emp udi (16)Fino ad oggi Manuel Pucciarelli non è praticamente mai stato chiacchierato nei tanti discorsi di mercato già fatti. Da una parte dobbiamo e vogliamo dire, per fortuna, ma da un’altra bisogna essere sinceri e dirci straniti vista la grande stagione che ha fatto, bissando quella passata che lo conferma cosi giocatore di categoria a tutti gli effetti.

Alla fine, comunque, i discorsi sono arrivati.

 

Stando a quanto raccolto sarebbe il Sassuolo ad aver messo gli occhi addosso a lui ed a raccontarlo è il giornale della città che vede anche Sassuolo sotto la propria targa, la “Gazzetta di Modena”. Stando al pezzo battuto questa mattina, il tecnico Di Francesco (fresco di riconferma e prolungamento con i nervoverdi) avrebbe fatto una precisa lista degli acquisti già consegnata alla società, ed in questa sarebbe ben appuntato il nome di Pucciarelli, considerato come uno degli attaccanti più promettenti del campionato.

Ovvimanente, come sempre diciamo in questi casi, si parla di interesse unilatarele, con assolutamente nessuna richiesta pervenuta a Monteboro e tantomeno nessun contatto avviato tra le parti.

A rinforzare pero’ che anche “El Ninho” sta diventando uomo mercato, c’è da aggiungere che lunedi a Modena per il match con il Carpi c’erano degli emissari del Celta Vigo che, almeno cosi si dice, fossero li proprio per il numero 20 azzurro.

 

Che la prossima estate sia di quelle calde lo si sa, confermato di recente anche dall’attuale ds Carli, e si sa perfettamente che 2/3 giocatori di proprietà verranno ceduti a grandi club. Tra questi pero’ difficilmente ci sarà Pucciarelli che anzi, al contrario, sarà proprio uno dei punti fermi dell’Empoli futuro con maggiore peso su di lui visto che l’eterno Maccarone andrà sicuramente in contro ad una stagione dove si gestirà sempre più.

 

Alessio Cocchi

CONDIVIDI
Articolo precedente3 giornate a Mchedlidze!
Articolo successivodomenicA lA festA sAlvezzA
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

26 Commenti

  1. Ha fatto storie per il rinnovo del contratto, se gli adeguano lo stipendio forse resta, altrimenti c’è il 50% che vada via.

  2. Ennesimo articolo del cocchi scritto con i piedi e pieno di errori di sintassi. Facciamo una colletta ad Alessio per pagargli un corso di Italiano.

  3. Nostradamus forse il corso di italiano servirebbe anche a te perché avresti dovuto scrivere: “Facciamo una colletta per pagare ad Alessio un corso di italiano”. E’ proprio vero che uno vede prima la pagliuzza nell’occhio altrui che non una trave nel proprio!!

    • Caro precisino la mia frase non è certamente sbagliata dal punto di vista sintattico. La tua è solo più elegante, te ne do atto. Resta il fatto che io non faccio il giornalista.

    • Aggiungo anche che la tua frase “E’ proprio vero che uno vede prima la pagliuzza nell’occhio altrui che non una trave nel proprio!!” dimostra che pure tu non sei messo tanto bene…. Precisino non sarai mica il Cocchi sotto falso nome??? ah ah

  4. Questo non è il momento giusto per vendere il Puccia.Un’altra stagione da noi per compiere un’ulteriore maturazione e diventare così l’uomo mercato dell’Empoli nell’estate 2017.Se poi dovessimo prendere un allenatore da 4-3-3 sarebbe ancora più valorizzato.Credo che con un ritocchino all’ingaggio e la promessa di cessione anche Roggi non romperà più si tanto le scatole.

  5. Puccia deve ancora esplodere. Venderlo adesso, a meno di esigenze di cassa impellenti (che non credo ci siano) oppure di proposte “monstre”, mi sembrerebbe un errore.

  6. A questo punto direi anche di cambiare modulo e giocare col 4-6-0…. Non sono mai offensivi nei miei interventi, ma stavolta mi vien proprio di dire CHE CAZZO DI DISCORSI STIAMO FACENDO?

    Son 2 campionati che l’Empoli gioca con soli 2 attaccanti: Maccarone e Pucciarelli. Dobbiamo ringraziare iddio che sono sempre stati in salute senza subire infortuni, altrimenti per noi sarebbero stati dolori.

    Oltre a Maccarone e Pucciarelli, qui servono ALTRI 2 ATTACCANTI VERI E NON 1 SOLO.
    I nomi non mi interessano perché ci deve pensare la società e non il “calciomercato dei tifosi”. L’importante è che arrivino perché finora si è rischiato incredibilmente con questa penuria (proprio a livello numerico) di attaccanti.

    Livaja si è dimostrato una bufala incredibile. Mchedlidze ha legato indissolubilmente il suo nome all’Empoli durante la MAGICA SERATA 8 Giugno 2012 quando dette il via alla nostra rimonta nel play out col Vicenza.
    Tuttavia, la sfortuna è i perenni infortuni credo ne abbiano minato la tenuta fisica in maniera quasi irrimediabile (credo non arrivi a 20 partite giocate per 90 minuti) negli ultimi 7 anni in Azzurro: a Empoli, se vuol rimanere, può fare il quinto attaccante.

  7. Riprendiamoci Valdifiori e costruiamoci una squadretta di giovani intorno a lui, attaccanti tipo Ciofani e lapadula piu i nostri Pucciarelli e Maccarone…salutiamo con tanta simpatia Levan…

  8. La società non è stupida l’ obbiettivo della società e rimanere in serie A x il bene di tutti …città, Circondario , società e tifosi !!!! Andranno via al massimo 3 giocatori di nostra proprietà che sono rui Tonelli e Saponara e basta

  9. Valdifiori nemmeno se il Napoli lo regala, ricordatevi la partita di a Empoli Napoli
    (non si merita niente)
    Il Puccia è giusto che decolli in quel di Sassuolo
    Dopo tutte le corse che ha fatto, sarebbe il giusto merito
    X lui
    Noi ripartiremo comunque

  10. Se parte anche lui con chi giochiamo l’anno prossimo? Se non sbaglio rui tonelli saponara paredes ziel non ci saranno almeno la prossima stagione lasciamolo ad Empoli poi a fine campionato vediamo

  11. Per me il Puccia è un grande sia dal lato tecnico/atletico che umano, però ormai dovremmo sapere che l’Empoli non può/vuol trattenere nessuno che … e quindi dipende tutto dagli acquirenti; avente presente (non proprio alla lettera) le proposte del Padrino? Quanto al “regista” penso che Buchel l’anno prossimo possa fare un gran campionato ed è anche molto più giovane di Valdifiori.

  12. Ma scusate…abbiamo una sola punta bona e di prospettiva si da via proprio quella?Adeguategli il contratto per un paio d’anni..Al Sassuolo c’ha tempo per andarci…e poi…hanno una sfilza d’attaccanti al max per Puccia ce ne dovrebbero dare due dei loro..Trotta Falcinelli ad esempio…

  13. Secondo me il puccia non è un campione ma è uno che può sbocciare davvero e fare molto bene anche in serie A, perché è serio, motivato e possiede un gran fisico. Se fosse stato un campione, in una squadra come l’Empoli avrebbe fatto sfracelli sia in B che in A, ma così non così non è perché ha mandato all’ortiche un sacco di occasioni da rete. Però grazie alla grande professionalità e all’impegno costante che ha sempre dimostrato può ancora crescere molto e diventare un bel giocatore. Mi auguro che questo avvenga nell’Empoli perché a me il ragazzo sta molto simpatico.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here