AS Roma vs UC SampdoriaSe poteva esserci un quarto di dubbio, da ieri, questo non c’è più. Lukasz Skorupski sarà il portiere dell’Empoli per la prossima stagione, ricordando che il contratto è biennale.

 

Avevamo scritto, riportato poi da tutti i vari network, che nelle ultime giornate si era registrato il forte interesse del Nottingham Forest per il portiere polacco. Un interesse che aveva fatto vacillare la posizione già consolidata della Roma, proprietaria del cartellino, la quale però si era sempre detta fortemente intenzionata a mantenere la parola data agli azzurri.

Tra l’altro va detto che anche lo stesso portiere non ha mai messo in discussione il passaggio, smentendo cosi le voci che si erano propagate su una sua voglia di andare a giocare in Inghilterra piuttosto che al Castellani.

 

Ieri le parti si sono nuovamente incontrate e quel che mancava, le firme, sono arrivate. Skorupski sarà dunque di fatto il primo nuovo acquisto dell’Empoli targato Giamapalo. Il polacco sarà regolarmente presente al raduno del 13 luglio e farà coppia con Alberto Pelagotti che rientra dal prestito di Pisa.

Da segnalare che ieri si è messo nero su bianco anche per Barba, ufficializzando quello che era già ufficiale, ovvero che il cartellino adesso è azzurro con le clausole che vi abbiamo già spiegato.

Noi da adesso diamo il benvenuto ad Empoli a Lukasz.

 

Alessio Cocchi

CONDIVIDI
Articolo precedenteTV | Le interviste post gara della finale scudetto
Articolo successivoMarcello Carli smentisce contatti col Palermo per Tonelli
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

19 Commenti

  1. Bene bene cosi…x me averlo preso x 2 anni a gratis visto che l’ingaggio è a carico della Roma è un ottimo affare!!! E poi sara affiancato dal mitico pela se non ho capito male quindi ottimo su tutti i fronti visto che hai coperto un reparto intero senza aver speso nulla

  2. Skorupski è un buon portiere e se Garcia lo ha preferito in alcune partite a De Sanctis (tipo a Monaco di Baviera) vuol dire che ha delle qualità importanti. E’ chiaro che ora bisognerà vederlo quando giocherà più di 30 partite ma se la dirigenza lo ha preso vuol dire che è pronto per fare il titolare nell’Empoli.

  3. Ok Lukas ma occhio al Pela …
    io Punto forte FORTISSIMO sul suo ENTUSIAMO e voglia di EMERGERE … e non da meno sulla sua personalita !!

    Forza ad entrambi!!

  4. Un grande benvenuto a Skorupski! Per lui questa dovrà essere la stagione del riscatto dopo alcune buone uscite quest’anno con la Roma, Empoli è con lui!

    • Eh si… buone uscite tipo quella dello 0 3 con la fiorentina. Ma per favore… pippa per pippa prendevo un giovane italiano!

      • Giudicare un calciatore per un errore è sbagliatissimo. Anche i grandi campioni non sono nati tali,pensi che un Buffon (per fare un nome tra i tanti) non abbia mai fatto errori nella sua carriera?
        Sono esseri umani anche loro,sbagliano come tutti.
        Il campionato ancora deve iniziare,e sappiamo tutti quanto Empoli possa far bene ai giovani.
        Le polemiche lasciatele da parte,non è un modo sano per iniziare.

  5. Ottimo, e in porta siamo a posto!
    Piuttosto, sempre per quel ruolo, vediamo di tenerci stretto Giacomel, quel ragazzo ha un futuro radioso davanti a se!!

  6. non lo discuto tecnicamente perché non lo conosco ma un
    grosso problema per noi della maratona c’e’ gia’….
    ve lo immaginate il cocchi alla lettuta delle formazioni?
    GIOCANO CON NOI…
    IL N° 1…… E CHI LO SA’ DIRE??????

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here