Mario_Rui_1La prossima estate, in termini di mercato, si preannuncia davvero calda per il ds Carli ed i suoi collaboratori. L’Empoli, arrivato in questa serie A, dato per spacciato da tutti, ha piano piano conquistato attraverso il gioco ed i risultati, fattori che sono stati possibili grazie al collettivo che però è poi composto da singoli. Abbiamo detto di come Mirko Valdifiori sia una dei possibili obbiettivi di mercato del Milan, ma il centrocampista romagnolo non è il solo oggetto del desiderio di blasonati club italiani.

Infatti, stando alle ultime arrivate in redazione, pare che sottotraccia stia partendo una sorta di asta per Mario Rui.

 

E pensare che il terzino sinistro portoghese ce lo siamo ritrovati a zero grazie ad una delle tante manovre scellerate dell’ultime dirigenza del Parma. Pensare anche che Mario Rui, nel passato mercato di gennaio (in serie B) sarebbe potuto essere in partenza. Invece la caparbietà di mister Sarri, della stessa dirigenza ma anche la maturazione dell’uomo Mario, ha fatto si che oggi si stia parlando di uno dei migliori nel suo ruolo.

Tanto, appunto, da tirarsi dietro interessi molto importanti. Oltre al già citato Milan, anche Fiorentina e Napoli sembrerebbe che abbiamo ben appuntato il nome del portoghese sul taccuino della “Wish list” della prossima estate.

Ovviamente, come confermato anche dallo stesso Marcello Carli, per adesso nessuno ha bussato alla porta di Monteboro, ma la cosa potrebbe non tardare a succedere. Difficile adesso fare anche una valutazione certa del giocatore, che comunque difficilmente potrà stare sotto i 3/4 milioni, ma da capire anche poi le reali intenzione del giocatore che ad Empoli, adesso, sta davvero bene e potrebbe anche essere sempre azzurro.

 

Di certo c’è che anche il nome di Mario Rui ci farà sicuramente molta compagnia nei prossimi articoli di mercato.

 

Alessio Cocchi

1 commento

  1. Se avessimo la forza economica di poter aspettare un altro anno (di seria A ovviamente) per farlo maturare ancora un po’ potremmo ritrovarci un gioiello appetibile anche da big di tutta Europa.

  2. No Mario no …..l’alfa pendolino o portoghese volante è nostro…..per prenderlo dovranno sganciare fior di quattrini…..e non basteranno …..specie se il C.T. della nazionale Lusitana …….imporrà a Mario di trovare una squadra che gli garantisca continuità di impiego e quindi di rendimento…cosa non facile in quei carrozzoni di nomi che sono i top club italiani ed europei….anche perché tra un anno ci saranno le convocazioni per l’Europeo dove M.R.Silva Duarte vorrà esserci da protagonista…..

  3. Secondo me se si vende Mariolino siamo già coperti in quel ruolo, visto che Laurinì lo considero forse anche più forte se ritorna ai livelli dell’anno scorso! Però io spero di non vederlo mai con quella magliaccia Viola!

  4. Guarda che laurini gioca a destra mentre mario rui a sinistra quindi semmai saremmo coperti con hisay…si vede che segui l’empoli

  5. Se mario è furbo e non igordo investe un anno su se stesso, si consacra alla corte di Sarri per poi spiccare il volo.
    Se resta con Laurini (che è più forte di Hisaj) il prossimo anno abbiamo delle fasce super.

  6. Vorrei che si capisse che quando si parla di Laurini,si parla di un giocatore fortissimo….Un giocatore che se venisse messo in campo giocherebbe ad altissimi livelli….Ma giustamente come fa Sarri a togliere da quella corsia un Hisaj che va come un treno…..E ‘ chiaro che l’anno prossimo uno tra Hisaj o Rui sara’ ceduto,perche’ tenete Laurini in panca non è un lusso che possiamo.permetterci…..a meno che a salvezza avvenuta,i nostri obiettivi per l’anno prossimo non diventino più ambiziosi….Allora a quel punto non si vende nessuno è si rafforza la squadra,andando anche a riscattare Barba(e magari a cercare di farci lasciare ancora per un anno sia Vecino,Sia Zielinski)Ma credo che Valdifiori e uno tra Hisaj e Rui partiranno di sicuro se le cifre saranno ritenute importanti….

  7. Secondo me un altro anno da noi lo fa altrimenti con la partenza di Rugani finiamo per indebolirci troppo. Valdifiori mi sembra invece chiaro che proprio che va via. E siamo sicuri che non interessi anche alla Juve? Di co questo perché per lui stravedo, come tutti del resto. (Ci mettiamo uno di noi al suo posto).

  8. Anche se gli obbiettivi sono la salvezza (ed è impensabile che si punti ad altro )
    Carli deve puntare a mantenere il gruppo … più ne teniamo contenti di restare e più sarà bello … e divertente. …

    La banda Sarri pazzia e gioventù alla conquista…del nostro scudetto..

    • Carli deve tentare di mantenere il gruppo ma guai a far rimanere ad Empoli gente scontenta. Le annate più disastrose sono nate sotto quest’ottica…vediamo di imparare dagli errori e non ripeterli.
      Chi ha mezzo dubbio sul rimanere deve andarsene altrove.

  9. PUCCIARELLI NON CONVOCATO DA SARRI PER LA PARTITA DI PALERMO PERCHE’ IL GIOCATORE NON HA TROVATO L’ACCORDO CON LA SOCIETA’ PER IL RINNOVO DEL CONTRATTO (in scadenza nel 2016)

  10. Ma e’ possibile che un rinnovo di contratto faccia saltare un allenamento è un possibile titolare
    Credo che il Pucciarelli o il suo procuratore abbiano scelto il momento sbagliato
    Un calciatore dovrebbe parlare col Mister di questi problemi, se problemi sono
    Mario Rui era destinato a fare panchina ma il Mister gli ha spiegato che o cambiava marcia o non poteva che farlo accomodare in panca
    Mario è cambiato ed ora chi lo toglie
    Empoli è una famiglia ed il Puccia si doveva fidare del Mister più che della società

  11. Caro Criticone di Andrea…Guarda io Tifo e non seguo l’Empoli.
    Sicuramente non sono come te che ci dava da spacciati senza attaccanti e addirittura voleva che Carli se ne andasse(questo mi fa capire quanto ci capisci dell’ambiente Empoli e di calcio in generale)..comunque l’anno scorso caro mio se c’eri allo Stadio ti sarai reso conto che Mario Rui faceva la riserva di Hysaj e Laurini e in caso di assenza di uno dei due subentrava..quindi volendo si può giocare con Hysay a sinistra e Laurini a destra.

  12. No te hai detto che laurini avrebbe giocato a sinistra e comunque io e’ vero che volevo la punta ma ho sempre creduto nella salvezza

  13. È difficile ora fare una valutazione sul valore di mercato di Mario Rui, ma certamente non vale meno di 5 milioni. I suoi progressi sono stati incredibili e ora si sta parlando di uno dei migliori terzini che ci sono in Italia. Cioè ragazzi Dodo’ verrà riscattato a 7-8 milioni dall’Inter e non ditemi che Dodo’ è più forte di Mario.

  14. Ma vogliamo finire il campionato in pace.Godiamoci I giocatori che abbiano e ceechiamo I punti x la salvezza. Xke il calcio e’ diventato solo immagine e soldi?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here