tavano2Sembra che la scelta sia stata fatta e che questa abbia il colore verde e non quello azzurro. Tavano sembra infatti che abbia deciso di accettare la proposta dell’Avellino e tutte le chiacchiere di questi ultimi giorni avrebbero trovato la loro conclusione. Amara dal nostro punti di vista.

Nella serata di ieri, venerdi, dopo l’ultimo allenamento di questo pre-ritiro, a cui Ciccio ha preso parte regolarmente, ci sarebbe stata la svolta con la decisione di lasciare Empoli, una decisione che già alcuni siti avevano subito riportato ma che noi abbiamo, come sempre, cercato di verificare.

 

Notizie che sono arrivate nella tarda serata nella nostra redazione e sono ovviamente frammentate. Noi continuiamo a ripetere che, vista l’importanza del giocatore, vorremmo avere qualche informazione più ufficiale e diretta, prima di poter dare per fatta la situazione ma, questo si, quello che è arrivato, porta a quanto detto e scritto sopra.

Potrebbe, ma qui davvero siamo nel campo delle supposizioni, esser venuto fuori il fatto che Giampaolo non abbia dato le garanzie sperate per un ruolo di maggiore protagonismo in campo rispetto all’ultima stagione e lui, che non lo ha mai nascosto, avendo ancora del fuoco dentro e tanta voglia di giocare, potrebbe aver fatto la difficile scelta che però lo porta la dove queste garanzie sono più nette.

 

Vedremo se nella giornata di oggi ci saranno degli sviluppi, o se dovremmo far passare questo fine settimana ed arrivare a lunedi. Lunedi riprenderà la preparazione dell’Empoli e quindi, se tutto questo (ci concederete di sperare ancora in una sorta di smentita) Tavano non sarà tra i presenti al ritiro.

 

Alessio Cocchi

CONDIVIDI
Articolo precedenteNews mercato serie A
Articolo successivoEFC | Lunedi la ripresa dei lavori. Al via il ritiro
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

62 Commenti

  1. Meglio cosi dai. Con tutto il bene che possiamo volere a Ciccio,dobbiam oammettere che ormai per la serie A era totalmente inutile….fuori dalgioco…altri ritmi. In b puo ancora ben figurare

  2. Cocchi ma le tue sensazioni non erano che restava?? Non ci hai capito nulla.
    Comunque meglio cosi tanto ormai serviva a poco e aveva un ingaggio pesante

  3. Alla sua età per sperare di fare una buona stagione serve ritrovare entusiasmo e sentirsi nuovamente importante come quando era uno dei fulcri del progetto Empoli
    Ma sia la società che il mister vogliono valorizzare gli altri attaccanti e vedono in Macca il vero leader
    Probabilmente Tavano farà anche una buona stagione ad Avellino ma ricordate che se sarà così lo sarà perché avrà ritrovato voglia, entusiasmo di piazza e società e fame
    Perché a Empoli l’entusiasmo verso di lui non c’è e c’è solo riconoscenza, il che è bello ma non basta… Vorrà rimettersi in gioco

  4. Dalle parole del Presidente avevo capito che la società avrebbe fatto rimanere Ciccio solo per riconoscenza mentre lui vuole vivere almeno altri due anni da protagonista e non sentirsi un peso per la squadra. Lui ha avuto sempre carta bianca e se questa è o sarà la sua decisione la rispetto e gli faccio un grossissimo in bocca al lupo per la prossima stagione, certo che questo è solo un arrivederci.

  5. Grazie di tutto ma a mio avviso in campo non poteva dare quell’apporto fondamentale. Forse fuori dal campo poteva essere importtante ma a mio avviso meglio prendere Brighenti e sperare nella sua (assai probabile eslosione) che cullare un Ciccio Tavano non al 100% e incupito dalla panchina…

  6. È giusto che uno come Ciccio vada a giocare un altro ancora anziché intristirsi in panchina.Sempre riconoscenti a Ciccio per tutte le gioie che ci ha regalato.Un enorme in bocca al lupo! Ora sotto con un bell’attaccante.

  7. Ha preso la decisione giusta, qui a Empoli gli vogliamo tutti bene e ci sarà sempre riconoscenza verso di lui (fosse per me gli farei una statua).
    Quest’anno la società secondo me non poteva/doveva puntare su di lui a causa dell’età; purtroppo siamo l’Empoli calcio e viviamo di giocatori che cresciamo noi e buttiamo nel grande calcio, insomma viviamo di scommesse, condite dalla presenza di qualche giocatore di esperienza (Ciccio, Macca) che porta con se esperienza, voglia di rimettersi in gioco ma sopratutto amore per la maglia e la città, cosa che a Ciccio non è mai mancata.
    Secondo me è giusto che viva ancora 1-2 anni da grande campione qual è, ad Avellino lo può tranquillamente fare, quindi in bocca al lupo Ciccio! Sarai sempre con noi!!!

  8. ….solo un incompetente può credere che Tavano non possa dare più tanto ad una squadra. Il mondo del calcio è pieno d’esempi di giocatori che hanno attraversato, per vari motivi, un’annata no, salvo riprendersi. Se si parla d’età si sfora visto che Maccarone ha la stessa età, e allora di che si ragiona? Detto ciò, come premessa, devo allo stesso tempo contestare a Tavano il fatto che, se rimaneva per puro affetto, a quest’ora doveva avere già tagliato la testa al toro, traccheggiando così ammette indirettamente che così non è, e quindi ci rimango deluso.

  9. Ciao ti auguro tutto il meglio…ma ti consiglio di restare a fare il dirigente ad Avellino dato che quel posto verrà preso da Croce Macca,gente riconoscente che ha consacrato la propria carriera a questa società.Fatti mettere a libro paga da loro anche quando avrai 40 anni e sarai una palla che rotola..Detto questo auguri e consiglio ai tifosi integralisti di esimersi dal criticarmi dato che chi scrive nn é uno sbarbatino che ha cominciato adesso ad andare allo stadio ma un vecchio tifoso che.ne ha visti di giocatori e presunte bandiere passare al Castellani

    • Premesso che vista l’ offerta economica e considerato che Ciccio in B garantisce ancora 15/18 gol a stagione x un altro paio di anni (cosa che lo farebbe arrivare se non sbaglio a 200 gol nei professionisti tra C2, B e A)…caro Nicola, da vecchio tifoso (che segue l’ Empoli dal 1985) a vecchio tifoso, facciamo due precisazioni proprio x amor di verità:

      Croce è qui da tre anni…ma quale carriera consacrata all’ azzurro…ah ah ah non se ne va perché nessuno lo vuole manco in B.

      Maccarone ha girato le peggio squadre ed è tornato sennò gli toccava smettere…chiedi alla Samp a quante squadre l’ aveva offerto…non gratis…pagando lei.

      Tavano una squadra l’ avrebbe sempre trovata…gli altri due senza Empoli sarebbero già a fare gli allenatori-giocatori tra l’ eccellenza e la promozione…forse Tavano Empoli sono in pari….Maccarone e Croce invece fanno bene ad essere riconoscenti…e ad esserlo x lungo tempo.

      Tavano tornò ad Empoli x una scelta di vita e di affetto…Maccarone per disperazione…poi ora è contento chi lo nega ma x me resta sempre il fatto che Empoli fu una scelta obbligata.

      Tavano non è una bandiera, ma sicuramente rimarrà più di Maccarone nei ricordi dei tifosi…di Croce nel giro di due anni, manco il nome di battesimo ci ricorderemo.

  10. Ti riconosco che almeno anche tu nn lo giudichi una bandiera..perché le bandiere si riconoscono x gesti che esulano dall’utilitarismo,che ci sarà di sicuro stato, per cui uno accetta il ritorno ad empoli.Conta quello che si fa ad Empoli.Croce nn é una punta ma ha giocato partite a dir poco commoventi x spirito ed abnegazione.Macca é un superprofessionista che,come ha detto Giampaolo,va in vacanza col preparatore..Son piccole cose..ma dietro a116 gol c’era una squadra fatta di persone coi contro coglioni dietro.Non é che ha fatto 116 Gol alla Weah contro il Verona.Ha avuto il merito di finalizzare ciò che una squadra dietro di lui gli produceva.
    Per carità onore al merito..ma nn lp idealizzerò per questo come molti di voi solo x questo.
    Questo onore lo concedo ad altri che magari han fatto il lavoro più sporco ma che hanno denotato un attaccamento diversoE cmq per finire anche Tavano é stato rigenerato ad Empoli.L’ultimo anno di Livorno l’aveva spompato..magari sarebbe andato da un’altra parte ma la mancanza di pressioni ad Empoli l’ha rigenerato.Detto questo in bocca al lupo..

  11. Grande ciccio lunedì quando vedrai duemila tifosi al partenio per il raduno capirai cos’ è avellino. La serie A la giocherai con noi.. Agli amici empolesi dico .piu che di ciccio mi preoccuperei di Gianpaolo il tecnico piu esonerato al mondo

    • se tuti voi pensate che sia meglio Pucciarelli di Tavano e si và poco in là… è chiaro che a Ciccio probabilmente e mancato sentire la stima nei suoi confronti…però lui ancora qualcuno lo vuole almeno in B …il Pucciarelli e un lo vogliono nemmeno in lega pro ..e auguriamoci che Saponara resti e il Macca qualche golletto lo faccia anche quest’anno altrimenti la palla dentro e si vedrà poche volte ….

  12. Come rovinare tutto! Mah vabbè…..grazie di tutto capitano non ti dimenticherò mai! Fatto sta che stiamo facendo un calcio mercato che fa pena,tutti si rafforzano noi no vabbè si andrá in serie b, siamo bravi a rovinare tutto

  13. Vabbè abbiamo la curva ospiti fatta in tubi innocenti e come dicono a Firenze sarà pure Ikea ma almeno a noi nn ce l’ha fatto il Duce e soprattutto nn é a rischio crollo(anche se la pista andrebbe rifatta,versa in condizioni oscene..)..

  14. Su cosa possa fare Tavano a Avellino non ho le idee chiare, anche perché non è facile averle. A Empoli gli mancava la forza di correre. In B i giocatori se vogliamo corrono anche di più. E questo è un punto a suo sfavore. Lui però ha esperienza e ottimo tiro che in B possono fare la differenza a favore suo. Ci sarebbero certo altre varianti da valutare. Ma queste due sono sonz’altro oggettive. Inoltre: lui è campano, ha un nome, il pubblico dovrebbe inzialmente almeno essere tutto per lui. E anche questo è un dato a suo fravore. Ma basta? Come dicono a Napoli: «Mo’ vedimm’»

  15. Per la storia di Tavano a Empoli contano solo i fatti : quasi 120 gol. Un’annata storta è capitata a tutti i giocatori. Sono convinto che il prossimo anno avrebbe ancora potuto fare la differenza, nonstante l’ etá. Mi dispiace molto che vada via e comunque in bocca. ……..ai lupi! Non sará facile rimpiazzarlo……..

  16. Empolesi siete fuori dal mondo!
    Voi non siete mininamemte in grado di capire cosa sia il calcio ad Avellino perchè siete lontani anni luce…
    lo capirà il nostro Ciccio quando vedrà un intero stadio cantare per lui!
    È inutile negarlo, vi siete privati di un calciatore di assoluto valore e che tanta benzina ha ancora nel suo motore…
    FORZA LUPI E BENVENUTO CICCIO, FINALMENTE IN UNO STADIO SERIO!!!

  17. Calma Avellino, il nostro stadio farà anche schifo e su questo non posso controbattere, anzi sono d’accordo con chiunque me lo dica, ma la nostra società e la nostra mentalità te la sogni..
    Pensando al mio presidente, come dici tu,che posso dire: facciamo la serie A e la B con due euro all’anno e siamo in grado di toglierci anche delle soddisfazioni.
    Io per questo posso solo dire grazie, e chi se ne frega se lo stadio è una merda.

    • Rispondevo a gigi e a quello che aveva scritto, che per me era una mancanza di rispetto nei confronti della nostra gloriosa società. Anche noi facciamo mercato con quattro spiccioli, e ci abbiamo ottenuto una vittoria del campionato in C1 e due anni di B ad alti livelli, cosa che, grazie alle passate gestioni societarie scellerate, non vedevamo da 30 anni. 10 anni di fila in A li abbiamo fatti pure noi, non stai parlando con un beneventano o un salernitano.

  18. Tavano a fine carriera.
    Mi sa che a Avellino dopo un po fara panca.
    Se a empoli ci vedevano possibilità non l avrebbero fatto andar via gratis.

    • Tavano in B garantisce ancora 15 gol sicuri e forse anche qualcuno in più…io l’ avrei tenuto, liberandoci di Pucciarelli e Michelidze gli attaccanti più scarsi della A. Ma se è vero che il motivo del contendere era il suo ruolo nella squadra (uomo spogliatoio x mister e dirigenza, mentre lui si sente ancora utile in campo) allora separarsi è stata x lui la scelta più giusta.

  19. non intendevo fare polemiche anzi ho solo scritto la mia su gianpaolo anche perchè l’empoli è una squadra per me molto simpatica. secondo me con gianpaolo la vedo dura anche perchè andando via sarri e i migliori secondo me sulla carta siete un po piu deboli dello scorso anno ,e siccome gianpaolo credo che dopo cinque giornate sarà esonerato ,forse tavano pensava durante il campionato poteva tornarvi utile. questo è poi è normale che ognuno guarda alla propria squadra.

  20. E va bene Marcello…ammetto di aver usato termini coloriti nei tuoi confronti..mi spiace se ho usato qualche espressione denigratoria nei tuoi riguardi.Ma per il discorso sull’aver indovinato cosa avrebbe fatto Tavano nn ti riconosco alcun merito.C’era un 50 per cento e bastava tenere quella posizione.E comunque,dato il soggetto nn mi meraviglierei se domani si sveglia e cambia di nuovo idea..srnza rancore..una volta allo stadio si discuteva e poi ci si dava la mano..io son sempre di quella scuola..

  21. Ma perché’ sti TERRONI di Avellino leggono e vengono a commentare su PianetaEmpoli?

    Ma chi li vuole? Tornino nella loro tana!
    Ciccio vai ad Avellino, fatti fare un ingaggio bello peso (tanto i soldi gli arrivano dalla Camorra laggiù ed equivalgono alle tasse che lo Stato ci impone per mantenere le inefficienze del Sud)… e poi non rendere per come loro si aspettano!

  22. ..e dato che son tutti disoccupati nn hanno niente di meglio da fare che romperci le scatole nel nostro sito..Come se a me interessasse entrare nel sito della Cremonese x vedere se s’è preso Brighenti

    • Con tutto l’affetto e la stima che nutro per Tavano penso che andare ad Avellino sarebbe come tirasi una martellata sù le P…e… una piazza esigente come Avellino quanti errori ti possono perdonare? … la A per lui sarà dura …io ci credo il giusto se Toni a 38 anni è ancora capo cannoniere e se Maccarone fà il campionato che fà … in quanto a tecnica e tattica Tavano non è certo da meno ..sicuramente diverso ..ma lo è sempre stato …anche a 20 anni non è che correva come un maratoneta…l’anno scorso è successo qualche cosa di cui non siamo bene a conoscenza …ma se dovessi scommettere sù Tavano scommetterei per una onorevole stagione in A con l’empoli … e umn grosso fiasco in B con l’avellino … comunque sia fra 10 mesi vederemo …. il mio consiglio è e sempre sarà ” Ciccio Pensaci bene !” ….al momento davanti a te a Empoli hai Pucciarelli …che ha mio avviso oltretutto non è nemmeno una Punta ….se non te lagiochi alla pari con lui … evidentemente non hai più stimoli….

  23. Al lupetto Felix

    Primo: non offendere perché io non ho offeso
    Secondo: conosco degli amici originari di Bracigliano (al confine delle province di Avellino e Salerno) emigrati un po’ in Toscana e un po’ all’Estero… Mi hanno sempre detto che è impossibile vivere laggiù’ per una persona normale. C’è un sistema, quello camorristico, che è parallelo allo Stato e che comanda sullo Stato. Se apri ad esempio un piccolo negozio o attività (nel loro caso falegnameria) arrivano subito a chiedere il pizzo fino a strangolarti.
    Ecco perché molti emigrano, è impossibile convivere con la malavita se non scendi a compromessi con loro.

    Questa è la realtà raccontata da chi è nato e vissuto in un posto fino a doverne scappare preso dalla disperazione.

    Secondo te, lupetto, uno che fa l’imprenditore e vive in quei luoghi è tutto apposto??
    Per favore, non siamo ipocriti.

    Infine, questo sito è fatto da tifosi empolesi e per tifosi empolesi: ci si può’ prendere in giro fra di noi, ma solo fra di noi che abbiamo il cuore azzurro.

    Siccome siete gli unici intrusi fra le altre tifoserie ad esser venuti, per favore LEVATEVI DAI CO@LIONI!!!

    • Zapata sei davvero un imbecille. Ma hai detto una cosa quasi intelligente. Mi levo dai coglioni…… quelli come te e Nico ( non tutti i tifosi empolesi). Passo e chiudo. Sarebbe tempo sprecato polemizzare con te. Certamente ci sarà qualche tifoso azzurro che che non apprezzerà le tue argomentazioni. A loro il piacere di risponderti. ADIOS.

  24. Beh..In primis:qua il primo a tirar nel mezzo le mamme sei stato tu,come se nn avessi altre valide argomentazioni da opporre e questo nn depone a tuo favore.
    De secundis:rifuggo qualsiasi lettura semplicistica di come é la vita al sud in quanto nn penso si possa giudicare per interposta persona.Finché si tratta di provocazioni tra persone civili che mantengono un tenore verbale moderato,nn ci vedo niente di male se c’è confronto..
    D’altronde il primo a mollare epiteti sgradevoli qua sei stato tu per lo più in un sito di un’altra squadra frequentato da persone civili.
    SE ti comportavi così nel sito dell’Atalanta te l’avevano già promesse alla prima ipotetica trasferta..
    Per cui calmati e se ce la fai confuta le argomentazioni che ti vengono opposte in maniera civile perché qua NON TI HA OFFESO NESSUNO.

  25. Zapata e Nicola, non vi capisco: mi sembrate due della Lega. PE è aperto a tutti, Anonimo ci ha scritto e dunque ha fatto quello che è consentito. E inoltre ci sono anche delle regole antiche, per es. la gentilezza e l’ospitalità. Perché non rispettarle? Credo di interpretare i sentimenti di tanti che scrivono su questo Blog. Quanto a Tavano, la sua andata a Avellino non mi convince. Ora la squadra azzurra è in ricostruzione, se non proprio tutte le domeniche poteva comunque trovar posto qui. Insomma, con qualche perplessità la considero una scelta sbagliata. Spero per lui che vada come dice S’Ostina, ma dubito forte.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here