjanick, Rasmussen, Mraz, La Gumina, si sono fatte valutazioni sui giocatori che avevamo in rosa, si è sondato il terreno per altri atleti, quali Cataldi e Capezzi (ma non solo), si è preso Pecini per la dirigenza dopo un lungo tira e molla.
      Insomma non è che non si sia fatto niente.
      Il mercato tuttavia entra nel vivo ora.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here