Falcinelli310712Trova conferma un’indiscrezione arrivata nella serata di ieri che questa mattina abbiamo voluto verificare. Infatti la società azzurra, per l’attacco, starebbe seguendo anche un altro profilo oltre a quelli dei già citati Giannetti, Catellani e Galano, con il primo nettamente in pole position.

Si tratta di Diego Falcinelli, classe 1991 che la scorsa stagione ha messo a segno 14 gol con la maglia del Perugia in serie B, affermandosi come uno degli attaccanti più interessanti della cadetteria.

 

Falcinelli è pero’ di proprietà del Sassuolo, ed è con i neroverdi che ovviamente bisognerà andare a trattare. La società emiliana sta vagliando seriamente il profilo che per certo non verrà ridato al Perugia. Da capire infatti per la dirigenza sassolese e per mister Di Francesco che puo’ essere il caso di tenerlo in casa, rischiando però di farlo giocare poco o, in alternativa, darlo ad una concorrente per la lotta salvezza ma, magari, permettergli di giocare con continuità in serie A.

Da sottolineare che questa pista non chiude quella di Giannetti, anzi. E’ chiaro a tutti che tra gli obbiettivi di mercato azzurri c’è quello di un attaccante ma, capendo poi cosa succederà nella vicenda Tavano, potrebbero diventare anche due le pedine da affiancare al resto del reparto offensivo.

 

Falcinelli, nato a Marsciano in Umbria, è un giocatore di proprietà del Sassuolo dal 2009, ma i neroverdi lo hanno di fatto sempre mandato a giocare fuori. Soprattutto con la maglia del Lanciano si è fatto notare al grande pubblico ed anche noi, purtroppo, lo abbiamo conosciuto proprio per dei gol che ci ha segnato con la maglia abruzzese.

Giocatore dotato fisicamente puo’ fare sia la prima che la seconda punta ma è adattabile anche sulla corsia esterna.

Vedremo, come in tutti gli altri casi, se ci sarà un avanzamento di un’offerta o meno.

 

Alessio Cocchi

16 Commenti

  1. Buon attaccante che può giocare su tutto il fronte offensivo e che viene da una buona stagione con la maglia del Perugia.

  2. Falcinelli e’ un bel cavallo ma se lo vogliamo compriamolo!!!
    io non voglio giocatori della mapei con addosso la nostra maglia!!!

  3. Martinelli sarà una sorpresa. Vedrete …
    Ho adorato nel vero senso della parola mister Sarri ma … se qualcuno non lo vedeva bene … con Giampaolo la musica può cambiare … e avere più spazio

    Tradotto … spazio ai Colombini Tavano Martinelli Brillante Levan … Insomma quelli che hanno giocato meno gli scorsi anni …

    Abbiamo pazienza e poi i giudizi
    Come dissi lo scorso anno le sentenze si faranno a maggio .. non ora …

  4. Falcinelli un bel cavallo … duttile ..
    Io farei …
    Maccarone
    Falcinelli acquisto definitivo
    Saponara
    Levan
    Pucciarelli
    Tavano
    Giannetti acquisto definitivo

    Attacco sistemato e sistemato bene!!

  5. “Volevamo verificare se la notizia………”da questo punto di vista molto spesso siete arrivati secondi,voi di PE, ora poi che non siete più media partner mi sa che le cose possono solo peggiorare. Comunque non é solo con la tempestività che si misura la qualità del vostro lavoro,quindi sarete sempre la prima pagina di apertura del mio mondo Internet……..però non fatevi sorprendere spesso,perché gli altri non dormono!!!!.
    Per quanto riguarda il giocatore,averne di Falcinelli…..il problema é che noi, giocatori fuori come lui, non ne abbiamo e se diciamo che il Sassuolo é una nostra concorrente questo é un problema. Se penso che il Sassuolo quest’anno aveva in rosa Zaza,Berardi,Floccari,Floro Flores, in prestito a Genova Pavoletti e a Perugia Falcinelli voi capite bene dove stá la differenza……..é vero che loro hanno alle spalle Squinzi ma se ci pensate bene non é solo questo il loro segreto, molto probabilmente il nostro scouting andrà un po’ aggiornato o un po’ rivisto perché la differenza é tanta!!!

  6. Qui si parla tutti di punte e concordo anche io che in attacco anche se non ci saranno uscite,( almeno si spera) almeno una punta vada presa e i nomi fatti sono tutti interessanti e di prospettiva ma volevo dire, a centrocampo noi con chi si gioca???perche sono andati via 2 pezzi grossi come vecino e valdifiori e mi piacerebbe sapere con chi si rimpiazzano…al posto di valdifiori si può provare con ronaldo e va bene ma al posto di vecino Chi si butta dentro???

  7. Sarebbe un ottimo acquisto..giocatore che ha voglia di affermarsi anche in serie A dopo le tante buone partite disputate in serie B. Giocatore giusto per noi.
    Per piazzare un bel colpo lo dovremo comprare..ma credo che valga almeno 2,5 milioni..cifre troppo alte per noi credo!

  8. Ma come fate a dire che 2’5 milioni sono troppi per l Empoli……. Ma di diritti TV e vendite di giocatori quanto incasseremo ???? 30/35 milioni teorizzo …….

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here