AS Roma vs UC SampdoriaI lavori per costruire l’Empoli 2015/16 sono già iniziati. Lo ha di fatto confermato ieri, ai nostri microfoni a margine della festa al “palaexpo”, il ds azzurro, Carli.

E sicuramente una delle cose che dovrà essere presa subito in considerazione è quella del portiere. Si, perchè di fatto l’Empoli potrebbe trovarsi il 1 giugno senza un portiere titolare, o comunque ritenuto in grado di difendere la nostra porta nella prossima serie A.

 

Luigi Sepe, nonostante le sue parole nel post gara con la Fiorentina, dove non escludeva una flebile possibilità di rimanere ad Empoli anche nella prossima stagione, salvo sorprese, sarà il futuro del Napoli e già dalla prossima stagione sarà la, a casa sua, giocando da titolare al “San Paolo”.

Davide Bassi è a scadenza di contratto, un contratto che lui stesso non volle rinnovare la scorsa estate e che, nonostante sembrava ci potesse essere uno spiraglio per trovare un accordo, ad oggi è tutto fermo. Spezia e Perugia (come già scritto) sono sulle tracce e non è escluso che anche per lui, come per Sepe, ci sia un “ritorno a casa”.

Ci sarebbe l’opzione Pelagotti, che quest’anno ha fatto molto bene a Pisa, ma la società ha fatto capire che in serie A, non sarà lui il portiere titolare.

 

Ed allora, se in un primo momento sembrava potesse essere Leali del Cesena (cartellino Juve) il portiere in pole position, arrivano indiscrezioni sul fatto che sui taccuini azzurri adesso possa esserci il nome di Lukasz Skorupski.

Skorupski, classe 1991, è l’attuale secondo portiere della Roma ma, su di lui, si dice un gran bene ed anche la prestazione che sciorinò proprio contro l’Empoli in Tim Cup, non è passata inosservata.

Giunto nel 2013 in Italia, a Roma, dal Gornik Zabrze, è ovviamente anche nel giorno della nazionale nonostante in quella maggiore abbia giocato da titolare una sola volta, nel 2012.

Con la Roma i rapporti sono ottimi e si dovrà parlare anche del futuro di Barba, attualmente al 50% tra giallorossi ed azzurri, non è quindi escluso che a breve si possa capire di più su questa pista.

 

Stefano Scarpetti

CONDIVIDI
Articolo precedenteValdifiori a Sportitalia: " Del Napoli non so nulla"
Articolo successivoDoppio premio per Rugani
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

24 Commenti

  1. Gabriel resta a Carpi, Brignoli non è buono sulle uscite ed è emotivo, Bardi è in calo, Skorupski buono, oppure Leali o Scuffet

  2. Prima di lui preferisco Brignoli,Leali e Bardi…giovani molto interessanti! Comunque su l’addio di Sepe da Empoli non ne sarei così tanto sicuro..staremo a vedere..

  3. Io voglio solo italiani. Gli stranieri lasciamoli agli altri. Poi non scordiamoci che a Empoli devono venire solo giocatori motivati per la nostra causa

  4. Le motivazioni saranno sempre il primo aspetto da ricercare.A me Bardi e Leali non piacciono,mi sembrano i classici ragazzi che a 18 anni promettono,poi vengan presi dalle grosse squadre ma dopo un po’ la loro crescita si ferma.Skorupski non lo conosco troppo,Scuffet e’ un’idea che affascina.Staremo a vedere.Mi fido di C&C.Io ho un pallino solo:Galano.

  5. Le priorità sono tante. Ripartire da un buon portiere sarebbe fondamentale… ma Mirante no? a empoli fece 2 super parate da fenomeno.

  6. Andrei sul sicuro. Sepe . Non sarebbe male, lavorare per la riconferma del suo prestito. Il portiere in genere, è il primo attaccante di una squadra come la nostra che gioca la palla a memoria. Per questo motivo preferisco un portiere (come lui), tecnico, tattico, reattivo, con un ottimo piede e che vede il gioco come i colleghi di movimento. Ricordo sempre il povero Franco Mancini del Foggia di Zeman. Non è passato alla storia….ma la sua tipologia di portiere, si sposava bene con il gioco del Maestro. Saluti azzurri 😉

  7. Mirante ottimo portiere , continuo e costante non ho ricordanze che abbia fatto errori importanti in carriera oppure Donnarumma del Genoa

  8. Io sarei per Lamanna del Genoa, Brigonli o Mirante. Bardi e Leali sono troppo sopravvalutati prima di prendere uno tra loro due meglio tenersi Sepe, Skorupsky invece non é male, buon portiere.

  9. Siepe non può rimanere in prestito per due anni , se non sbaglio .
    A Roma in coppa fece meglio bassi di Skorupsky , cosa ne pensi Daniele .

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here