fonte tmw.com

 

saponara-empoli-away-gennaio-2015-ifaIn estate potrebbero andare in porto diversi affari sull’asse Empoli-Lazio. Il quotidiano romano Il Tempo rivela che sulla lista di Tare ci sono Saponara e Hysaj: il centrocampista verrà riscattato dai toscani per 4 milioni ed il club di Lotito potrà farsi avanti inserendo anche contropartite tecniche (Tounkara , Perea , Minala o Crecco ) per prelevare la metà mentre l’esterno albanese ha una valutazione di 3mln di euro e l’affare può concretizzarsi in estate.

 

NOTA DI PE: E’ chiaro che se mai si dovesse optare per la cessione di Saponara le contropartite tecniche potranno essere l’ago della bilancia, visto che la richiesta del club azzurro, che a giugno riscatterà “The Magic” per 4 milioni, vorrà una cifra intorno ai 10 milioni. Però il vero ago della bilancia è Riccardo, sarà lui a decidere se la miglior cosa sarà un’altra stagione ad Empoli o voler accettare una delle proposte che arriveranno. Sicuramente, questo lo possiamo dire, la Roma resta in vantaggio rispetto ai cugini biancocelesti e con Sabatini a breve ci sarà un incontro partendo dal discorso legato a Barba. Hysaj invece potrebbe essere indirizzato verso la Lazio anche se non basterano 3 milioni di euro.

CONDIVIDI
Articolo precedenteEmpoli FC | Domani la ripresa
Articolo successivoDomani sera si assegna l'Oscar del calcio empolese: il "Leone d'Argento 2015"
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

15 Commenti

  1. il vero ago della bilancia sarà Sarri. Se rimane vuol dire che la società è disposta a non smantellare la squadra e allora può prendere vita il progetto del tentativo di un posto in EL. Visto che dalla B vengano su squadre non proprio blasonate che punteranno alla salvezza portebbe essere l’anno buono. Con l’addio di Sarri ci sarà il fuggi fuggi generale. Detto questo, piena fiducia a Carli e a tutta la società. Questi 3 anni sono stati unici.

  2. Ragazzi, come vi avevo detto ad agosto (prendendomi gli insutli dei soliti intenditori) il Frosinone è venuto in A. Non cominciate a commettere l’errore di credere che Carpi e Frosinone siano già retrocesse perchè poi rimanete male. Se vengono in A, sono messe peggio Bologna e Vicenza che devono rifare tutta la squadra, Carpi e Frosinone la base ce l’hanno, come l’Empoli l’anno scorso

    • hai ragione gandalf, ma non avranno comunque l’esperienza da serie A. Come è successo a noi ad inizio campionato. Con tutta sincerità trovo difficile ipotizzare un Frosinone o un Carpi in lotta per qualche cosa di diverso dalla retrocessione.

    • Saluto a Gandalf, ritornato a bordo della S-Concordia. Credo che anche le statistiche ti diano ragione, ma lo dico per intuizione, non le ho fatte: secondo me è più alto il numero delle squadre che salgono dalla B in A e vi restano almeno due anni del numero di quelle che salgono in A ci restano un anno soltanto.

  3. Se si guarda la cosa sotto l’aspetto pecuniario è chiaro che venderlo a 10-12 pagandolo 4 è uno degli affari piu’ proficui fatti da una squadra di calcio….soprattutto considerando anche che gia per lo stesso giocatore sono stati incassati 2 anni fa ben 6 milioni di euro e in piu’ che il Milan ha fatto una delle piu’ grosse stupidate che si possono fare non dandogli la giusta fiducia…..Per questo farei a Carli un monumento in piazza Matteotti.Se si guarda pero’ all’esperienza che ancora deve acquisire(non tanta per la verità,visto il suo gran talento)in una categoria che lo vede per la prima volta giocare con continuità,un altro anno ad Empoli,potrebbe…e dico potrebbe risultargli utile per rafforzare e incrementare le sue grandissime qualità.Per finire…se l’offerta sarà davvero importante non sarà facile ne per lui e ne per la società dire di no……Dovessi consigliargli una squadra andrei sì a Roma,ma sicuramente dalla parte giallorossa,visto che rosa e società sono di quelle che puntano in alto gia da diversi anni….La Lazio mi da piu’ l’impressione di una squadra che quest’anno ha sì fatto bene,ma non è detto che dall’anno prossimo possa ripetersi a certi livelli….credo che per loro non sarà facile riarrivare tra le prime 3-4…….

  4. saponara finora 7 gol nonostante sia arrivato a fine gennaio…
    se iniziava con noi il campionato poteva vincere la
    classifica cannonieri??

  5. Qui a dare retta a tutti si rimane con 10 giocatori..
    Sepe-Napoli
    Hisaj-Lazio
    Rugani-Juventus
    Tonelli-Wolsburg
    Mario Rui-Fiorentina
    Valdifiori-Fiorentina
    Vecino-Fiorentina
    Saponara-Roma/Lazio
    Più i prestiti di Barba,Zielinsky che non sapremo come andranno a finire..
    Ed il tutto completato con l’addio di Sarri.
    Sono dell’idea che Carli sa fare il suo lavoro alla grande…queste sono chiacchiere di mercato niente di più..
    Se anche il prossimo anno ci vogliamo salvare il mister deve rimanere con noi e la rosa va smantellata il meno possibile..in caso contrario la cosa si farebbe più difficile..

  6. Discorsi a vuoto:per Ricky ci vogliono tanti quattrini e non quei giocatori rammentati nell’articolo (con tutto rispetto tutta roba da B).Comunque io sto tranquillo:in societa’sanno quello che fanno.Tanti discorsi son fatti solo per parlare.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here