fallettiL’Empoli continua la sua caccia a un calciatore che, nei piani della dirigenza, possa andare a sostituire Riccardo Saponara come trequartista della squadra. In queste settimane si è fatto soprattutto il nome di Gianluca Caprari, che insieme a Lapadula è divenuto però oggetto del desiderio di molte squadre di primo piano. Ecco perché Carli sta pensando anche a delle alternative, nel caso in cui il talento ex Roma scelga altre piazze. L’ultimo nome accostato alla casacca azzurra è quello di Cesar Falletti, fantasista classe ’92 di proprietà della Ternana.

 

Il giocatore uruguaiano è approdato in Italia nel 2013, quando i rossoverdi lo prelevarono dal Cerro. Nell’ultima annata in Serie B si è reso autore di un bel campionato riuscendo a realizzare anche cinque reti e aiutando così la sua squadra a mantenere la categoria. Falletti è un calciatore che potrebbe essere impiegato benissimo sulla trequarti ma anche in altri ruoli del centrocampo, divenendo così un prezioso jolly per il neo tecnico Martusciello. Resta da vedere se ci saranno le condizioni per portarlo a Empoli, ma la sensazione è che possa rientrare di diritto nel novero di quei giocatori “empolizzabili”.

 

Simone Galli

CONDIVIDI
Articolo precedenteMercato Azzurro | Un trequartista uruguaiano sul taccuino di Carli?
Articolo successivoMercato Azzurro | Doppia pretendente per Barba
Empolese DOC e da sempre tifoso azzurro, è un amante delle tattiche e delle statistiche sportive. Entrato a far parte della redazione di PianetaEmpoli.it nel 2013, ritiene che gli approfondimenti siano fondamentali per un sito calcistico. Cura molte rubriche, tra cui i "Più e Meno" e "Meteore Azzurre.

26 Commenti

  1. Redazione Falletti non ha segnato 5 reti, bensì 10….x Claudio: Petkovic non è un trequartista….in ogni caso è una testa calda

        • E’ brutto dire “io l’avevo detto” ma è uno dei talenti migliori che ho visto giocare in B.Sinceramente non mi sembra tanto peggio di Caprari e poi potrebbe diventare totalmente nostro.E’ un uruguagio classico,che ha tanta garra ( oltre alla tecnica ).

  2. Quando qualcuno ha detto che il miglior trequartista della b voleva venire a Empoli si riferiva a Falletti anche perché Caprari fa un’altro ruolo. Sperìamo di prenderlo perché è veramente bravo.

  3. Falletti l’ho indicato in tempi non sospetti quindi…. per quanto riguarda Petkovic, che è una punta, è Levan 2 la rivincita (meglio, ovviamene). Grande e grosso, bravo di testa, ma lento e non sa giocare a pallone, nella nostra squadra che gioca con scambi stretti e veloci non è assimilabile. Salvo che non lo si voglia inserire 20 minuti a partita quando certe squadre si chiudono e siamo sotto… ma allora di giocatori da area di rigore ne prendo altri. Il ruolino di Petkovic è come quello di Leva: male dovunque è stato. Non basta qualche partita a Trapani per redimerlo

    • Se per ripartire intendi il ritiro beh,può darsi benissimo.Ma quando il mercato finalmente finirà ( ovvero i primi di Settembre ) non ce lo vedo.

      • No no, intendo proprio come titolare. Secondo me, per mille motivi (condizione fisica precaria, andamento generale della squadra) ha fallito il famoso salto di qualità da tutti auspicato a fine della scorsa stagione.

        Ora si tratta di capire le parti (giocatore e empoli) cosa decideranno sia meglio fare: cambiare aria e raccattare qualche soldino in meno del previsto, oppure riprovare a rilanciarsi in una stagione che parte fra mille incognite.

  4. Io credo che le dichiarazioni della dirigenza: di voler investire facciano intendere che sia più probabile che arrivi Falletti di Caprari, anche perché se arrivasse Caprari (e dubito perché nel caso andasse in serie A avrebbe possibilità concrete di rimanerci, sempre che non vada al sassuolo) sarebbe in prestito dalla Juve.

    Ma un 10% di possibilità che resti Saponara ce lo metto

  5. Si’ Iemmello è un bel cavallo….forte fisicamente, capace di tenere la palla e far salire la squadra…bravo di testa ma segna in tutti i modi

  6. Falletti Iemmello Pucciarelli.
    Firmo. (Chiaramente non dimentico il capitano)

    Di sicuro visto che si sono esposti dicendo di voler già tutto pronto o quasi per l’inizio del ritiro, avranno più frecce da sparare nel caso non si concretizzasse un giocatore.

    Lasciamo fare.

  7. Io sono sempre piú fiducioso per la prossima stagione perchè quasi tutti i nomi che vengono fatti mi garbano alquanto. Se sono questi i profili che Carli sta sondando, ci dobbiamo fidare di lui perchè di pallone ne capisce veramente. Detto questo, Falletti è un ottimo trequartista e un profilo da Empoli… Se lo prendiamo sarebbe tutto nostro e in B, per quello che ho visto io,è capace come pochi di trovare il passaggio giusto per le punte, inoltre ha un bel tiro.

  8. Vero. Però ha un fisichino. Dovrebbe irrobustirsi un po’. I mediani che marcano a omo i’trequartista, in serie A non scherzano.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here