Il mercato dell’Empoli è chiuso o non è chiuso? La risposta in questo caso, per quanto magari banale, potrebbe essere, socchiuso.

Si perchè l’Empoli, di fatto è apposto, lo sa il mister e lo sa la dirigenza con l’uomo mercato, Marcello Carli, in testa. Pero’, come ormai diciamo e raccontiamo da giorni, il sogno c’è e con esso la volontà di provare a portare un elemento importante, un calciatore di categoria superiore, che possa giocare dietro le punte mettendo quella marcia in più ad una macchina che va già forte e bene.

 

missiroli 2Però, per far si che cio’ avvenga, c’è bisogno di soldi o di una situazione che possa fare da lasciapassare. Ecco perchè, partiamo da qui, il nome di Bellomo, uscito ieri, è stato praticamente già cassato dallo stesso DS azzurro, facendo intendere che l’unica eventuale possibilità, continua a chiamarsi Simone Missiroli.

Carli è oltretutto reduce da una cena con la dirigenza neroverde, ma nega di aver parlato di Missiroli e di conseguenza di Rugani, si, perchè il difensore centrale, sarebbe quel lasciapassare sopra citato.

Le due società, di massima, avrebbero voglia di farla questa operazione, ma l’Empoli chiede troppo ed il Sassuolo ha fatto uscire la classica fumata nera.

L’Empoli parte da una richiesta di 3 Mln di euro per la metà di Rugani, cifra che ovviamente puo’ scendere visto che in mezzo ci sarebbe il cartellino di un altro giocatore, ma si tratta pur sempre di un elemento che il Sassuolo non ha avuto regalato e che certo non vuol svendere.

 

Adesso, anche se Carli (e noi gli crediamo, ci mancherebbe) giura di non aver ritirato fuori l’argomento nella suddetta cena,stando alle informazioni raccolte, si starebbe profilando un tipo di situazione, anche perchè, è bene sottolinearlo, il Sassuolo è seriamente intenzionato ad arrivare al giovane difensore lucchese.

Ovvero, cedere la metà di Rugani intorno ai 2 milioni, con il giocatore che resta inderogabilmente fino a giugno ad Empoli, ed avere subito Missiroli in presito, magari con diritto di riscatto per una cifra X, a fine stagione. Soldi che, semmai dovesse andare in una certa maniera, l’Empoli poi non avrebbe necessità a recepire. Questa, poi tutto cambia sempre alla velocità della luce, sembra essere l’unica formula con cui si possa fare l’affare, con l’Empoli che adesso dovrà valutare, visto che Carli aveva detto di non voler scendere sotto i 2,5.

Oltretutto, contattando alcuni colleghi che seguono da vicino il Sassuolo, seppur il giocatore non ha voluto parlare ufficialmente di questo, anche perchè impegnato in campionato quest’oggi con gli emiliani,  ci sarebbe arrivata la voce che “il Missile” avrebbe di fatto accettato ben volentieri la destinazione Empoli, cosa questa non da sottovalutare, visto che alla fine si rischia di fare i conti senza l’oste.

 

Vedremo, la settimana prossima, magari già lunedi, con la serie A, in particolare il Sassuolo, fermo dagli impegni di campo, potremmo saperne e capirne di più. Il nome quindi resta sempre quello, con Bellomo, che comunque piace, da dover depennare.

 

Alessio Cocchi

Articolo precedentePRIMAVERA – Vittoria azzurra sul Parma
Articolo successivoEmpoli FC | Domani la ripresa dei lavori
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

20 Commenti

  1. Non capisco come mai tutta questa fretta di vendere la metà di Rugani al Sassuolo..per una cifra’ che non è neanche tanto importante..
    Se teniamo Rugani fino a Giugno capace vale anche di più…
    Io penso che dovremmo aspettare l’offerta giusta, in tranquillità e senza fretta, perché tanto il ragazzo piace a diverse squadre e l’offertona arriverà sicuramente!!

  2. A giugno la vedo dura! Il mercato inizia a luglio prima DEVI definire le comproprietà! Quindi ora hai il consenso della Juve a vedere la tua metà a squadre vicine, a giugno o tutto tuo o tutto della Juve! Il rischio e grosso perché se saremo in serie a sarebbe più vantaggioso parlarne a giugno se non saremo non avremmo potenza contrattuale, ovvero soldi per competere con la Juve e quindi meglio cederlo ora a 3000000 per la metà che sommato alla ventota della prima metà non sarebbe così male

  3. Rugani ci farà molto comodo l’anno prossimo in serie A, allora si che sarà valutato diversi milioni, poi Missiroli, gran giocatore sicuramente, ma non lo penso così entusiasta a scendere di categoria! di sicuro c’è che rugani è un grande giocatore e con l’umiltà giusta che serve a noi.
    FORZA AZZURRO.

  4. Rugani rimane fino a Giugno e niente Missiroli.
    Secondo me c’è da fidarsi di Carli, un trequartista proverà a prenderlo ma sono convinto che non sarà Missiroli.
    Rugani rimarrà in comproprietà con la Juve fino a Giugno e secondo me se per sbaglio andiamo in Serie A rinnoviamo la comproprietà.

  5. Per Luigi:
    pronto ad essere smentito (chiedo aiuto a PE al riguardo), ma credo che la comproprietà NON possa essere rinnovata, visto che ciò è già accaduto lo scorso giugno.
    La comproprietà infatti risale a due anni fa, quando rigani gioco un anno in primavera alla Juve

  6. Perfetto usu! It’s not impossible rinnovare la compartecipazione! A tal proposito PE non possibile vendere all estero la metà di un giocatore in quanto la comproprietà e un istituto solo italiano! Raggirabike con la cessione totale del giocatore e l acquisizioni del 50% dei diritti patrimoniali da parte della Juve… La trovo complicata come situazione

  7. Per quanto mi riguarda il discorso è molto semplice:
    Jorginhho (Verona) è stato venduto dopo che si è confermato in serie A con la stessa Verona. 5ML di euro per la metà.
    Quanto avrebbero guadagnato vendendolo subito già in serie b quando se ne intravedevano le qualità? 1ML? 2ML? Non di più, sicuro.

    Quindi se crediamo in Rugani, se Carli pensa veramente che Rugani sia uno dei centrali più promettenti del panorama calcistico italiano e se crediamo di poter andare in serieA, venderlo adesso è un suicidio economico.

    Se invece non siamo sicuri al 100% del probabile rendimento in serieA e abbiamo bisogno di soldi sicuri e freschi posso capire venderlo subito.
    Però io credo che andare in serie A con la tua squadra il tuo allenatore, il tuo modulo e modo di giocare sia più facile per confermarsi nella massima serie.

  8. l’affare e’ gia’ fatto: il prestito di missiroli piu’ 2 mln per la meta’ di rugani che restera’ sicuramente ad empoli fino agiugno

  9. Mah, qui secondo me c’è da prendere un rischio e nella vita chi non risica non rosica. Se crediamo che Missiroli sia il giocatore che possa mettere quella marcia in più, facciamolo anche svendendo Rugani, poi i soldi te li rende tutti con molti interessi la serie A. La domanda è, ci sono gli attributi societari x rischiare???
    Come il giocatore top sarebbe Brienza per me

  10. Vi sbagliate…
    Due anni fa la Juve acquistò Rugani in prestito con diritto di riscatto per la metà e a giugno scorso ha esercitato il diritto di riscatto prendendo la metà; quindi la comproprietà è iniziata in questa stagione sportiva e può benissimo essere rinnovata per la prossima stagione.

  11. Riepilogando: In società son convinti che Missiroli potrebbe farci fare il salto di qualità per la promozione in A.
    Boh, personalmente ancora un ne son convinto. Spero abbiano ragione, questo si.

  12. Se si parla di qualità il top è Brienza anche per me ma Brienza, ragazzi, sta giocando TITOLARE nell’Atalanta, dunque mi sa che quello era un po’ un nome buttato li. È chiaro che fra uno che gioca titolare nell’Atalanta e uno che fa panchina nel Sassuolo mi scelgo il primo, tanto, trattandosi di prestito ogni discorso sull’età è vano dal momento che il giocatore rimarrebbe solo per questi mesi.

    Comunque si fa per parlare, come diceva un utente, fiducia nella dirigenza che ultimamente ha azzeccato molti giocatori.

  13. Ma non vi é venuto in mente che la società abbia, molto semplicemente , bisogno di soldi subito ?!
    Se ponete x vera questa ipotesi , avrete tutti i dubbi risolti…

  14. Io sono arciconvinto come Marcello che Missiroli faccia al caso nostro, fiducia incondizionata in questa dirigenza che così facendo ci porta dritti dritti in A. Se arrivano tutti e giocano come sperato si arriva primi con 5 punti di vantaggio sulla seconda!!!!!!

  15. Ehm…dici una formazione così potrebbe sia battere il Palermo che distanziarlo in classifica?

    Bassi
    Laurini Rugani Tonelli Hysaj
    Eramo Valdifiori Croce
    Missiroli
    Tavano Maccarone

    Boh, forse hai ragione.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here