imageChe all’Empoli piaccia un islandese, che gioca nel Pescara come centrocampista, è cosa nota. Ma come detto ieri, la pista che porta a quell’islandese, Bjarnason, non è semplice vista la concorrenza agguerrita ed i 3 milioni che vorrebbero gli abruzzesi.

Cosa forse meno nota, che anche a noi è arrivata ieri in tarda serata, è che ci sia un altro islandese è che l’operazione potrebbe anche essere ben avviata.

 

Si tratta di un difensore e precisamente di Hordur Magnusson. Classe 1993 è di proprietá della Juventus ma ha giocato altrove nelle ultime due stagioni, prima a Spezia e l’annata appena conclusa a Cesena. La Juventus vorrebbe girare anche in prestito “Il Bianco” (questo il suo soprannome) ed avrebbe individuato nell’Empoli la societá ideale con, pare, assenso dei nostri dirigenti. Aggiungiamo noi, chissá che non possa essere anche un primo passo per l’assalto bianconero a Saponara.

Magnusson, come giá spiegato, è un difensore centrale ma adattabile anche a fungere come terzino sinistro. Vanta una presenza nella nazionale maggiore islandese.

 

Capiremo meglio nel corso della giornata odierna se la trattativa potrá decollare subito o meno. Da dire che, il discorso per Magnusson, non preclude quello che che potrebbe portare a Ceppitelli.

 

Alessio Cocchi

19 Commenti

  1. Colonia islandese ad Empoli? Non mi dispiacerebbe anche se un italiano ogni tanto che s’ha a pigliare? Gli islandese sono brave persone ma allo stesso tempo tignosi e tenaci caratteristiche giuste per salvarsi

  2. Invece io l’ho visto giocare un paio di volte con il Cesena l’anno scorso e non mi ha fatto una cattiva impressione. Ha buone qualità fisiche e tecnicamente si può apprezzare, e’ chiaro che deve migliorare molto forse soprattutto dal punto di vista tattico, ma a Empoli può compiere il salto di qualità.

    • Ho un’idea visto che bidoni di bidoni per necessità se n’è presi tanti, facciamoci ridare anche Boniperti o Camillucci

  3. Da quando siete anche talent scout? Lo dite voi se è scarso o no? Alla fine Tonelli 3 anni fa non mi sembrava un fenomeno. Se la società prende questo giocatore significa che un motivo c’è. E una volta evitate di commentare a caso

    • Ma uno di Empoli, vista la lunga tradizione della scuola calcio che la società e i tifosi vantano, uno di Empoli non lo metti nella formazione?

  4. de ceglie, marrone scordiamoceli almeno che non siano gratis anche di ingaggio nell’affare saponara. uno come questo magnuson può far comodo, tanto rugani gia via, tonelli idem abbiamo solo barba. quindi ceppitelli più un altro nel mezzo ci vuole.

  5. puntiamo su esterni difesa sabelli zampano centrali goldaniga stendardo o terzi centrocamp moretti vicenza memushaj viviani trequartista politano punte galano mbakoglu/cocco/caracciolo/falcinelli/evacuo

  6. Dopo tanti nomi buoni, cominciano quelli cattivi! Lento, lentissimo.
    Può andare bene per fare la riserva da 3-4 presenze come Binahcetti, ma allora a che serve? Meglio tenere Dermaku…

  7. non ho un bel ricordo di questo calciatore, se non sbaglio nemmeno titolare fisso nel cesena. meglio gli altri nomi che leggiamo in questi giorni.

  8. Tutti in prestito. L’importante è non tirare fuori una lira. Incassare e basta. Se ce lo danno gratis bene se no rimaniamo alla finestra ad aspettare cosa?! Che lo compri un’altra squadra. Intanto abbiamo venduto valdifiori a breve anche tonelli saponata Mario rui ecc… A Giampaolo per il ritiro gli mandiamo la primavera così inizia subito a plasmare bene la squadra per la serie b

    • Tu c’ha ragione, con questi nomi che circolano e l’incognita allenatore “Inciampaolo” più che B si rischia di trovarsi direttamente il lega pro… Meglio fare gli scongiuri e attendere…

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here