mario ruiChe la Fiorentina sia fortemente interessata al terzino sinistro azzurro, Mario Rui, certo non è mistero. E non si esclude che domenica scorsa, le due società (che si misuravano sportivamente in campo) abbiano anche parlato del giocatore portoghese.

La novità è che adesso da Firenze arrivano le prime indiscrezioni circa le mosse che la società gigliata starebbe preparando per arrivare al nostro “Alfa Pendular”.

 

Sul piatto i Della Valle potrebbero mettere 3 milioni di euro più una contropartita tecnica che potrebbe arrivare a titolo definitivo.

Su Mario Rui tutto quello che arriva, come direbbe un qualsiasi commerciante, è tutto guadagnato, visto che l’Empoli è riuscito ad averlo a zero dal Parma ma, crediamo, che la valutazione che a Monteboroè stata fatta, sia leggermente più alta. Se la cifra dovesse essere questa bisognerebbe allora capire se la contropartita tecnica sia di gradimento per andare a colmare quel gap.

Il nome da questo punto di vista ci sarebbe già: Leonardo Capezzi.

 

Compaesano di mister Sarri, classe 1995, Capezzi è attualmente in prestito al Varese, dove certo non ha vissuto una stagione fortunata. Di mestiere fa il mediano, il regista, e potrebbe essere quindi una pedina per andare a rimpiazzare il certo partente Valdifiori, accostandosi al rientrante Ronaldo.

Giocatore che viene valutato al momento sul milione di euro scarso. Certo un giocatore, almeno questo il nostro pensiero, sul quale non si possa puntare ad occhi chiusi per una maglia da titolare in un ruolo cosi delicato.

 

Vedremo, di fatto c’è che la Fiorentina ha serie intenzioni e quanto prima le due società si siederanno ad un tavolo, ufficialmente, per capire se ci possono essere i margini per chiudere in breve tempo, con l’assenso di procuratore e dello stesso Mario che parrebbero essere già arrivati.

 

Alessio Cocchi

CONDIVIDI
Articolo precedenteTV | Con Massimo Maccarone, vincitore premio "Del Rosso"
Articolo successivoI Più e i Meno di Hellas Verona-Empoli
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

30 Commenti

  1. 3 milioni… così poco! Marione vale di più!

    almeno altri due giocatori a titolo definitivo…

    Wolski e Capezzi + 3 milioni…

  2. A me piacerebbe sapere quali siano le indicazioni della societa riguardo al prossimo anno perché non faccio che leggere nostri giocatori accostati ad altri club praticamente va via un intera squadra ma come facciamo a riprendere 10 giocatori e sopratutto con quali ambizioni rifacciamo la serie A? Speriamo bene ma sono preoccupato non vorrei davvero diventare la cenerentola della serie A

  3. Oh ragazzi di qui alla fine del campionato ci sta di sentire l interessamento del Real Madrid per qualche nostro giocatore…qualcuno partira sicuramente…ma non e nell interesse di nessuno vendere 10 giocatori…quindi stiamo calmi…il primo nodo e l allenatore poi vedremo i giocatori !!!
    ORA E SEMPRE FORZA EMPOLI !!!!

  4. 3 milioni di euro più una contropartita tecnica

    AHAHAHAHAHAHAHAHAHAA!!!!!!!!!!!!!

    “Ass Licker” ma dove le trovi ste minchiate?

  5. 3 milioni giusti anche troppo per uno che si èvenduto la partita con l’ Atalanta …. Ma nessuno ha parlato del suo movimento sul palo al colpo di testa di Denis……
    Sapete chi è il procuratore?
    Il solito di Valdifiori ……. Strane coincidenze ….. Non proprio ma verrà tutto fuori poi…..

  6. Io Mario rui visto che è un 91 e ha fatto un campionato eccellente sicuramente uno dei migliori nel suo ruolo, sotto i 4,5milioni non scenderei. Poi per darlo alle Nane..

  7. Il nome di Capezzi l’ho fatto 2 mesi fa, ottimo giocatore in prospettiva, caratteristiche simili a Valdifiori, è chiaro che non può immediatamente fare il titolare in A. Fra i giovani ce ha la Fiorentina è tra i 2-3 migliori, e soprattutto rispetto a Brillante siamo su un altro pianeta…

  8. Per Mario Rui soldi e tutto Vecino!!!! Altrimenti si possono buttare anche in Arno a fare un bagno insieme a Capecchi….

  9. Mario Rui è risultato il miglior terzino sinistro della serie A 2014-2015.

    Se, invece di giocare nell’Empoli, giocasse anche solo nel Palermo o nel Sassuolo, a quanto verrebbe venduto? Non lo voglio dire io. Ditelo voi.

    Perché, oltre a vendere sempre i nostri prezzi pregiati, dobbiamo anche svenderli?

  10. per la porta buttiamo un occhio a RUSSO della PRO VERCELLI …
    qualcuno l’ha visto giocare ???? … a me ha impressionato … davvero !!

  11. Per me è una cazzata, e poi non preoccupateviche alla fine andranno via 3 o 4 giocatori massimo non 10 come sembra da il fantamercato

  12. ma chi è sto Capezzolo? 3 milioni Mario Rui? ahahahahahahahahahaha!!
    Bella puttanata!! giuffredi, rinnovo l’invito a ciucciarci sta ceppa di m****a
    Giuffredi….Giuffredino.. l’empoli non svenderà mario rui.. è inutile che fai (male peraltro) disinformazione.. Mario vale almeno 4,5 ml pieni, quindi “prima pagare, poi vedere cammello”.. solo in questo caso ti prenderai le tue provvigioni, altrimenti OVO

  13. Senza contropartite la Fiorentina minimo deve sborsare 7 milioni se vuole Mario Rui..altrimenti ci saranno sicuramente altre squadre che saranno disposte a pagare queste cifre!
    Se invece parliamo di contropartite..l’unico su cui punterei come dice Antonio è Vecino..

  14. Partendo dal presupposto che tutto debba iniziare dalla riconferma del nostro grande mister….direi che 3 milioni di euro possono anche andar bene se la Fiorentina ci mette Vecino per intero(e naturalmente non perché Vecino valga meno di Mario)oppure il rinnovo del suo prestito + per intero un giocatore che potrebbe essere chi la società ritiene utile per la nostra rosa….senno’ Mario puo’ benissimo farsi un’altr’annata in maglia azzurra….il suo prezzo non potrà che lievitare…..Data per scontata la partenza di Valdifiori e di uno dei due terzini,credo che il lavoro di Carli in un primo momento dovrà vertere al rinnovo di alcuni prestiti….cosa difficile,ma non impossibile,soprattutto in considerazione di quello che penseranno le squadre proprietarie del cartellino in virtù del prossimo campionato.Voglio dire che se per le squadre di appartenenza i vari Sepe,Rugani,Vecino,Verdi,Zielinski,Somma,non sono ritenuti ancora “abbastanza esperti” per giocare titolari,dove meglio che ad Empoli possono dimostrare il loro valore in maniera assoluta?Ad Empoli possono acquistare ulteriore esperienza proprio perché giocherebbero sempre o quasi sempre….vediamo Carli quanti ne riesce a riconfermare …..Scontato il riscatto di Sapo e di Barba……. E POI QUACUNO ARRIVERA’,Carli saprà dove pescare……ma lui sa gia che dovranno essere sempre giocatori con la voglia di emergere….solo così potremo stupire ancora una volta.

  15. Vecino, Bernardeschi o Babacar. Tutte le altre contropartite non mi convincono, tutti troppo inesperti (Capezzi), scommesse (Wolski, non giocava nemmeno in B quest’anno) o bolliti (tipo Camporese, che non so nemmeno se è più della fiorentina).

    Altrimenti, soldi, tanti soldi, almeno 5 milioni.

  16. Sento chi parla di gente che si sarebbe venduto qualcosa a bergamo: o ragazzi io domenica son venuto via mezzora prina…è bene fare finta di niente e piglialka a ride xchè con “loro” mi verrebbe voglia di piangere anke se son vecchio….

  17. Non possiamo farci dare capezzi con tutto il rispetto per il ragazzo, ma non ha mai giocato in serie A… Non lo prenderei nemmeno per fare la riserva

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here