imageSvolta nella serata di ieri per il mercato in uscita, la prima delle cessioni illustri sta per essere ratificata. Lorenzo Tonelli infatti è ad un passo dal vestire un’altra maglia azzurra, quella del Napoli.

Il difensore centrale, accostato ultimamente alla Lazio, ha trovato nella squadra partenopea la maggior voglia di chiudere velocemente, e la trattativa che da qualche giorno si era avviata, con la speranza del ds campano Giuntoli di passare avanti a tutti, ha avuto un’accelerata importante con le due società che si sono incontrate per definire la linea da adottare per la cessione.

 

Come detto non possiamo ancora battere l’ufficialità, ma siamo veramente ai dettagli finali con qualche piccola clausola da sistemare e la cifra definitiva che il Napoli andrà a pagare da limare. La vendita di Tonelli dovrebbe fruttare alle casse azzurre un’entrata intorno ai 12 milioni di euro, divisi in dieci di cessione e due di bonus. Che Tonelli fosse sulla lista dei partenti non è certo cosa nuova, ma onestamente che si potesse arrivare ad una conclusione cosi rapida forse non era nemmeno nelle più rosee aspettative della nostra società. Passato l’ultimo weekend di campionato i due club si rivedranno per mettere definitivamente nero su bianco, lasciando anche a noi solamente un ultimo articolo da scrivere su “The Wall”, quello dei saluti finali.

 

L’intesa tra Napoli, Empoli e giocatore c’è, quella di domenica sarà l’ultima partita di Tonelli con la maglia numero 26 azzurra, quella che lo ha visto crescere, diventare uomo ed un ottimo giocatore. L’ultima gara prima di essere un giocatore del prossimo Napoli e riabbracciare l’ex mister, Sarri. Tonelli è il terzo giocatore che da Empoli passa al Napoli nel giro di due stagioni.

 

Alessio Cocchi

45 Commenti

  1. La cessione di Lorenzo ci permette di programmare con decisione le entrate …. se ci interessa qualcuno si puo’ prendere senza farselo fregare da chi ha piu’$$$$!!!!

    • …. comunque grazie Lorenzo per quanto hai dato in questi anni all’Empoli e a Empoli, grazie per l’attaccamento sempre dimostrato!!!! Eri un brutto anatroccolo (ricordo le prime imbarazzanti uscite) e ora sei una roccia!!!! In bocca al lupo!!! Salutaci Mirko, Maurizio e Hysaj

  2. Cedere ad ottime cifre all’inizio del calciomercato è un’ottima cosa per organizzare la stagione.In bocca al lupo a Tonelli!

  3. Grazie Claudio mi ricordavo di meno x Big Mac cmq grazie di cuore The Wall il prossimo ad andare in Nazionale

  4. Se l’affare venisse concluso con questi parametri bisogna ammettere che Sarri, certo facendo i propri interessi e quelli della squadra che allena, sta continuando a darci una mano…

  5. Questo sarebbe l’anno per provare a investire in qsa di più.Bisogna vedere se Corsi ne ha voglia.indice di ciò sarà di sicuro la permanenza di Carli.

  6. Sono un po’ dubbioso che quei soldi vengano usati per altri acquisti per il prossimo anno. Mi dispiace che Tonelli vada al Napoli ma credo che quella cifra sia il valore più alto (o quasi) che possa raggiungere quindi meglio far cassa ora

  7. Giocatore forte solo di testa!! Spesso fa delle cappelle incredibili….con i piedi e’ imbarazzante!! Grande affare x l Empoli…grande inculata x il Napoli

    • NO bisogna riconoscergli l’enorme crescita fisica e tecnica! Ha fatto ricredere tutti e ci ha fatto godere per 4 anni irripetibili! IN BOCCA AL LUPO LORENZO E GRAZIE

  8. Perdiamo un gran pezzo della difesa, sicuro che farà bene a Napoli visto che Sarri gioca con difesa alta e lui ha velocità per chiudere le ripartenze e in piu’ perdiamo anche uno che nella rosa sulla previsione di inizio anno porta dai 2 ai 5 gol che spesso sono punti pesanti. Voltiamo pagina e Sempre e Comunque FORZA AZZURRO!!!

  9. Giocherà anche la champions league….e secondo e migliorerà ancora per entrare a breve nel giro della nazionale. .buona vendita per noi ( non eccezionale a 12 ma va’ bene) ..ottimo acquisto del Napoli….ora vediamo Saponara (18 ?) e MarioRui(5?). Sarebbero 32/35 più 30′ della salvezza…..o vediamo che programmazione ed acquisti facciamo a questo giro. Da qui poi si capiranno gli obbiettivi societari.

  10. Onestamente nn Capisco i commenti avversi e le mezze offese per un giocatore che ha dato tanto all Empoli. Dove è’ giusto che faccia la carriera con le giuste ambizioni ….boh l astio e l invidia sono una brutta cosa.

  11. Non mi sembra offensivo dire che Tonelli ha molti limiti nel gioco palla al piede.
    Solo chi ha le fette di salame davanti agli occhi può negarlo.
    Viceversa nel gioco aereo è forse il migliore in Italia.
    Detto questo, è logico che come atleta e giocatore non è completo

  12. Contento per Tonelli, che può anche giocare la CL. Io continuo a fare paragoni, e se un ramagnoli è stato venduto a più di 20 milioni, due milioni in più per tonelli si potevano prendere, ma va bene così. Io credo che io commenti negativi siano per altro, molti sognano, compreso il sottoscritto, un giocatore che nasca e finisca la carriera con l’Empoli e e ora vedono concretizzarsi l’addio di una di quelle potenziali bandiere..

    • Certo che se lo voleva il Milano, di Tonelli l’Empoli prendeva di più, ma al Napoli sono un po’ (assai) più furbi. 🙂 Riguardo al fatto che Lorenzo non sia un giocatore completo, vorrei sapere chi lo è? 🙂

  13. Che sia un fenomeno o un giocatore solamente discreto poco importa,per Lorenzo solo stima,affetto e riconoscenza…una vita con noi…e uno di noi. auguri di cuore

  14. Chi offende Tonelli non capisce un c…o. dovete andare a vedere le nane. Criticoni di m…a. vergognatevi. Non venite a vedere l’ Empoli, andate a vedete le nane o il pisa il Livorno ridicoli. Grazie Lorenzo. Avanti azzurro e basta.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here