L’Empoli è senza trequartista, o almeno senza un elemento che abbia nelle sue corde a pieno quelle caratteristiche facendo ovviamente eccezione per il giovane Zajc che ancora non può essere giudicato a pieno. Ed allora in queste 48 ore finali di mercato la missione degli uomini mercato azzurri è quella di trovare la giusta alternativa alla partenza di Riccardo Saponara.

L’obbiettivo numero uno resta El Kaddouri e per lui si insisterà fino al limite possibile con invece Quison che sembra essere sempre più vicino al Mainz. I dirigenti azzurri però hanno necessità di avere più alternative e per questo torna buono il nome di Cesar Falletti della Ternana chiacchierato tantissimo in estate. L’uruguagio sta dimostrando anche nella difficile stagione delle Fere di avere qualità e la Ternana potrebbe essere pronta a trattare anche se sul piatto ci vorranno non meno di 2,5 milioni.

Come detto questo sarebbe il piano B ma è situazione che va tenuta sott’occhio

CONDIVIDI
Articolo precedenteMeteore Azzurre | 35a puntata: Alessandro De Poli
Articolo successivoCrotone-Empoli… l’analisi
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

19 Commenti

  1. scusate, che sia un buon trequartista è più di sei mesi che lo diciamo, ma come grassi, Caprari,Lapadula e una lista che non finisce mai si chiacchera si chiacchera e non si chiude nessuno. pazienza tanto manca 2 giorni alla fine del calciomercato vedremo se Carli ci stupirà. ps a giugno 10ml di Saponara non ce li dava nessuno.

  2. CAOS TOTALE……oohh CARLI ..il Sabato c’è il campionato UISP ..io proverei ad andare a vedere qualche partita ….. mai dire mai!!!!

  3. Sì parla si parla ma non si prende nessuno e in tanto si vende. Squadra fortemente indebolita, se si vuol retrocedere, che si dica, così la domenica vado a giro piuttosto che venire allo stadio.

      • Come si è detto in molti tempo fa, alla Società non importa molto il retrocedere: 30 milioni sono assicurati. Insomma: o si rimanga o si parta, è un po’ lostesso (per loro). In più hanno incassato per la vendita dei giocatori…se gli attuali, che sono costati poco, riescono a restare in A, va bene, altrimenti pazienza. Questo il calcolo. E nel frattempo i nuovi arrivi, che sono tanti, si organizzano, si selezionano e si preparano per un’eventuale risalita in A, quando sarà. Ma speriamo di restarci ora (cacchio!).

  4. Mah farà anche gol belli ma secondo me questo li convince poco…sennò l’avrebbero già preso a suo tempo.E se era tanto bono era già in A quest’anno con qualche altra squadra..Secondo me,e mi sbilancio, questo vale Zajc e allora tanto merita far giocare lo sloveno.

  5. giocare a 3 punte adesso senza trequartista ….ieri abbiamo visto come ci spolverano se siamo aggrediti e la mezza punta non c’e’…

    • Per quello non ti serve una mezza punta ,ti serve un mediano di interdizione e impostazione che ancora non c’è e la cui assenza,in maniera per me molto preoccupante ,non viene percepita dalla Società come una priorità rispetto al trequartista…

  6. …. non escludo un ritorno a sorpresa di Grassi. Più funzionale per il nostro gioco (come interno destro ovviamente). E relativo spostamento di Krunic sulla trequarti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here