Marco CrimiL’Empoli ha ben in testa il nome del prossimo acquisto da regalare a mister Giampaolo da poter impiegare sulla mediana. Lui è Maiello del Crotone, giocatore con il quale l’Empoli ha già raggiunto l’intesa di massima per il trasferimento in azzurro. Intesa che però al momento non c’è con la società calabrese, il gap di circa 150 mila euro tra domanda ed offerta al momento non fa sbocciare un matrimonio che sembra ai più ormai già annunciato.

I dirigenti azzurri, che nelle prossime giornate torneranno a parlare con i colleghi rossoblù, proveranno a colmare questa distanza presentando una rosa di giovani contropartite tecniche dalla quale a Crotone si potrebbe andare a pescare. Nel frattempo però, fosse solo per non farsi trovare impreparati, il piano B (se cosi lo possiamo chiamare) sembra già essere in piedi.

 

L’alternativa a Maiello, qualora proprio non ci dovessimo arrivare (siamo però convinti del contrario), c’è e porta il nome di Marco Crimi.

Classe 1990 ha disputato le ultime stagioni con la maglia del Latina, dove dal 2013 ad oggi ha collezionato 70 presenza condite da 4 gol. Crimi è giocatore di esperienza, lo ricordiamo anche con la maglia del Grosseto, che di fatto ha più o meno le stesse caratteristiche del collega “crotonese”. Giocatore che esprime sicuramente le maggiori potenzialità messo al centro, in cabina di regia davanti alla difesa, ma in un centrocampo a cinque potrebbe anche essere utilizzato come quarto a sinistra.

Non ci sono stati contatti, questo ci teniamo subito a dirlo, per adesso è soltanto un’idea, o appunto, un’alternativa.

 

Il giocatore in linea di massima dovrebbe avere la stessa valutazioni di Maiello (transfmarket porta 1.1 mln), ma il club pontino potrebbe avere meno pretese ed essere più propenso a sconti in un momento di difficoltà come quello attuale. I prossimo giorni, l’inizio della prossima settimana per essere più precisi, potranno dirci qualcosa in più. Ci sarà sicuramente l’affondo finale a Maiello e da li capiremo se questo nome scritto oggi, resterà solo su questa pagina o se lo andremo a rileggere.

 

Alessio Cocchi

22 Commenti

  1. più che geometrie…un grande recupera palloni… un gattuso veloce…

    secondo me con Maiello non c incastrra nulla…

  2. Comunque se Maiello ci interessa davvero, la trattativa non può saltare per 150.000 euro. Con tutti i soldi che s’e’ già incassato, eccheccazzo.

  3. Crimi e’ diverso da Maiello e rispetto a lui non e’ onestamente da serie A per il momento. Giocatore più grintoso e aggressivo ma per me è ancora da B.

  4. Carli ha parlato, riguardo a Maiello, di un investimento da fare. Credo che, in conclusione, l’affare si farà, come è giusto che sia!

  5. Crimi… Può andare è uno che lotta tanto, na io sono fissato x i centimetri che perdiamo con vicino, io cercherei di prendere qualcosa di definitivo ps ma guarente che fine ha fatto.?

  6. Prendiamo maiello, per il nostro gioco è perfetto e sarebbe un bell’ investimento per il presente e per il futuro

  7. In effetti far saltare un investimento fortemente voluto per 150.000 quando hai le casse apposto è fuori ogni logica. Credo quindi che troveranno il compromesso e già i primi giorni della prossima serttimana Maiello sarà alla corte di Giampaolo.

  8. MENOMALE CARLI FA LE SCOMMESSE….VENDI HYSAJ A 5 MILIONI
    E NON PRENDI MAIELLO PER 150 MILA…MA DAI…VIA…
    POI QUESTO E’ L’UNICO ACQUISTO
    CHE PER ME NON HA SENSO
    PREFERISCO VALORIZZARE BENE RONALDO
    INVECE DI ANDARE A CERCARE TANTO…
    …..DICE IERI HANNO LITIGATO ALL’ALLENAMENTO….UNO DEI DUE
    LO PRENDEREI PER UN ORECCHIO….SE TI VA BENE STAI E FAI PER BENE
    SE NO RECIDI IL CONTRATTO E ARIA…..
    ….SIAMO A RIFONDARE E’ UN MOMENTO CRITICISSIMO E’ BENE UN FAR CAZZATE…

  9. Chi ha litigato? Ecco comunque i primi frutti del metodo Giampaolo, già ben noti dovunque ha allenato…. e dire che io e altri avevamo già messo in guardia…
    Comunque occorrono almeno 2 centrocampisti, Crimi ha caratteristiche diverse da Maiello per cui potrebbero arrivare entrambi.
    Su Crimi, solito discorso per chi forse certe cose non le sa non essendo ben addentro alle cose calcistiche: il giocatore è forte, ma sono note certe intemperanze caratteriali e certe gite fuoriporta notturne un pò alticce…
    Poi non dite che Gandalf non lo aveva detto (Guarente lo scorso anno docet e dovrebbe essere da monito su ciò che dico..)

  10. Ma per accordarsi prima con Maiello abbiamo avuto l’ok dal Crotone? chiedo per curiosita’ perchè la regola dice che prima si deve parlare con la società… poi non arrabbiamoci quando lo fanno gli altri con i nostri.

  11. Altri attaccanti non li comprano! Ancora non avete capito che con il cambio di modulo nella zona offensiva non compreranno nessuno

  12. Macchecazzo!! Finiamola con questa storia Maiello, mi ha rotto i coglioni con tutto questo!
    Lo paghiamo o lasciamo stare, maremma!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here