E’ spuntato ieri sera il nome di Paolo Bartolomei tra le possibili mire estive dell’Empoli. Da quanto raccolto, il centrocampista classe 1989 del Cittadella, potrebbe essere un elemento di interesse della società azzurra nell’ottica di rafforzamento della squadra con delle “seconde linee” esperte e di qualità. Bartolomei, attualmente impegnato nei playoff con la squadra veneta, e salvo una clamorosa promozione del sua Cittadella, è in uscita dal club del Presidente Gabrielli ma l’ottimo campionato disputato lo ha messo indubbiamente sotto i riflettori.

Centrocampista centrale con uno spiccato senso del gol, adattabile anche al ruolo di mezzala destra, rappresenterebbe sicuramente meglio la posizione di play basso di quel Laribi chiacchierato ieri. Il punto interrogativo, come espresso anche ieri sera nel corso di “Orme Azzurre”, è la nulla confidenza con un campionato come quello che disputerà il prossimo anno l’Empoli. Certo è che a 28 anni, dopo una lunga gavetta tra Massese, Reggiana e Pontedera, potrebbe essere questo il momento propizio per un salto di qualità.

Per poter capire un po’ di più sull’eventuale interesse, e magari la possibilità che questo si tramuti in trattativa, ci sarà intanto da attendere la fine dei giochi sportivi per la squadra di Bartolomei. Da li anche noi capiremo meglio il grado di interesse e di attenzione verso il centrocampista lucchese. Le pretese dei veneti sul calciatore non dovrebbero poi essere esose, la cifra sulla quale si potrebbe ragionare è intorno al milione. Resta sempre da capire, parlando di quella specifica posizione in campo, quello che la società vorrà fare con Castagnetti.

CONDIVIDI
Articolo precedente8 giugno 2012… la Partita !!!
Articolo successivoPecini si prende una “pausa di riflessione”
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

14 Commenti

  1. È un mese che faccio questo nome.. ma del cittadella.. vorrei anche schenetti.. chiaretti.. settembrini.. e vido molto forte. Accardi e butti non vi fate passare davanti da tutti… fra 15 giorni inizia il ritiro porca zozza…

  2. Del Cittadella sarebbe da prendere il centrale VARNIER e come play basso TONALI del Brescia. Questi due sono moooolto bravi, il top per età e prospettiva…

  3. Ma non è una mezzala?A favore di Bartolomei gioca il fatto che è della scuderia di Mario Giuffredi.Sicuramente verrebbe con grande entusiasmo e per la panchina sarebbe un buon acquisto.

  4. Sicuramente non è un play basso, ma potrebbe essere una valida alternativa a Krunic con cui condivide un ottimo fisico e una buona velocità di base. Per il resto non è un giocatore molto adatto ad una squadra che vuol comandare il gioco, ma potrebbe essere comunque utile a partita in corso o per certe partite un po’ spigolose.

  5. L avevo ….già scritto anche ieri insieme a Settembrini , Bartolomei può diventare Un ottima mezzala alla Krunic , ha fisico e sopratutto un gran tiro che un po’ ci manca in squadra. Da prendere subito

  6. Da prendere, senza se e senza ma.
    Magari non proprio di primo pelo, ma scommetto che affronterebbe la Serie A con l’entusiasmo di un ventenne.
    Lui e Sprocati sono colpi che mi intrigano…Laribi invece non mi convince moltissimo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.