cassataL’Empoli ha ceduto, a titolo definitivo, il calciatore Francesco Cassata alla Juventus. In cambio, gli azzurri ottengono, sempre a titolo definitivo, i calciatori Francesco Mestre e Luca Santomauro, entrambi difensori. Oltre allo scambio di giocatori, la Juventus ha sborsato circa 1 milione di euro per assicurarsi la promettente ala, che tuttora è nel giro della Nazionale under 18.

 

 

Simone Galli

CONDIVIDI
Articolo precedenteDaspo in arrivo per un tifoso azzurro
Articolo successivoMercato Azzurro | Spunta il nome di Rosseti, ex Siena
Empolese DOC e da sempre tifoso azzurro, è un amante delle tattiche e delle statistiche sportive. Entrato a far parte della redazione di PianetaEmpoli.it nel 2013, ritiene che gli approfondimenti siano fondamentali per un sito calcistico. Cura molte rubriche, tra cui i "Più e Meno" e "Meteore Azzurre.

1 commento

  1. Qualcuno si rende conto in un mercato,dove si acquista solo in prestiti,cosa voglia dire 1 milione di euro piu’ 2 giocatori,per un ragazzo probabilmente di prospettiva ma che ancora deve dimostrare quanto vale nel mondo professionistico.Ricordo tante perplessita’ quando fu ceduto alla Juve Kabashi (sempre ad 1 milione)…..non mi pare che per ora sia esploso…..1 milione,per un ragazzo,date retta a me,son tanti soldi….pensate che dei bravissimi giocatori come Il Pucciarelli, Laurini,Barba,Tonelli,porterebbero di piu’ nelle casse azzurre?Son cifre importanti….non puoi rinunciarci!

    • Bravo Daniele, ora incominciano a bubbare anche se viene venduto un seppur promettente primavera.
      L’esempio di Kabashi, e spero per lui che diventi un calciatore, è un ottimo esempio.

      Grande dirigenza Azzurra!!

  2. ok l’esempio di Kabashi.. ma se invece fosse un Rugani? Se Rugani fosse stato 100% nostro avremmo guadagnato un monte di soldi in più.
    poi nel caso specifico capisco e approvo.. 1mln + 2 giocatori.. soprattutto approvo perché arrivano 2 giocatori che potenzialmente (anche se non fossero più forti di un Vinci qualsiasi) tra qualche anno potrebbero diventare titolari nell’Empoli (es in B) e farci risparmiare cartellino e ingaggio di altri, quindi quel milione economicamente già vale anche di più.. di sicuro per 1 milione si vende, anche perché un primavera ha tutto da dimostrare.. basti pensare a quanto abbiamo venduto Fabbrini alla fine.. l’avessimo venduto quand’era più giovane avremmo fatto più soldi

  3. Fosse un Rugani dici….e siamo daccordo,ma a volte nello sport non sai mai se fai bene o male…Di certo la dirigenza azzurra,di affari in cui ci ha rimesso,ne ha pochi in bacheca,anzi…..direi.che insieme alle tantissime cessioni”stramilionarie” ha ogni tanto dato ‘delle “fregature”(non volute e inconsapevoli),come nel caso di Dimitri, Fabbrini e qualcun’altro,che hanno portato tanti soldini…….Ma spesso nel calcio come nella vita ci vuole anche un pizzico di fortuna.E” chiaro che quando si parla di Rugani,si parla di un predestinato a grandi palcoscenici,perche ‘ mi pare lo stia ampiamente dimostrando….ma siamo sicuri che se non fosse stato ceduto alla Juve e fosse rimasto nella primavera azzurra,sarebbe poi partito titolare nell’Empoli di Sarri?E se Barba(richiestissimo dalla nostra dirigenza) fosse arrivato,come era previsto,un po’prima da Grosseto,sarebbe partito Rugani come titolare?…….Misteri del calcio….come quando vendi giocatori a 2 bicci, per poi dopo 3 o 4 anni ricomprarli a 10 volte tanto!

  4. La vicenda sta assumendo toni grotteschi.

    Tutto l’ambiente del pallone sta dicendo: ma com’è possibile che non ci sia una punta ?
    Una grande squadra che gioca senza un reparto , BASTA dire come fa qualche giornalista : “fate i nomi degli attaccanti disponibili sul mercato se pensate ce ne sia tanti alla portata.. ” ; il ribaltamento della prova non è consentito, che ci pensino Carli e company.

    A me spiace per Ciccio e Mac a cui noi empolesi dobbiamo tutto negli ultimi anni , ma non si rischia di retrocedere solo per riconoscenza ( che per la società si chiama risparmio) !

    trovateci uno davanti, chiunque sia !

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here