sarri intMentre mister Sarri dice ancora una volta di voler aspettare la fine del campionato per sfogliare la margherita e prendere così una decisione sul suo futuro, alcuni siti insistono sul suo addio all’Empoli. Uno di questi è Violanews.com, sito vicino alla Fiorentina, che vede Sarri tra i papabili successori di Montella sulla panchina gigliata: il tecnico valdernese sarebbe in cima alla lista della dirigenza viola, insieme ad altri allenatori (tra cui l’ex Spalletti). Anzi, nell’articolo viene spiegato che un paio di settimane fa, in occasione del derby tra Empoli e Fiorentina, c’è stato un colloquio per capire se ci sono le condizioni ideali per un approdo a Firenze.

 

Stando alle parole rilasciate dal tecnico azzurro i contatti con le squadre interessate (e quindi eventualmente anche con la Fiorentina) si limitano a un paio di telefonate che, in attesa della fine del campionato, sono state per ora “congelate”. Senza considerare che anche da Genova arrivano notizie su un possibile approdo di Sarri in Liguria, sponda blucerchiata, se davvero Mihajlovic farà le valigie a fine stagione. Ma anche qui il condizionale è d’obbligo, sia perché la volontà del tecnico è quella di aspettare, sia perché ci sono altri profili presi in considerazione dalla dirigenza doriana (Zenga su tutti).

 

La conferma o meno del nostro allenatore sarà chiaramente il primo nodo da sciogliere, la base da cui ripartire il prossimo anno. Al momento non ci sono novità, se non queste notizie della cui veridicità si può discutere all’infinito: a fine stagione arriverà il momento della decisione e sapremo, finalmente, se mister Sarri sarà ancora il condottiero azzurro. Per ora non resta che aspettare.

 

Simone Galli

15 Commenti

  1. mister ricordati che stavi abbondonando il calcio dopo gli esoneri di alessandria-sorrento – Grosseto ecc. l’ empoli ti ha dato fiducia dopo un avvio disastroso 3 anni fa in b ..quest’anno dopo 3 sconfitte consecutive ti ha rinnovato il contratto e ti ha dato sempre carta bianca su tutto . è vero tu hai dato tanto all’empoli ma anche l’ Empoli ha dato tanto a te …resta con noi e rispetta il contratto , pensaci bene , una realtà bella come Empoli non la trovi da nessuna parte

  2. Queste cose le sa bene anche lui….
    E non le dimenticherà mai..
    Deve solo fare quello che fa per passione e che farebbe a gratis…
    ALLENARE …
    RESTANDO QUI …

  3. I’ mi nonno diceva…”per forza un si fa neanche l’aceto”!!!
    Ovviamente spero che Sarri rimanga, ma se dovesse andare via, i soggetti fondamentali per l’Empoli sono e saranno il nostro GRANDE PRESIDENTE e i DIRIGENTI.

  4. Cmq è importante anche che fine farà Saponara…perché questo determinerà la rosa dei nomi che sostituiranno l’ ancora per poco attuale allenatore.
    Se resta Saponara serve un mister che faccia il 4-3-1-2 o il 4-3-2-1…per ora ho sentito nomi di gente che invece fa giocare soprattutto con il 4-3-3 nel quale Saponara rende il 40% in meno.

    Se se ne va…allora il 4-3-3 potrebbe essere un idea con gli acquisti giusti però, ed in questo caso il mio preferito è Drago del Crotone.

    Realisticamente vista la diaspora di giocatori credo sarebbe opportuno un mister con esperienza di A e molto pragmatico..un tipo alla Cagni per intenderci…difesa e contropiede.

  5. Ma ancora parli, s’ostina? Ma ancora un ti vergogni? Neanche un pochino? Mai che tu ammetta, rifacendoti una verginità: “Gente, mi sono sbagliato. Chiedo scusa” Mai che ti senta dire che Valdifiori, Saponara, Tonelli e Rugani, BigMac, Hysaj, Barba, Mario Rui son diventati grandi giocatori anche grazie a Mister Sarri.
    Sei abominevole.

  6. Nn sarebbe l’ora di pensare al nuovo allenatore… nn AVETE ancora capito che sarei se ne andra….sennò a quest’ora aveva avuto già molte occasioni di dirci che il prossimo anno sarà ancora qui!

  7. Non sarebbe andato via…se solo l empoli avesse avuto il buon gusto di pianificare le cessioni con lui…è invece legge tutto tramite la stampa! Poi deve essere ripreso da accardi se alla stampa chiede il ritiro…troppa personalità qyesto mister per convivere con accardi e c.

  8. Perché?lavori nella dirigenza tu?Per ora sembra che non abbiano ancora ceduto nessuno..Per cui é ancora probabile che le stiano pianificando col mister.Poi Sarri é sotto contratto per cui non se ne dovrebbe neppure ragionarne.Lui é riconoscente con l’Empoli per cui mi sembra sia stato chiaro.Per volerlo devono pagare la rescissione all’Empoli e se arriverà un’offertona…ma onestamente non credo che arriverà per cui resterà a Empoli.Piuttosto l’Empoli dovrebbe anche a livello funzionale tagliargli intorno un ruolo alla Ferguson per fidelizzarlo e farlo diventare parte del mondo empolese

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here