Raffaele-Palladino-6ORSq2BqASEmL’Empoli è alla ricerca di un attaccante per completare la propria rosa. Con Piu sul probabile piede di partenza (per andare a giocare e accumulare esperienza, in vista di un futuro ritorno in azzurro), c’è il bisogno di andare a operare almeno un acquisto nel reparto avanzato. Colpi di scena a parte, sarà questo uno dei colpi in entrata dell’Empoli negli ultimi giorni di mercato.

 

Già vi avevamo accennato, qualche tempo fa, di un interesse azzurro nei confronti di Raffaele Palladino: giocatore esperto, reduce dalla non felicissima esperienza con il Parma, dal quale si è svincolato a fine stagione. Il calciatore avrebbe dalla sua l’esperienza giusta per aiutare l’Empoli in A, anche se le perplessità riguarderebbero semmai le sue condizioni fisiche, visto che la sua carriera è stata spesso costellata da infortuni. Come ripetiamo, sarebbe un giocatore più facile da raggiungere, visto il suo attuale status da svincolato.

 

La prima scelta rimane Falcinelli, con il quale si tenterà probabilmente un contatto con il Sassuolo, ma il ripescaggio dell’Ascoli in B potrebbe allontanarlo da Empoli: i marchigiani hanno infatti proposto un’offerta sostanziosa sia ai neroverdi che all’entourage del giocatore, che sarebbe propenso ad accettare la corte serrata degli ascolani e a scendere quindi di categoria. Vedremo se la dirigenza azzurra riuscirà a trovare gli argomenti giusti per convincere il Sassuolo e l’attaccante, intanto la candidatura di Palladino sta scalando le posizioni.

 

Simone Galli

CONDIVIDI
Articolo precedenteL'arbitro di Empoli-Chievo
Articolo successivoDal campo | palle inattive protagoniste
Empolese DOC e da sempre tifoso azzurro, è un amante delle tattiche e delle statistiche sportive. Entrato a far parte della redazione di PianetaEmpoli.it nel 2013, ritiene che gli approfondimenti siano fondamentali per un sito calcistico. Cura molte rubriche, tra cui i "Più e Meno" e "Meteore Azzurre.

39 Commenti

  1. ” I marchigiani hanno infatti proposto un’offerta sostanziosa sia ai neroverdi che all’entourage del giocatore”

    E quanto mai gli avranno offerto?? che vogliamo comprare giocatori di serie D??
    Mah.. alcune volte non la capisco la società.

  2. Palladino no per favore..sarebbe un nuovo Guarente..è inammissibile che una società di B come l’Ascoli ci superi nella concorrenza per l’acquisto di Falcinelli

  3. Ora la meglio è che c superi l Ascoli per l acquisto di Falcinelli… Via Marcellino facciamo uno sforzo per questo giocatore…

    • Certo se Falcinelli scegliesse Ascoli invece che Empoli,magari per qualche soldino in più,vorrebbe dire che e’ giocatore che arrivato a 24anni,preferisce i soldi,invece che giocare in A e affermarsi definitivamente nel calcio…….e comunque….ad oggi e’ solo un buon giocatore di B…..niente di piu’…..14 goal in B,non vuol dire che a Empoli arriva il salvatore della Patria e alla fine se arriva come centravanti,se lo sogna di prendere il posto del Gladiatore…..almeno dal primo minuto!

  4. ma vi rendete conto…tra poco preferiscono andare a giocare in lega pro piuttosto che venire a Empoli!!!
    R
    Siamo ridicoliii!!!
    Siamo una societa’ imbarazzante….nemmeno buoni di prendere un parametro 0 di serie C…
    Andate andate allo stadio a spendere soldi…la societa intanto non spende un euro….

  5. Ugo mi sembri in un personaggio del film “berlinguer ti voglio bene ” quando benigni fa il verso alla su mamma…. andate andate a spendere….. sei invidioso perche tu avresti voluto fare l abbonamento e non ti é toccato ah ah ah e ora per vedere una partita della tua squadra del cuore (juve o milan scommetto ) ti tocca spendere per una partita quanto mezzo abbonamento ah ah ah poeraccio

  6. qualcuno non ha ancora capito che per non cambiare gli equilibri di spogliatoio noi diamo ingaggi relativamente bassi per la serie a (maccarone e saponara a parte ma ci sono i motivi)che devono equivalere a quello dehli altri e quindi molyi giocatori che a noi piacciono preferiscono prendere + soldi in b che in A. noi e’ 20 anni che si vede quasi sempre A e B e gli aktri falliscono. capito direttori sportivi che vu bubbolate. cambiate squadra e vi accontentano comprandovi ibraimovic.

  7. Io sono sempre più d’accordo con ….”anonimo”,perché la sa troppo lunga,dicendo cose di gran buon senso,ma anche molto vicine alla filosofia della società’ ,che spero negli ormai prossimi 300 esuberi,Marcello abbia la possibilità’ di “pescare” al meglio.

  8. Falcinelli oltre ad avere un ingaggio più alto da parte dell’Ascoli, ha maggiori probabilità di giocare titolare al contrario che a Empoli ecco perché preferiscono a volte scendere di categoria.

  9. Viviani, verona. Byarnason basilea. Giannetti cagliari ora leggo crimi vicino al Bologna Ronaldo che era stimatissimo forse in B e gli abbonati record… Ragazzi ora facciamo due acquisti importanti e che piacciano anche a noi non solo prestiti d se lorenzo lo pagano bene… È giusto che vada.

  10. Keita ha ribadito che vuol essere ceduto…la Lazio nm vuol venderlo..questa sarebbe l’occasione per un prestito..Carli vai e alle male parate proponigli Rui tanto oramai è una mela marcia pure lui…tanto ci s’ha Laurini e Zambelli belli pronti..

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here