Non nascondiamo un po’ di sorpresa nel battere questa notizia, che è mista ovviamente a piacere e soddisfazione, perchè in questa sessione di mercato sta entrando anche l’attaccante georgiano Levan Mchedlidze.

 

Nella giornata di ieri si è infatti parlato anche di lui e l’interlocutore, manco a farlo a posta, è ancora il Parma. Con la società crociata si sta creando un vero e proprio asse, lo potremmo quasi definire un gemellaggio, come quello storico ed inossidabile che hanno le due tifoserie.

Stando a quanto riportatoci dalla sede del calciomercato, la società azzurra e quella ducale si starebbero accordando per la cessione della metà del cartellino del ragazzone di Tiblisi. Un operazione importante che vuol anche sancire come la prossima stagione dovrà essere importantissa e proficua per Levan. Una stagione che sarà disputata ovviamente con la maglia azzurra.

 

Nei termini di quello che potrebbe diventare realtà la prossima settimana c’è di fatto il “diktat” che il giocatore, nel prossimo campionato, resterà ad Empoli. Condizione ovviamente avallata dal Parma che, come noi, si augura che possa essere quella della definitva esplosione.

Presto per parlare di cifre anche se la metà del cartellino non dovrebbe essere valutata meno di 250/300 mila euro.

Una soddisfazione anche per lo stesso attaccante (in questi giorni in vacanza con la famiglia nella sua terra d’origine) che anche in questa stagione, quella appena trascorsa, ha dovuto tribolare non poco con le diverse noie fisiche.

 

Rimanendo in tema Parma possiamo dire da una parte che le voci su Valdifiori sembrano aver perso consistenza mente quelle su Mario Rui (a Spezia nel campionato 2012/13) verso Empoli trovano sempre più maggiore concretezza.

La settimana prossima dovrebbe esserci qualcosa di ufficiale.

 

Alessio Cocchi

CONDIVIDI
Articolo precedenteFinali Allievi Nazionali – Risultati 3a giornata
Articolo successivoEmpoli Fc | Non cambia la sede del ritiro
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

31 Commenti

  1. …ieri pensavo alla sua complicata collocazione tattica. Se lo allenasse Zeman sono certo che lo utilizzerebbe alla “Sansovini” quando era a Pescara. Alto a destra (con 3 attaccanti…ricorderete Insigne-Immobile-Sansovini), pur essendo, appunto, come l’ex Pescarese un sinistro. Darebbe fisico, profondità, cattiveria e sfrutterebbe meglio il suo sinistro esplosivo. Nella parte finale del torneo scorso mi ha dato l’impressione di essere più attento anche nella fase didattica e tattica. Bravo ragazzo. Spero sia il suo anno.

  2. 300 mila per la metà??… meglio nulla! e tenerlo tutto noi!
    Levan se riuscisse a fare una stagione senza infortuni altro che 300 mila euro…

  3. Concordo..giovane eta, fisico possente, forza fisica..avrebbe tutto per diventare un giocatore importante….ma se poi non esplodesse? Meglio forse stare sul sicuro e dare via la prima metà a qualche soldino…

  4. E forse metti anche più pressione al ragazzo di far bene visto che a tutte le partite avrà addosso gli occhi di una squadra di serie A…

  5. Non scordiamoci che questo ragazzo è un classe ’90 come Regini, ergo ha ancora tempo per esplodere! Penso che la sua esplosione avvenga quando cesseranno(ammesso che cessino) i suoi continui infortuni. Levan ha tante buone caratteristiche per fare bene anche in serie A, e per poco lo ha anche già fatto, è alto, grosso, forte di testa, ha un buon passo e una tecnica buona, certo non scontata per un attaccante di oltre 1,90! Secondo me a quelle cifre non andrebbe venduto e non capisco nemmeno perché il Parma lo vuole visto che è diverse stagioni che è sempre infortunato! Penso che la cessione della sua metà al Parma non convenga a nessuno delle due società, se l’Empoli vendesse una metà a quelle cifre(abbastanza irrisorie viste le potenzialità, ma a oggi assolutamente reali) è perché non crede in un recupero fisico del calciatore e punta a prendere qualche soldarello prima dell’invecchiamento calcistico del giocatore.

  6. Non facciamo cazzate!
    Non facciamo cazzate!
    300 Mila euro ma per favore..
    Se levan esplode come dico io l’anno prossimo vale 15 milioni
    Ripeto quanto detto per Hisaj!
    Senza impellenza di fare cassa non facciamoci ancora una volta “fottere” dal Parma!

  7. Ma che senso ha questa operazione !? È una presa di culo?! Per 300.000euro?! Ma siete impazziti???!!?? E poi, meno male non dovevano smantellare la squadra. Bassi, Regini, Romeo, Metà di Hisaj, Valdifiori, Saponara, metà di Michelidze..
    Ma porco di un cane bastardo.. Cos’è una presa di culo? Dopo tutto quanto fatto per l’esplosione del giocatore…ci si vuol fare ciullare another Time da bombolino Leonardi e bombolone Ghirardi??
    Carli non ti fare fregare

  8. Ma quale gemellaggio… Questi ci fottono allegramente!
    2ml per Saponara
    Qualche spicciolo per hisaj
    300.000 per Levan

    Poi?? Una fetta di cul0?

  9. 300 mila euro sono veramente pochi. E’ vero che è spesso tormentato da infortuni, ma se riesce a risolverli questo è sicuramente un giocatore da 1 milione e + di valutazione netta totale!!

  10. i 300k per levan sono la “maggiorazione” sul prezzo pattuito per saponara. Il Parma li paga ma poi è ovvio che non riscatterà mai il giocatore..

  11. Non c’è nessuna necessita’ di SVENDERE la meta’ di Levan….i conti quest’anno,dai discorsi fatti da C&C,CI PORTERANNO CON LE CESSIONI PROGRAMMATE A VIVERE ALMENO ALTRI 2-3 ANNI SENZA NESSUNISSIMO PROBLEMA….E SE ARRIVASSE LA SERIE A LE COSE ANDREBBERO ANCORA MEGLIO……..SE POI CI FOSSERO DELLE PROBLEMATICHE DIETRO e’ meglio che Carli tiri fuori le argomentazioni…..perchè è chiaro che un operazione del genere sarebbe davvero una bischerata,almeno vedendo le cifre per l’eventuale compropieta’…..oltretutto il caso Saponara dovrebbe essere chiaro a tutti….alla fine 6 milioni di euro sono tanti,ma nessuno mi toglie di testa che alla fine un paio di milioncini….CE LI ABBIAMO RIMESSI!

  12. Scusate non posso dire più di tanto altrimenti p.e. S’incazza!!!
    Ma quali 300mila? Carli e stato in grande! Dovevano mettere nero su bianco saponara e gli ha chiesto per onorare la parola un piccolo sforzo per la metà di levan ahahah
    Ricapitoliamo le cifre sono molto diverse! L operazione e’ ufficiale a volte sembra che le cose Dell Empoli non si sappiamo solo ad Empoli!

  13. Non ho mai sopportato il gemellaggio con il Parma, anzi ogni anno che passa i parmensi con la “R” moscia mi stanno sempre più sulle balle… figuriamoci se sono contento a queste notizie… loro e quel “ma1a10ne” del loro presidente… spero tornino da dove sono venuti… la serie C!

  14. Ha centrato il problema ????

    Quale sarebbe il problema…? Ma questa é na pagliacciata non é un problema….
    Cioè non si poteva far dare qualche prestito…??? Ma che vuole dire uno sforzino?? Sforzino per cosa?? Perché ce lo siam fatti mettere nell’ano con Saponara e ora vogliamo fare la stessa cosa con levan??
    Non capisco la necessità di fare questa operazione.. Non la capisco e mi fa molto incazzare, ancora una volta un giocatore che deve dimostrare tutto viene venduto prima di farlo maturare con calma… E da questo ne deriva anche il pericolo che si monti la testa o altro.. Ma che cazz@

  15. Ricapitoliamo la carriera di levan. Si affacciò alla serie b poi andò al Palermo e poi tornò a Empoli. L’apice anche come valutazione é stato quando andò al Palermo..poi a picco.. Infortuni e quant’altro ne hanno condizionato la carriera e di conseguenza hanno fatto abbassare decisamente la valutazione del giocatore…
    Poi quest’anno, i soliti tanti infortuni, il rinnovo biennale e la scelta precisa di puntare sul giocatore cercando a qualsiasi costo la soluzione ai suoi continui guai fisici (Milan lab, università ecc ecc)…

    Ecco, mi chiedo che senso abbia vendere la metà del giocatore in un momento come questo dove la sua resa/valutazione sono ai minimi storici e non possono far altro che salire.. Per di più come detto da Carli, le casse sono sane.. Mi chiedo ma perché..
    Se l’anno prossimo dovesse trovare un equilibrio fisico anche se non facesse mai goal la sua valutazione già sarebbe più alta.. In più da non dimenticare che é un 92..
    Se davvero é ufficiale non ho parole veramente..

  16. A Empoli tutti a esultare quando si va ai playoff e a criticare quando c’è il calciomercato. Una città di pecoroni più della nostra la devo ancora trovare. Al prossimo spareggio state a casa a rileggevi i vostri commenti di giugno! Beeeeeeeeee

    • Che faina che tu sei.. T’hai proprio ragione.. Di normale si doveva criticare durante i playoff e esultare durante il calciomercato..
      Premessa
      Questo é un portale non solo di informazione ma evidentemente anche di dibattito o comunque di confronto, visto che gli amministratori hanno scelto volontariamente di abilitare i commenti. É per questo che nei commenti troverai critiche (per quanto mi riguarda costruttive) e altre valutazioni del caso, e non frasi fatte, ad effetto, banali, scontate, deprimenti, tristi e vecchie come quella che hai scritto te.
      Detto ciò volevo risponderti.
      Sai cosa, i pecoroni sono quelli come te che non si sbilanciano mai.. Facile non prendere posizione su nessuna tematica e poi infamare quelli che criticavano..si sa le critiche non garbano a nessuno specialmente a chi le riceve.. Troppo facile però fare come fanno quelli della tua razza (i pecoroni), che se ne stanno a mezz’aria in modo da non sbagliare..
      E poi sono gli stessi che si permettono anche di dire “é voi che criticate.. È voi di qua.. È voi di la..
      No amore mio.. il mondo non funziona cosi.. quello é il mondo dei fifoni che vogliono passare da “salvatori della patria” o da “mentore” e che hanno paura a criticare.
      Nessuno dice che fare il presidente dell’Empoli sia facile o che fare il DS sia come fare un piatto di pasta..come dice il detto “la Critica è facile, ma l’arte è difficile”.
      Io come altri sono qui e scrivo perché tengo all’Empoli e ho l’abbonamento da 20 anni e da 20 anni ci sono sempre stai questi pecoroni che avevano da ridire sul normale comportamento della gente che ama l’Empoli e ne ha a cuore le sorti.
      Io ho sempre pagato l’abbonamento e per questo, oltre che per il fatto che amo l’Empoli a dismisura, mi sento in diritto di valutare l’operato della società e della squadra. Criticare é valutare, dire la mia, e proporre soluzioni nella speranza che le cose migliorino..Tutto questo sapendo benissimo che la mia opinione non influenzerà in nessun modo le scelte societarie perché poi alla fine ognuno fa il suo lavoro..
      Quel che mi fa ridere é la sbruffonaggine, la presunzione e, permettimelo, anche la banalità di certi interventi come il tuo, fatti da persone che non si sono mai sognate di prendere una ##### di posizione e che si permettono pure di voler i insegnare come stare al mondo.. No grazie non ne abbiamo bisogno..

  17. Carli ha preso per conto dell’ empoli 300,00 per una opzione su levan che non verra esercitata.Il tutto nella operazione saponara

  18. Levan venduto il 50% a 1500000 un giocatore che purtroppo anche il prossimo anni farà la panchina a maccarone e tavano! Resto Dell idea che sia un potenziale fenomeno ma che per ora e più Aida il tempi e più rischi diventi un giocatore morbake

  19. Infatti se guardo l’ orario di pubblicazione la notizia era già qui! Se vuoi aggiungo che tutto era stato fatto giovedì sera! Poi pensa ciò che vuoi a me non me ne frega una beata fava…a qualcuno a te vicino invece alla fava ci tiene eccome!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here