brillanteCome detto Empoli e Bjarnason sono più lontani rispetto alla settimana scorsa, problemi soprattutto legati al rapporta tra l’islandese ed il Pescara ma questo poco importa alla società azzurra che vorrebbe inglobare una mezzala anche per andare a sostituire il partente Moro.

Ecco che quindi, con la porta Bjarnason che si sta chiudendo, che torna di moda il nome del giocatore australiano della Fiorentina, Brillante.

 

La Fiorentina non ha mai fatto mistero di gradire la piazza Empoli per i prossimi mesi del proprio tesserato, ed anche lo stesso Brillante, con Grella a far da sponsor, avrebbe già fatto intendere che raggiungerebbe volentieri Maccarone & C.

Il profilo è quello, anche se per lui non si sono mai scaldati più di tanti i cuori di piazza e società. Anche lo stesso ds Carli, con modi molto garbati, fece capire a suo tempo che quella di Brillante non sarebbe stata proprio una prima scelta. Adesso però si cerca anche di far di necessità virtù, anche perchè non c’è nemmeno, ad oggi, la certezza di una permanenza di Signorelli (davvero tanti i club di B che lo vorrebbero) e quindi, giustamente, la squadra di mercato empolese vorrebbe consegnare a mister Sarri un giocatore da poter inserire in quella zona del campo.

 

La sensazione è che la giornata di domani possa essere risolutiva da questo punto di vista nel senso che, se per Bjarnason si andrà verso una fumata nera, il contatto con la Fiorentina e con l’entourage di Brillante sarà pressoché parallelo. Non resta, come sempre diciamo in questi casi, che attendere gli sviluppi.

 

Stefano Scarpetti

CONDIVIDI
Articolo precedenteUfficiale: Moro alla Salernitana!
Articolo successivoDal campo | Il ritorno del "Concorde"
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

1 commento

  1. Ma a centrocampo tra titolari laxalt Signorelli possiamo aggiungere quei due primavera diusse e picchi che credo stiano progredito bene e concentrarci su un attaccante no?

  2. Ma puntare su un ragazzo della nostra primavera non sarebbe meglio?Ma avete visto il curriculum di Brillante?Intanto aggiungeremmo un interno che non fa gols nemmeno in Australia(questo almeno dai dati in mio possesso) e poi mi piacerebbe vedere quanto gli ci vorrà ad entrare negli schemi del mister…..e quante volte verrà chiamato in causa….

  3. Si daniele nemmeno a me piace cosi come l’islandese anzi mi fanno proprio schifo, io punterei su cataldi(ma sembra difficile) o su questo ucan della roma

  4. Ucan è un bluff….sovrastimato…Cataldi la Lazio non lo da…Brillante non ha esperienza…Bjarnsson per sostituire quello che se ne è andato può andare (tanto meno di lui non può fare), ma se ha problemi di lillri con il Pescara allora ciao…non abbiamo tempo da perdere ad aspettarlo.

    Come dico sempre o a Gennaio tiri fuori i soldi e fai acquisti VERI e SERI…oppure se devi cercare la scommessa lascia perdere e fai con quel (molto) poco che hai…le sommesse le puoi tentare a luglio non a metà campionato.

    • Non è male…ma deve capire il calcio italiano…acquisirne il ritmo….se veniva a luglio si poteva fare…adesso no davvero.

  5. Io non l’ho mai visto giocare Brillante.
    Però Montella lo fece partire da titolare a Rome e quindi forse un brodo non è.
    Di sicuro meglio di un ragazzino della primavera (come si fa a mandarlo allo sbaraglio nel girone di ritorno in serie A, Giovanni?).
    Poi, è ci si doveva rinforzare e s’e ‘ venduto Moro. Che almeno uno bono arrivi.
    p.s. Ciao grande capitano! Per sempre nei cuori azzurri.

  6. Grande assist di Cataldi x il gol di Klose in Torino-Lazio…anche devi difensori granata in questa prima mezz’ ora sembra abbiano mangiato piombo.

  7. da tifoso azzurro posso dire che non vedo l’ora che
    questo calciomercato finisca, a mio avviso toglie solo
    energie fisiche e mentali sia ai giocatori che ai tifosi…
    e’ 7 mesi che si parla di saponara, altrettanti di cataldi,
    ora e’ 1 mese che si parla di quello del pescara, senza
    considerare che ciccio e big-mac andranno in scadenza
    a giugno 2016 e sai in un anno e mezzo che tiritera
    meglio ciccio,meglio puccia,meglio levan.meglio mac…
    personalmente non vedo l’ora che si arrivi ai primi
    di febbraio…chi c’e’ c’e’!!!

  8. Ma visto che abbiamo un ottimo rapporto con la Juve ma Coman e Marrone non sarebbe da farseli dare !?!? Avremm risposto in 5 minuti i problemi a centrocampo ed in attacco con 2 giovani e vogliosi

  9. Mi sembrava stran. Finirià come sempre: la Fiorentina deve sbolognare Brillante e si prende noi. Nel cambio Moro-Brillante si perde, quindi se il calciomercato finisce qui la sqaudra è addirittura peggiorata.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here