gioia tavano dopo gol vs cesena 20 settembre 2014La prendiamo cosi, com’è arrivata nella tarda serata di giovedi, senza avere avuto ancora (nel momento in cui scriviamo) la possibilità di verificare alcune cose. E lo diciamo, nonostante in qualche modo se ne sia parlato, se vero sarebbe davvero una bomba, o meglio, un fulmine a ciel sereno.

Stando infatti a quanto raccontato dai colleghi di Sky, precisamente dall’esperto di mercato Di Marzio, sarebbe praticamente fatto il passaggio di Francesco Tavano. Si parla addirittura di svincolo dall’Empoli con contratto di un anno più opzione. Quindi, anche per tradurre, stando a quanto riportato l’Empoli perderebbe l’Uomo dei Record senza guadagnarci nemmeno un euro.

 

Avevamo già parlato del binomio Tavano-Avellino, tanto che il ds Azzurro, Carli, era dovuto intervenire per smentire seccamente una trattativa fantasma, sottolineando l’importanza di Tavano. Chiaro è che quindi c’è evidentemente la voglia da parte del giocatore di cambiare aria, non sentendosi (andiamo a naso, sperando vivamente di essere smentiti) più parte integrante di questo progetto. E se da una parte non si puo’ far finta di niente sul fatto che nell’ultimo periodo Ciccio non fosse al centro dei pensieri del mister, con il cambio di tecnico, sulla carta, il casertano avrebbe potuto tranquillamente riprendersi i  gradi persi.

 

Al momento niente più se non queste informazioni che, giusto per dare ancora maggior mistero alla cosa, arrivano senza conferme esplicite anche i colleghi irpini, i quali cercano conferme da noi in maniera opposta.

La giornata ( è mezzanotte e mezza mentre scriviamo) di oggi, venerdi, sarà sicuramente illuminante da questo punto di vista, o con una secca smentita o con una ufficializzazione che ci farebbe rimanere non poco di stucco.

 

Alessio Cocchi

CONDIVIDI
Articolo precedenteSERIE C-LEGAPRO | Ufficiale: l'ex Alessandro Vinci torna in Toscana: giocherà nell'Arezzo!
Articolo successivoNews mercato serie A
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

46 Commenti

  1. Siete sicuri PE?
    Anche io ho sentita questa notizia su sky alle 7 e di marzio diceva che andava all’avellino solo se si svincolava dall’empoli e non che erano ai dettagli.
    Se poi dopo le 7 le cose sono cambiate allora non lo sapevo

  2. Giusto così ! Grazie Ciccio di tutto, veramente di cuore.
    Adesso però, forse per l età, non possiamo permetterci di affrontare un annata così dura con Tavano.

  3. La Juve ha ripreso questi giocatori in rosa …. giovani di prospettiva …

    BARLOCCO Luca – Juventus (era a Atalanta);
    CAIS Davide – Juventus (era a Atalanta);
    FIORILLO Vincenzo – Juventus (era a Sampdoria);
    LANINI Eric – Juventus (era a Palermo);
    THIAM Mame Baba – Juventus (era a Lanciano)

    Beh voi chi vorreste vedere in azzurro ….

    Io VOGLIO Thiam …. questo ragazzo se sono intelligenti lo tengono e lo puttano in prima squadra ….
    Altrimenti anche in prestito questo è forte non solo perché fa gol !!!!!

  4. Se va via anche Ciccio, ho forti perplessita, viene a mancare ancora piu’ l’identita’ in questa squadra. Speriamo bene.

  5. È la cosa migliore x tutti…… Ciccio che torna a giocare, Avellino che trova un bomber che in serie B può fare la differenza e noi che ci liberiamo di un buon ingaggio e lasciamo libera la casella attaccare……. non male direi!!!!. Affare fatto!!!

  6. in 30 anni di empoli non mi sono mai affezionato ai giocatori, la realtà è che per ciccio la serie A è troppo ed è giusto che si punti su giovani. Quindi dico grazie a ciccio ma sostengo la società per l’eventuale scelta di lasciarlo andare..

    forza ciccio forza empoli

  7. Non scherziamo. Tavano è la nostra bandiera, oltre ad essere un campione. Non credo nemmeno che Ciccio voglia lasciare Empoli così

  8. Fossi Ciccio,mi piacerebbe smentire tutti e arrivato il nuovo allenatore,giocarmela con Pucciarelli o chi per lui……andandosene purtroppo dà solo ragione ai suoi denigratori,che eta’ a parte,non accettano neanche un annata storta che puo’ capitare ed e’ capitata a qualsiasi giocatore.Di sicuro se va via non andrà certo a guadagnare meno e come detto la società nonostante il contratto ancora di un anno,in tasca non ci metterebbe nemmeno un cent. ……Io avrei chiuso la carriera ad Empoli,se così non sarà,ringraziare Ciccio per tutto quello che ha fatto con la maglia azzurra e il minimo che mi sento di fare e Sarri a parte senza i suoi goal saremmo finiti in C(ricordo il rigore commesso su di lui poi realizzato nello spareggio con il Vicenza)e non avremmo cavalcato vittoriosamente verso la serie A.

    • Ma vien via Daniele siamo seri e non ipocriti .. la stima e il ringraziamento verso una bandiera ci sarà sempre … Ma arroccarsi sul passato diventa ridicolo .. Pure Del Piero se ne è andato in India …

      Invece i nostri amici della redazione ci dicono che Tavano potrebbe giocarsi di nuovo la maglia da titolare ..

      • Daniele ha ragione in tutto il suo ragionamento, faccio solo una piccola aggiunta-precisazione: Tavano ci ha salvato dalla C non (o non solo) perchè segnò il rigore nello spareggio, ma perchè durante la regular season (scusate ma se non si usano termini inglesi si è fuori moda…) segnò molti goal che ci permisero di evitare gli ultimi 3 posti. Ciò che voglio dire è che la stagione di un giocatore si valuta nel complesso e non per un singolo episodio. Se Tavano avesse sbagliato il rigore la reterocessione non sarebbe stata colpa sua, che anzi ci aveva permesso di giocare i play out, ma di altri giocatori che durante il campionato non avevano reso in modo tale da consentirci una salvezza anticipata

        • Fatto sta Gandalf,che il rigore lo ha comunque realizzato,sennò al 99,9999999 eri in C,PERCHE’ IN CERTI MOMENTI CI VUOLE GRANDE FREDDEZZA(è CHIARO CHE POI SE DOSSENA NON PARAVA IL RIGORE DI PAOLUCCI,FINIVA MALE LO STESSO).Oggi è facile dire che nessuno gliene avrebbe fatto colpa,se sbagliava il rigore…..ma solo perché lo ha realizzato…..Stai tranquillo che ancora oggi sai quanti tifosi avrebbero detto : “Se quel “brodo” non avesse sbalgiato il rigore non saremmo ancora in C”….perché di trovarci ancora in C….POTEVA ESSERE ANCHE UNA COSA FATTIBILE.

          FRANCESCO….non è questione di essere ipocriti o meno…..Tu la vedi così….io la vedo in maniera differente e i numeri di quest’anno dicono Tavano 2 goals,Levan 4 goals,Pucciarelli 5 goals…..non mi pare che chi ha giocato al suo posto o comunque all’attacco abbia fatto sfaceli e prestazioni sempre all’altezza…..Da tavano ci si aspetta solo il goal e non si è mai visto i movimenti fatti in campo e anche qualche assist,non si è mai visto che bene o male ha avuto sempre l’uomo addosso(e anche più di uno) perché risaputo della sua pericolosità nei pressi dell’area di rigore…..magari quando ha reso meno qualcuno ha detto che si giocava in 10,ma anche gli altri se ti appiccicano un uomo addosso giocano poi in 10.ALLA FINE QUALCHE OCCASIONE CLAMOROSA L’HA SBAGLIATA,ma se le conti non arrivi a piu’ di 3 IN TOTALE…..Guarda Pucciarelli….a parte il suo sacrificarsi in campo ha avuto anche 3 occasioni a partita clamorose per far goal e per parecchie partite consecutive(vatti a rivedere in filmati)e di goals,almeno fino alle ultime di campionato,nemmeno l’ombra!Quindi ti chiedo….Tavano non è buono per la A o non è buono per la A perché è troppo vecchio?(Un certo Toni credo che insegni qualcosa in questo senso)

          • Daniele, era esattamente quello che intendevo dire, cioè che la gente gliene avrebbe fatto una colpa… sbagliando

    • Daniele ,lo capisci che la A non fá x lui………lo ha capito lui e tu continui ad insistere…….ma quale rivincita,ma lo capisci che l’età e le caratteristiche non sono da A. Poi, che da noi debba avere tutta la riconoscenza, e spero un giorno di rivederlo nei panni di un dirigente o allenatore di una nostra squadra…….questo é ovvio,però se si é rassegnato lui rassegnati anche te!!!!

  9. E’ chiaro che tutto dipende dalla volontà del nuovo mister, Ciccio pensa di poter dare ancora molto ma se anche l’anno prossimo sarà la terza-quarta punta allora forse vorrà andare via per disputare una stagione da protagonista. Aldilà dell’affetto che ci lega a questo campione, io spero che queste sono solo voci e che Ciccio possa anche l’anno prossimo indossare la fascia da capitano.

  10. Ma che cavolate dite
    È stata una bandiera ok, va ringraziato incondizionatamente ok (cmq è il suo lavoro)
    Ma se la politica della società è lanciare giovani allora lui non ci incastra nulla
    Ormai la sua carriera è finita, in A sicuramente, in serie minori non so
    Ma la condizione di quest’anno era imbarazzante anche per il campionato indiano
    Adesso prendiamo una buona punta perché anche il grande big mac non è infinito

  11. Credo che la gratitudine e il rispetto prescindano da qualsiasi altra considerazione!
    Ciccio ha fatto tanto per l’Empoli, ha scelto l’azzurro rimettendosi in gioco dopo Livorno e con i suoi gol ci ha fatto vivere campionati stupendi, contribuendo in maniera determinante alla promozione in A. Sicuramente quest’anno ha faticato un po’ nella massima serie e molto probabilmente, vuoi anche per l’età che non è più verdissima, non è più al centro del progetto tattico della società e dell’allenatore.
    Credo che a questo punto sia giusto che sia lasciato libero di scegliere se ritrovare nuovi stimoli una piazza della serie cadetta ma ambiziosa come quella irpina (che magari gli da maggiori garanzie di giocare), o se rimanere a Empoli recitando magari un ruolo importante più nello spogliatoio che in campo.
    Comunque vada un grazie enorme a Ciccio per tutto quello che ha dato all’Empoli e soprattutto a noi tifosi!!!

  12. Avevo omesso una cosa che mi sembra ovvia: dobbiamo tributare all’immenso Ciccio il giusto omaggio che si merita.
    Mi pare che qualcuno dimentichi ciò che ha fatto per noi, bastasse anche solo il fatto che è il recordman di goal

  13. Se vuole continuare a divertirsi deve andare in serie b visto che in serie a la sua storia dice che non e’ all’altezza pero detto questo speriamo resti

  14. Se partisse sarebbe interessante capire le motivazioni della separazione. Capisco il dare spazio ai giovani, ma un giocatore con qualche serie A sulle spalle sui cui poter contare nello spogliatoio (e in campo quando necessario) secondo me sarebbe fondamentale. Non si può puntare tutto e solo su Macca da questo punto di vista.

  15. Non credo si tratti di una cessione, quindi fosse vero (cosa importante) sarebbe una scelta di Ciccio. Se cosi fosse sarebbe opportuno avere spiegate le motivazioni.

  16. Daniele, tavano secondo me non può fare la serie a per limiti di età purtroppo. Inoltre non può essere paragonato a Toni, poiché lui può permettersi di giocare da fermo, per motivi fisici (è quasi due metri, e uno con quel fisico non lo sposti), e tattici (tutto il Verona gioca praticamente per lui).
    Tavano, come ho detto in altri commenti, risente molto dell’età per via del suo gioco, che consiste in scatti, dribbling nello stretto e movimenti veloci.
    Il piede è sempre quello, è il resto che manca purtroppo.
    Mi sembra un rischio troppo grande giocarsi una possibile salvezza puntando tutto o molto su Ciccio.
    Detto questo se se ne dovesse andare mi dispiacerebbe molto, è un pezzo di storia azzurra e merita il giusto tributo!

    • Aggiungo che la sua perdita secondo me avrebbe molte ripercussioni più a livello di spogliatoio che in campo (Ciccio per me è e sarà sempre una guida, per tutti, vecchi e giovani).
      Vediamo come si risolve questa cosa, basta aspettare..

  17. Ricordiamoci che Toni qualche anno fa pareva finito e ora….Vai Ciccio rimani a Empoli e smentisci chi ti dá per finito. La tifoseria è con te

  18. Daniele non capisco come tu faccia a difenderlo così a spada tratta mi domando se sei suo parente…
    Cmq fai dei discorsi proprio a bischero tanto per parlare
    Tavano ha fatto 2 gol e chiediti contro chi li ha fatti!!! Parma(fallito) e Cesena se non sbaglio
    Di cui 1 su rigore!!!!
    Pucciarelli sotto porta è imbarazzante ma almeno corre come un pazzo difende attacca e fraseggia e crea occasioni!!!
    Tavano NON difende, NON attacca, NON stoppa, NON dribla, NON corre, NON CE LA FA PIÙ
    FATTENE UNA RAGIONE E RASSEGNATI
    FOSSE PER TE A NAPOLI GIOCHEREBBE SEMPRE MARADONA E AL MILAN GULLIT E VAN BASTEN
    CICCIO È FINITO E A LIVELLO CALCISTICO DI CAMPO NON PUÒ DARE PIÙ NULLA A EMPOLI
    Se è una bandiera allora facciamogli una statua ma non occupiamo una poltroncina della panchina con un giocatore che ti può fare 3 partite in A a livelli di decenza
    Ora non insistere e accetta la realtà perché stai diventando ridicolo a difenderlo così
    E attaccare gente come Levan o Puccia che almeno corsa, fisico e qualche gol ce li mettono

  19. DS AVELLINO: “Tavano fin dall’inizio ha dimostrato di voler venire ad Avellino. Abbiamo la possibilità di aggiungere un calciatore di esperienza ai già presenti Mokulu, Castaldo e Trotta. Penso possa essere un attaccante ideale per il gioco dell’Avellino. La trattativa è a buon punto. I tifosi hanno rappresentato un qualcosa di importante nella sua scelta. Tavano ritiene che l’Avellino sia una piazza da Serie A”.

    TMW: Ultime indiscrezioni che abbiamo raccolto direttamente negli ambienti del mercato milanese parlano di un Tavano vicinissimo all’Avellino. La situazione si è sbloccata nelle ultime ore, quando il calciatore ha capito che a Empoli non avrebbe trovato spazio. Si va verso la risoluzione con i toscani dopodiché sarà libero di firmare l’accordo di un anno con opzione per il secondo con i biancoverdi. Il colpo è vicino

  20. Quello che penso é che un attaccante verrà di sicuro preso..in più tra poco si sbloccheranno anche i prestiti..e qualcuno lassù lo prenderemo..

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here