NapoliPotrebbe esserci una mini colonia empolese in quel di Napoli il prossimo anno. Infatti si sta preparando una manovra, sotto al Vesuvio, che potrebbe vedere tre personaggi che hanno vissuto l’ultima (e non solo) stagione in azzurro Empoli approdare ad un tono più chiaro del nostro colore.

Il primo di questi è il portiere Luigi Sepe, che del Napoli è già di proprietà. Il portiere, nonostante alcune sue dichiarazioni, più di facciata che d’altro, sarà il portiere del prossimo Napoli e sicuramente una spinta in più la potrebbe avere dal nuovo tecnico dei campani.

 

Infatti nelle ultime ore sono stati fatti notevoli passi avanti per un accordo che sembrerebbe imminente tra Maurizio Sarri e la dirigenza partenopea. Sarri, dopo il rifiuto di Emery, è balozato in cima alla lista di gradimento di De Laurentis, sbaragliando la concorrenza di Spalleti e Prandelli. Ieri, l’ex mister dell’Empoli, ha cenato con il patron del Napoli ed ha dormito in una suite di quell’hotel “Vesuvio” che è la seconda casa proprio del produttore cinematografico.

Si parla anche già di cifre, ovvero 1,5 milioni all’anno più bonus in caso di raggiungimento di vari obbiettivi. Per Sarri sarebbe davvero il salto che sperava di fare e che potrebbe fare in quella città che per caso, la storia già la conosciamo, lo ha visto nascere.

 

E se Sarri potrebbe essere uno sponsor importante per Sepe, sicuramente agevolerà definitivamente il passaggio (già annunciato da tempo) di Mirko Valdifori. Sarà l’uomo di fiducia da portarsi dietro sul quale forgiare il nuovo gioco del Napoli. Su Valdifiori sappiamo esserci anche Fiorentina e Milan ma il Napoli ha sempre avuto un piccolo passo di vantaggio e se Sarri dovesse trovare definitivamente l’accordo, questo potebbe essere l’ultimo nodo da sciogliere prima della sua decisione finale.

Peccato che da tutta questa movimentazione, nonostante siano bei soldi, l’Empoli guadagnerà soltanto dall’uscita di uno, ovvero di Valdifiori.

 

Stefano Scarpetti

CONDIVIDI
Articolo precedenteToto-Allenatore | Lunedi l'incontro con Giampaolo.
Articolo successivoFOTO | Salvatore Caturano si presenta ai tifosi del Bari
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

11 Commenti

  1. quanto durerà Sarri al Napoli??? Un allenatore che dice di volere quasi tutti italiani e che troverà tutti stranieri , non ha la personalità per gestire certi giocatori.
    Pensate che farà giocare Valdifiori e terrà in panchina magari Gargano o Inler hahahahahha gli fanno un C…. !!!
    Mmmmmmm mi sembra tutto azzardato Napoli ha fallito quest’anno è se fallisce anche l’anno prossimo sarà una rivolta .
    E poi Valdifiori che h giocato solo a empoli senza mai concorrenza è sempre agevolato nelle critiche e spinto da tutte le parti dalla stampa empolese pensate che possa sobbarcarsi sulle spalle il gioco del Napoli.
    Non ne ha ne la forza fisica ne la personalità necessaria!!

    • Inler e Gargano se ne vanno e con loro Higuain e un paio di difensori. DeLa farà piazza pulita dei rompicaxxo. L’ unico giocatore con forte personalità sarà Hamsik. Sicuro Sarri avrà chiesto la conferma di Gabbiadini Martens e Callejon. Vediamo i due tre centrocampisti che gli prenderanno e soprattutto i due centrali di difesa. In base a quello si capirà se aprirà un ciclo a Napoli oppure tornerà in Toscana a mangiare il panettone.

  2. 1, 5 a stagione + bonus e carro SARRI altro che stare fermo o farei questo lavoro a gratis !!! spero che non si porti mezza empoli tranne rui e valdifiori x fare cassa ma devono entrare 9 milioni altrimenti caxxi

  3. Secondo me invece faranno un gran campionato il prossimo anno…Sarri é bravo e sarà capace di fare bene anche in ambienti difficili come quello di Napoli..
    In bocca a lupo mister!

  4. IO SPERO CHE CONVINCA DE LAURENTIS A COMPRARCI ALMENO
    3/4 GIOCATORI E FAR ENTRARE NELLE NOSTRE CASSE
    ALMENO 20 MILIONI DI EURO.

  5. Sarri dichiara di dimettersi perchè non sopporterebbe di fare male a Empoli e perchè non se la sente di aprire un nuovo ciclo. Rescinde consensualmente e gratuitamente dicendo di essere pronto a stare fermo anche un anno….. Ma poi dopo nemmeno due giorni firma col Napoli senza che all’Empoli entri in cassa niente!!!!
    Il comportamento di questa persona si commenta da solo!
    Per me se a Napoli vogliono Valdifiori non scenderei sotto i 10 milioni!!! Per Rui idem…

  6. in questa storia ci guadagnano quasi tutti:
    sarri che va ad allenare una grande squadra e prende 1,5 milioni.
    il corsi che in questo modo è sicuro di vendere 2/3 giocatori al napoli.
    sepe a napoli, con sarri, farà al massimo la panchina.. in una delle ultime interviste disse proprio che doveva ancora maturare.

    gli unici che l’hanno preso in culo siamo noi tifosi che siamo stati presi per il culo.
    bastava che dicesse pubblicamente: NON POSSO RIFIUTARE UN CONTRATTO MILIONARIO, punto, basta, fine. Tutti avrebbero capito, e tutti ti avrebbero voluto bene per sempre.

    e invece ha voluto infiocchettare talmente tanto la cosa, e ha voluto non ‘rovinare’ la sua nomea di zeman2.0 che alla fine è diventato stucchevole e falso.
    dicendo poi che preferiva non allenare che allenare la ns amata squadra, è scivolato su un merdone di proporzioni bibliche e per me è finito lì. Questa cosa passerà alla storia.

    io penso che farà bene al napoli, se non parte male, se la Curva A non gli va a bussarea casa, e se gli lasciano hamsik, calljon, mertens e gabbiadini…
    …ma onestamente, sportivamente parlando, godrei come un riccio se fallisse..
    ..tanto non gliene fregherebbe un cazzo nemmeno a lu… voleva i soldi e li ha avuti.

    perfino Pampa Pratali lo disse che andava via per i soldi, è normale, basta dirlo.

    sognavamo un ferguson, abbiamo scoperto un altro coralli.
    io non lo fischierò, ma solo perché allo stadio non ci posso piu andare…

  7. Contentissimo per il Mister: Meritava alla grande la grande squadra. E l’ha avuta! Ma i’Napoli deve darci tanti, tanti ,tanti bei soldini se vole i nostri giocatori….

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here