Alberto Picchi è un giovane sul quale l’Empoli scommette molto. Il centrocampista livornese è stato uno dei protagonisti della Primavera azzurra e adesso è arrivato per lui il momento di passare al “calcio dei grandi”. Naturalmente per lui sarebbe difficile trovare collocamento nella mediana di mister Martusciello durante questa stagione, per cui a Monteboro stanno seriamente pensando di cedere il calciatore in prestito nella serie cadetta, ritenuta il banco di prova ideale.

Per Picchi le offerte non mancano, come vi abbiamo già detto durante questo periodo di calciomercato. In particolare nelle ultime ore la SPAL neopromossa in B avrebbe fatto importanti passi verso il giocatore, tanto da scalzare il Brescia tra le squadre più probabili. I ferraresi sono alla ricerca di un calciatore promettente con le caratteristiche del centrocampista azzurro, per cui l’affare potrebbe andare presto in porto.

Da non dimenticare il fatto che l’Empoli ha attualmente 27 giocatori in rosa (devono essere 25 in tutto), per cui occorre sfoltire la lista in vista del campionato. Molto probabilmente stasera contro il Vicenza Picchi andrà in panchina, ma rischia seriamente di non essere inserito nella rosa ufficiale. Su di lui, come abbiamo già detto, l’Empoli punta molto per il futuro e lasciarlo qui da “non convocabile” non sarebbe l’ideale per Picchi, che invece bisogno di giocare e misurarsi con un campionato da protagonista.

 

CONDIVIDI
Articolo precedenteTim Cup: Empoli – Vicenza
Articolo successivoAvanti in Coppa ! Battuto 2-0 il Vicenza
Empolese DOC e da sempre tifoso azzurro, è un amante delle tattiche e delle statistiche sportive. Entrato a far parte della redazione di PianetaEmpoli.it nel 2013, ritiene che gli approfondimenti siano fondamentali per un sito calcistico. Cura molte rubriche, tra cui i "Più e Meno" e "Meteore Azzurre.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here