Torniamo a parlare ancora di Mamè Thiam a poche ore dall’ultimo aggiornamento perchè da Milano arrivano conferme sul fatto che l’operazione sia praticamente ultimata. Come si dice in questi casi, mancano solo le firme. Le parti sarebbero d’accordo su tutti gli aspetti ed anche il procuratore del giocatore, Bastianelli, avrebbe fatto capire che il traguardo per vedere vestito d’azzurro l’ex Lanciano è vicinissimo.

L’operazione, che vede coinvolte Empoli ed ancora Juventus, sarà fatta sulla base del prestito con diritto di riscatto, ovviamente ancora non siamo in possesso di tutti i dettagli del contratto e quindi non sappiamo con esattezza la cifra che sarà messa dalla Juve e se i bianconeri si terranno l’opzione del controriscatto. Thiam avrebbe già salutato gli ex compagni del Paok Salonicco e, azzardiamo, dalla settimana prossima potrebbe già essere agli ordini di Giovanni Martusciello.

Ancora dunque un’operazione in sinergia con la Juventus che conferma la vicinanza tra i due club e che, al momento, permette alla dirigenza azzurra di non tirare fuori soldi ma di poter valutare il giocatore che potrebbe tornare buono anche per il futuro. L’operazione, come detto, è ai dettagli ed a questo punto dovrebbe andare in porto indipendentemente dal discorso Gilardino che per adesso non registra novità rispetto a quanto già scritto. Ricordiamo che Thiam ha già giocato in Italia (Avellino, Sudtirol, Lanciano) ma mai in serie A.

A breve potremmo dare l’ufficialità per il senegalese classe 1992.

Articolo precedenteLa storia di Empoli-Palermo
Articolo successivoMercato Azzurro | Per Gilardino è sempre forte il pressing del Pescara
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

42 Commenti

  1. Di sicuro arriva uno,almeno da quanto ho potuto vedere in qua e là,che corre….vediamo quello che potrà fare con la maglia azzurra….mai dire mai!

  2. Forse qualcuno non ha capito che l’ Empoli deve fare questi acquisti e non Gilardino , di natale o Cassano …nessuno conosceva paredes , zilienski , Mario rui ecc e grazie all ‘ Empoli sono diventati Campioni… poi se alla fine non sarà all ‘ altezza pazienza ma sicuramente si impegnerà più del Campione del mondo

    • Vai tranquillo che è tutta colpa di gilardino quest’anno con i suoi 120 minuti giocato in 18 partite..sentire questi discorsi su di lui mi fate accapponare la pelle.ma un Po di colpa al mr.e a quei giocatori dietro che ti dovrebbero mettere in condizioni di fare gol no è?

    • Ha assaggiato la Giuve…figurati se si impegna per l’Empoli. Questo viene qui e fa come Buchel che si è stizzito perché lo abbiamo riscattato o come Pucciarelli al quale hai tolto la possibilità di belle mangiate di Tortelli in quel di Sassuolo.
      Questo fa la fine di Livaja…ad aprile dopo aver sventato in panchina accusetà un appendicite e ciao…l’ anno prossimo lo vedrete in qualche squadra di secondo piano in Olanda o in Belgio o in Austria…quelli sono i suoi campionati…niente agonismo e ritmi compassati.

  3. Io direi che se arriva,prima di vedere cosa sa fare,il fatto che con la maglia del Paok non abbia giocato vuol dire poco….non è ne il primo e ne l’ultimo che cambiando squadra non viene visto dall’allenatore per il suo tipo di gioco o che non si sia ambientato in quella squadra……E’ successo a Ciccio,Cerci,Immobile e a tantissimi altri.Si parte con il piede sbagliato,almeno a mio modesto parere,se gia si pensa che sia un giocatore scarso….in B mi pare che non abbia fatto male…e chi fa bene in B,spesso fa bene anche in A…..Vediamo,mi pare che ognuno debba prima scendere in campo,mettere la maglietta e poi far vedere quello che sa fare….Giudicare prima….serve davvero a poco….se non a dire “io l’avevo detto”,ma chissà come mai se poi il giocatore gioca bene e segna….quello che l’aveva detto non fa mai o quasi mai il mea culpa!

    • La società si è presa la responsabilità della figura di cacca …. per ricredersi il tifoso ha bisogno che Thiam faccia parecchio bene, se solo fa quanto Gila è un bidone, con la differenza che Gila è sempre stato schierato fuori ruolo … ergo colpa di Martusciello.

      • Riccardo,perdonami se te lo dico….ma mi pare che il Riccardo che leggevo negli anni scorsi si sia volatilizzato al susseguirsi di risultati non positivi da parte della squadra azzurra.Voglio dire che fino all’anno scorso i tuoi commenti erano piuttosto positivi nei confronti della squadra,adesso che le cose non vanno benissimo sei sempre il primo a cui non va bene più niente.Quando le cose non vanno bene è lampante che ognuno debba dire la sua,ma davvero in ogni tuo commento c’è sempre un attacco a tutti e a tutto.Ok nessuno te lo impedisce perché alla fine è quello che pensi ed è giusto che tu lo dica,ma mi pare che i tuoi “attacchi” ormai avvengono ormai a prescindere……In quest’ultimo caso si sa benissimo che Gilardino forse non era il gioco che prediligeva,ma ci ha messo anche tanto del suo in questo fallimento ad Empoli….Sempre in ritardo,mai un controllo decente per far salire la squadra etc….insomma….sudore buttato in campo zero!Dove andrà segnerà tanto?A Torino a ciccato una palla a 50 centimetri dalla porta…..vedremo….Come dobbiamo vedere cosa è in grado di fare sto Thiam…..alla fine farà come Marilungo,come Pucciarelli(ad oggi anche loro hanno segnato 1 goal in due) o segnerà diversi goals….se un si vede sul campo e un si po’ sapè!Su Martusciello mi sono espresso abbastanza e se è lì su quella panca,le colpe non sono comunque tutte sue.Di sicuro lo ribadisco….per me la rosa è comunque competitiva,Thiam o non Thiam….se l’allenatore cresce….cresce anche la squadra….se non cresce….c’è da lottare fino in fondo…..ma con un Giampaolo al suo posto adesso eravamo di sicuro in zone molto,ma molto più tranquille!

        • Quello che vedo non è quello che mi hanno promesso. MI, TI È STATO DETTO CHE QUESTA ERA LA STAGIONE DELLA CONTINUITÀ DI GIOCO, INTENTI, STRATEGIE, MERCATO. INVECE SCOPRO CHE È TUTTO PER FARE E PER DARE DELL’INTENDERE. A ME NON PIACE ESSER PRESO PER IL CULO. PUNTO.

          • Riccardo…non tutte le ciambelle riescono con il buco…..addirittura in B ci son finiti squadroni come il Milan,la Lazio,Il Napoli,il Toro…..voglio dire…..che non tutto quello che si pensa o si prospetta ad inizio anno diventa poi realtà…..Sennò nessuna squadra retrocederebbe mai etc. etc.Il loro intento era questo,ma questo purtroppo si è visto solo in pochissime partite o se non addirittura in qualche primo tempo giocato anche piuttosto bene.Anche la famosa Inter affidata a Tardelli doveva sulla carta vincere alla grande lo scudetto,ma poi si sa come è andata a finire.Purtroppo è vero c’hanno messo del loro….società,allenatore e probabilmente qualche giocatore,ma alla fine la nostra realtà è questa e non ci deve illudere il decimo posto dell’anno scorso….l’unica continuità era quella di tenere al suo posto Giampaolo….Non è stato fatto e se ne sta pagando le conseguenze,ma di sicuro non avremmo certo vinto il campionato o saremmo andati in uefa.A te ti è stato detto tutte queste cose…..STAGIONE DI CONTINUITA’ ETC. a me(ma credo anche a te)mi è stato detto “Ti aumento l’abbonamento DI 90 EURO” ed è quella l’unica presa per il culo che mi pare ci sia stata nei confronti di alcuni(parecchi) tifosi e per lo spettacolo visto ad oggi forse dovrebbero stornarli nel mio portafogli.La rosa per me è gia competitiva anche così….l’unica cosa che non quadra è chi la mette in campo,ma voglio sperare che da ora in poi anche lui cresca….5 partite importanti ci aspettano e questo ciclo potrebbe farci entrare “nell’altro campionato”….Ad Empoli le prime donne ci vengono solo se sono a fine carriera o anche un po’ prima…..ma solo perché da altre parti non hanno richieste(e domandiamoci perché)e per portare a casa gli ultimi lauti introiti….e con tutto il bene che posso volere a Gilardino….modulo o non modulo….l’impressione,almeno dal campo è stata quella.Poi per carità forse con un altro modulo avrebbe segnato a raffica…..ma il buongiorno si vede dal mattino…..Anch’io avrei provato a cambiarlo il modulo,mi pare di averlo detto più volte,ma non solo necessariamente per Gilardino…..

  4. ma che la Juve con tutti sti bidoni che un sà a chi rifilà vi ha plagiato???…poro Carli e tu mi stai deludendo alla grande…

  5. Come al PAOK farà il sesto…preso x sostituire a costo zero Tchanturia…credo lo Spezia abbia detto di no per PIU’…sennò è un ingaggio inspiegabile…giocatore svogliato e senza carattere…un Balotelli molto meno bravo.
    A questo punto spero arrivi comunque almeno un attaccante serio considerato che ne perdiamo 2 (Gila e Tchanturia) magari due se già a gennaio riusciamo a toglierci di torno l’ inutile Pucciarelli.

  6. Mi sembra Dimitriu, comunque mi mancano i tempi dove si perdeva Saudati e si comprava Maccarone, si stravendeva Maccarone e si comprava Rocchi…. mi piacerebbe almeno una volta investire su una punta di prospettiva, magari facciamo un buco nell’acqua.

  7. Quanta memoria corta….vorrei ricordare che nel 2006/2007 abbiamo affrontato una stagione di serie A con Matteini titolare al posto di Tavano e che il suddetto Matteini veniva da un’altalena tra C2, C1 e B senza mai segnare caterve di goal…vorrei altresì ricordare che Pucciarelli prima di esordire in A aveva segnato 10 goal a Gavorrano in Lega Pro Seconda Divisione e 7 con noi in due stagioni di B….entrambi si sono rivelati poi giocatori molto utili (Pucciarelli poi ha dimostrato di poterci stare ampiamente in questa categoria)…prima di sputare sentenze su di un giocatore si aspetta di vederlo giocare…P.s. Al Paok Thiam non ha fatto panchina, bensì è stato ripetutamente mandato in tribuna in quanto non “visto” dall’allenatore che non ne aveva mai richiesto l’acquisto….qualcuno scorda che Tavano al Valencia non vide praticamente mai il campo grazie al genio di Quique Sanche Florez

    • Sicuramente thiam va visto ma chi l ha visto nel lanciano sioveva bene e fece diversi goal meglio del vostro benamato mecdlidze apparte gli ultimi goal che ha fatto???10 goal in 5 stagioni?questo è un attaccante 10 per l attaccamento ai colori e fuori dal campo ed puccia piu di quello nn si pio pretendere l anno passato fece il massimo ma aspettando i suoi goal in do si va 10 e lode per impegno e attaccamento ai colori ed fuori dal campo lui almeno suda la maglia!!gilardino deve giocare se nn entra in forma e ci vuole un po l anno scorzo a paleo fece 10 goal
      ne sbaglio tanti ma puntarono su di lui ed fece un girone di ritorno spendido!ma come criticarlo se mn ha mai giocato!per lui sara vecchio ma parlano i numeri uno degli attsccanti piu prolifici in italia!!l allenatore han voluto risparmiare ma ci sono se uno cerca buoni pagando poco ci sono e bravi vedi semplici ed gregucci!!nonostante tutto avanti azzurro per empoli tanta roba quello che stiamo facendo con nemmeno 50 milaabitanti

    • Vabbe…si poteva chiedere due o tre pezzi all’ atletica empolese…quelli corrono anche di più…poi ora gli si fa la pista nuova…vuoi che non ce li diano a zero euro?

  8. Mi associo a chi ha commentato in precedenza sull’addossare le colpe al solo Gila. Secondo me lui ne ha veramente poche. Logicamente è un giudizio da chi non vive quotidianamente lo spogliatoio , ma da fuori il mister ne ha molte più di lui. Ci sarebbe un attaccante bono in promozione…..ah già, il mercato coi dilettanti è chiuso!

  9. Tutto questo mi ricorda la pesca fortunata della Festa Dell’unita’, al palazzo dell’esposizioni…il cestone con migliaia di bigliettini…UncenEraUnoBono. Son curioso icche pescano al prossimo giro.

  10. È DA QUESTA ESTATE CHE SI STA IMPROVVISANDO. CAMPAGNA ACQUISTI IMPROVVISATA: A CASA MIA, O HAI L’ALLENATORE BONO CHE VEDE OLTRE, O HAI GIOCATORI BRAVI IN OGNI RUOLI CHE SANNO FARE IL LORO COMPITO BENE, MA ALLORA DEVI SPENDERE PERCHÉ SIAMO IN A. MI SEMBRA CHE SI VOGLIA LA BOTTE PIENA E LA MOGLIE UBRIACA. .. SI PESCA IL JOLLY UNA VOLTA GIÀ 2, LA PROBABILITÀ È MINORE. NON SO DI CHI È LA COLPA, DI CORSI O CARLI. APRITE GLI OCCHI!!!! GILA A PESCARA FA 10 GOL QUANTO BASTA PER SALVARLI!!!!

  11. Che culo…dai via un bomber da quasi 200 gol in serie A e prendi uno che fa panca in grecia e che in italia vanta 5 presenze fra avellino sud tirol e lanciano. E c’è anche chi brinda alla sinergia con la juve ahahaha

  12. Concordo con Tommy e con tutti quelli che protestano: si dà via un vero attaccante e si prende uno che non ha ancora fatto nulla. Così ci si guadagna (ahahahah111111)

  13. secondo me quelli che criticano il giocatori, e gente che non conosce la politica dell’ empoli, (io per primo l’ ho criticato ma per ironia)
    la politica dell’ empoli e quella di fare le scommesse sui giocatori, per poi guadagnarci, la gente non capisce, chi era prima rugani? e zielinski? hysaj? magari questo e un campione e noi non lo sappiamo, e vero, non giocava non giocava nel paok, ma e questo che da piu soddisfazione se giochera bene, no?

  14. Per me vu siete malati di capo!!!!, si difende uno che non si conosce perchè ha giocato poco in GRECIA, e un’altro sembra che l’abbia giocate tutte ma dai un po di obbiettività

  15. E’ inutile stà a chiaccherà su questo o quel giocatore. A noi tu ci poi dà anche Messi e gliè lo stesso, perchè è come mettè una ferrari da corsa in mano ad ragazzo e va a batte ni muro. Noi e un ci sà i manico(allenatore), vedi Gila , o che un altro mister un provava a far giocare la squadra un pò per lui? Son siuro che da altre parti i Gila segna! E allora per noi prende questo o quello è gliè uguale.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here